*Best readings 2020* Le migliori letture by The library of Jane

 


Eccomi come ogni anno a decretare le best readings di questo 2020 che almeno in campo letterario non è stato deludente in fatto di belle letture. 
Ormai è una tradizione avviata dal blog sin dalla nascita decretare quali letture sono state per noi le "migliori". Ci teniamo a precisare che non abbiamo un metro preciso di paragone, noi scegliamo con il cuore. E ci piace premiare i libri che ci hanno tolto il fiato con la nostra personalissima pergamena... Quest'anno ci saranno 6 romanzi tra i candidati a Best readings che si aggiudicheranno la nomea a miglior lettura dell'anno. Uno per ogni recensitrice che fa parte del nostro staff. 
Se volete conoscere le best readings nominati potete farlo seguendo questo link best reading 2020 
Adesso però vi lascio ai 6 romanzi tra tutti che sono arrivati in finale!! 



IL romanzo

Titolo: Kiss me here
Autore: Valentina Ferraro
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 20 luglio 2020
Genere: New Adult
Pagine: 370
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 12,90)- Edizione speciale solo su prenotazione (euro 14,90)



Non sono andata a quella festa per incontrare lui. Lui, è capitato. Uno sguardo di troppo, un mezzo sorriso da canaglia, un rum e cola al quale dare la colpa dopo e, come per incanto, mi sono ritrovata in uno sgabuzzino delle scope, avvinghiata al corpo nudo e bellissimo di questo sconosciuto. E Sconosciuto ci sa fare. Sconosciuto mette in discussione la mia indole diffidente, mi fa provare emozioni contrastanti, mina le mie certezze. Ma per fortuna non lo rivedrò mai più... o almeno era quello che pensavo. Lui è il diavolo in persona. Quando mi guarda, mi spoglia. Quando mi parla, mi ferisce. E io devo mettere una distanza infinita fra di noi, prima di lasciarci il cuore. 
 *** 
Non pensavo mi avrebbe assecondato. Nemmeno per un attimo ho creduto che sarebbe bastato un cenno del mento per convincerla a seguirmi. Dieci secondi ed è riuscita a mettermi K.O. C’è solo un problema: adesso che ho scoperto chi è, capisco che non la posso avere. Tutte, ma non lei. Cybil MacBride è pericolosa, imprevedibile, intoccabile. Eppure, ogni volta che chiudo gli occhi, le uniche cose che vedo davanti a me sono una cascata di capelli biondi e un tattoo minuscolo all’altezza dell’inguine, che rimane, ad oggi, la cosa più eccitante sulla quale abbia mai messo le mani. Peccato che quei capelli e quel tatuaggio appartengano entrambi a una grandissima manipolatrice. E si sbaglia: il diavolo in persona non sono io. È lei! 


Romanzo letto e recensito dalla sottoscritta 

 non avrei potuto non candidare a miglior lettura dell'anno per le emozioni ancora vivide dentro di me. Vi lascio il link alla 

IL romanzo

Titolo: Taurus
Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Self-publishing
Serie: Black Dinasty #1
Genere: Contemporary romance
Pagine: 500
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 11,83)
Link acquisto

A volte, alcune persone entrano nella nostra vita nel momento sbagliato. Questo è ciò che è accaduto con Venus Morel. Quando la conobbi, seppi subito che quello non era il nostro tempo, ma una parte di me desiderava che mi stravolgesse la vita, seppur io tentassi, disperatamente, di allontanarla. All’epoca, ero già considerato l’uomo più influente del mondo. A trent’anni, ero il magnate di una delle dinastie più ricche di sempre. Lei era proibita, averla sarebbe stato scandaloso, ma la volevo da impazzire. Mi accontentavo di guardarla, di sentirla parlare ininterrottamente, privando le mie mani della sua pelle, soffocando la voglia di prendermela e detestando il nostro divario anagrafico. Pura, bellissima, uno spettacolo per un uomo come me abituato agli eccessi e alla dissolutezza. Lei era tutto ciò che non avevo mai avuto, ma tra noi non poteva funzionare. Ho dovuto farlo: le ho spezzato il cuore. Ero certo che acquistarla mi sarebbe tornato utile, ma non potevo immaginare le conseguenze di quell’accordo. Oggi, che sono trascorsi otto anni dall’ultima volta che siamo stati insieme, dovrò comunicarle che adesso appartiene alla mia dinastia. Mi chiamo Taurus Leclerc, il mondo è mio, posso avere tutto, ma non lei. Una famiglia che custodisce oscuri segreti, dodici Segni zodiacali, un impero, una Dinastia. Benvenuti nel Castello Leclerc..

Taurus è stato candidato dalla nostra cara 

Di seguito troverete il link alle nostre recensioni, perchè ricordo che per questa lettura abbiamo la Recensione per due: Taurus




IL romanzo

Titolo: Crazy for you
Autore: Paola Garbarino
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 5 maggio 2020
Genere: Romance
Pagine: 579
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 16,99)
Link acquisto

Lei era, per me, come il pensiero felice che rende Peter Pan capace di volare. La mia bolla di felicità, dove potevo sognare, era come avere un plettro tra le dita e posarlo sulle corde della chitarra: magico, entusiasmante, pieno di potenzialità. Mia poteva essere la melodia perfetta. “L’amore fa tanto male, Kay.” La strinsi più forte “Non è l’amore…” mormorai “…è la sua mancanza.” 
 Anni Ottanta: Mia e Kay si conoscono da ragazzini, in Val Gardena, sulle piste da sci. Lei è di Genova, lui italo-austriaco, di Vienna. Lei studia al conservatorio, lui frequenta un rigoroso collegio militare per ricchi, ma sogna di suonare la chitarra come Slash dei Guns N’ Roses. Complice un walkman e una canzone dei Guns, iniziano un’amicizia fatta di lettere e pochissimi incontri, un legame che cresce insieme a loro, trasformandosi in un sentimento appassionato e tenace. Sullo sfondo di trent’anni di storia, legati a filo doppio dalla profonda passione per la musica, le loro vite si intrecciano, si separano, si riallacciano, mentre il mondo intorno a loroàk,è,èk,èk. cambia, sulla scena musicale nascono e svaniscono band ed emergono canzoni che li [èlk+ terranno uniti anche quando saranno separati dalla distanza geografica e dal livello sociale. I desideri dell’adolescenza, i sogni giovanili troppo grandi e destinati a spezzarsi, i rimpianti e le responsabilità dell’età adulta, li travolgeranno. Può, la forza di un amore nato da ragazzini, superare tutti gli ostacoli in un mondo profondamente cambiato?

Letto dalla nostra new entry
Che quest'anno ha fatto razzia di letture...Vi ricordo la sua opinione che potrete leggere seguendo il link di seguito 


IL romanzo

Titolo: Sconvolgimi la vita
Autore: Billy Bollo
Editore: Pubme (Darklove)
Data di uscita: 23 ottobre 2019
Genere: Erotic Romance
Pagine: 484
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 15,00)
Link acquisto

Avete presente il bianco e il nero, il giorno e la notte, la luce e il buio? Beh, alcuni amori sono proprio così, perché mentre si fanno la guerra, imparano anche ad amarsi; perché mentre perdono i loro contrasti, trovano anche le sfumature più belle. Quando Amanda Wheels si trasferisce a Boston per realizzare i suoi sogni, la sua vita è tutta luce, nessuna zona d’ombra, nessun accenno di grigio, fino a quando nella sua nuova stanza, non s’imbatterà nello sfacciato, insolente e tatuato Asher Pray. Le loro vite non potrebbero essere più diverse, i loro contrasti più netti, eppure nessuno dei due saprà resistere alla guerra silenziosa e passionale che faranno i loro occhi, ogni volta che saranno nella stessa stanza. Asher allora sarà in grado di tenere Amanda fuori dai suoi casini, dalla sua vita pericolosa e dal suo cuore di ghiaccio? Voi tenete bene a mente il bianco e il nero, il giorno e la notte, la luce e il buio. Perché alcuni amori sono come una tela bianca ancora tutta da sporcare...

Nuova New Entry del blog che come un treno inarrestabile si è tuffata nella lettura. Sconvolgimi la vita è stato nominato dalla nostra 
Vi lascio la sua recensione qui di seguito 





IL romanzo


Titolo: Il lato nascosto dell'amore
Autore: Erika Lenti
Editore: Self-publishing
Genere: Romance
Pagine: 280
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 12,47)
Link acquisto

Da quando un incidente le ha deturpato parte del viso, Adelia vive nascosta tra le quattro mura della sua stanza. Esce di notte, quando piove, con il cappuccio alzato. Solo nell’oscurità profonda riesce davvero a sentirsi libera. Nel buio, e nel vecchio cinema del signor Baxter, dove ha iniziato a lavorare. È tra quelle poltrone rosse che Noah, talentuoso fotografo tornato in città per il matrimonio della sorella, la vede. Vede il suo lato perfetto, il profilo che le cicatrici non sono riuscite a segnare, e ne rimane affascinato. Ma Noah non sa che Adelia è la testimone dello sposo. Non sa neanche che cosa si cela dall’altra parte del suo volto, dove c’è molto di più del marchio di una tragedia. Adelia non ha nessuna intenzione di partecipare al matrimonio e mostrare al mondo il proprio segreto. Noah, invece, ha tutte le intenzioni di scoprire chi è la ragazza che non vuole fare da testimone allo sposo. Sarà una banale scommessa a cambiare le carte in tavola. Noah e Adelia dovranno imparare a fare i conti con la passione, quella che arriva all’improvviso e travolge tutto, e con i pregiudizi della gente. Perché l’amore ha sempre un lato nascosto, bisogna solo saperlo guardare..

Letto e amato dalla nostra romantica 
Di seguito vi lascio la recensione che ha fatto al romanzo 





IL romanzo


Titolo: Bruci sulla pelle
Autore: Danneel Rome
Editore: Self-publishing
Genere: Erotic Romance
Pagine: 252
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 8,00)
Link acquisto

Gabe Hupton ha trentasei anni, ed è il gigolò più pagato di Seattle. Soddisfare le donne per lui non è soltanto un mestiere, è quasi una vocazione. Ma le donne non sono le sole a poter godere delle sue prestazioni. Uomini molto ricchi sono disposti a sborsare cifre astronomiche pur di averlo nei propri letti, anche solo per una notte. E Gabe si concede a chiunque, poiché c’è solo una cosa che gli interessa davvero: il denaro. Tutto comincerà però a cambiare quando i suoi occhi incontreranno per la prima volta quelli di Xylia. Sarà un colpo di fulmine, una passione travolgente che li sconvolgerà entrambi. Ma Gabe sarà disposto a rinunciare alla sua vita fatta di lusso per lei? Una storia appassionante. Un sentimento tanto intenso quanto inaspettato. Un amore sconfinato e folle, che brucia sulla pelle… Un erotico dalle tinte forti e dalle emozioni contrastanti..

Una delle poche letture fatte dalla nostra 
Anche se quest'anno ha battuto un po' la fiacca, ha promesso di farvi sentire ancora le sue opinioni tra le recensioni del nostro blog... Intanto innamorata della penna di Daneel Rome ha scelto lei come miglior lettura. 
Di seguito vi lascio il link alla sua recensione 

Termina anche per quest'anno la scelta sofferta delle nostre Best readings. Ovviamente ricordo che il nostro è un parere puramente personale consapevoli che altre meravigliose storie ci attendono con il nuovo anno... 
Alla prossima lettura... 
Lo staff del blog 
The library of Jane







Nessun commento