*Recensione* Kiss me here di Valentina Ferraro


Buon giorno miei readers... eccoci di nuovo tra le pagine intrinse d'amore di Valentina Ferraro, un'autrice che con i suoi protagonisti riesce ogni volta a farci innamorare e non è da meno con questo nuovo romanzo... venite a scoprire cosa ne penso...


IL romanzo

Titolo: Kiss me here
Autore: Valentina Ferraro
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 20 luglio 2020
Genere: New Adult
Pagine: 370
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 12,90)- Edizione speciale solo su prenotazione (euro 14,90)



Non sono andata a quella festa per incontrare lui. Lui, è capitato. Uno sguardo di troppo, un mezzo sorriso da canaglia, un rum e cola al quale dare la colpa dopo e, come per incanto, mi sono ritrovata in uno sgabuzzino delle scope, avvinghiata al corpo nudo e bellissimo di questo sconosciuto. E Sconosciuto ci sa fare. Sconosciuto mette in discussione la mia indole diffidente, mi fa provare emozioni contrastanti, mina le mie certezze. Ma per fortuna non lo rivedrò mai più... o almeno era quello che pensavo. Lui è il diavolo in persona. Quando mi guarda, mi spoglia. Quando mi parla, mi ferisce. E io devo mettere una distanza infinita fra di noi, prima di lasciarci il cuore. 
 *** 
Non pensavo mi avrebbe assecondato. Nemmeno per un attimo ho creduto che sarebbe bastato un cenno del mento per convincerla a seguirmi. Dieci secondi ed è riuscita a mettermi K.O. C’è solo un problema: adesso che ho scoperto chi è, capisco che non la posso avere. Tutte, ma non lei. Cybil MacBride è pericolosa, imprevedibile, intoccabile. Eppure, ogni volta che chiudo gli occhi, le uniche cose che vedo davanti a me sono una cascata di capelli biondi e un tattoo minuscolo all’altezza dell’inguine, che rimane, ad oggi, la cosa più eccitante sulla quale abbia mai messo le mani. Peccato che quei capelli e quel tatuaggio appartengano entrambi a una grandissima manipolatrice. E si sbaglia: il diavolo in persona non sono io. È lei!


"...Fai finta che, sia un passo dalla luna
E fidati se ti dico, sei bella da paura
Quando penso a te io sorrido
E dopo non m’importa di niente
Se il vestito mi scende tu ti perdi completamente
Ora, sorridi ancora
Che anche se è tardi
Torni da me
Ti aspetto da una vita intera..."

Basta uno sguardo, ad una festa, un semplice sguardo complice che incatena gli occhi di Cybil a quelli di Lucas, ed entrambi sono persi. Persi l'uno nell'altra. Inebriati da una breve estasi che però li accompagnerà nel corso degli anni e sarà in grado di stravolgere le loro vite. 
Per Cybil però non è Lucas quello che vuole, non sa nemmeno come ci è finita in quello stanzino insieme ad uno sconosciuto che però sa toccare i punti giusti con le sue labbra, mandandola completamente fuori di testa. 
Il profumo della sua pelle, Lucas, lo terrà impresso nella mente per sempre. Il sapore dei suoi baci, la sua bocca e quei tatuaggi che percorrono il suo corpo lo mandano in delirio. Un lento, agonizzante delirio, proprio lui che è abituato a prendersi quello che vuole senza remore, proprio lui che non concede mai una seconda possibilità... eppure con quella ragazza dagli occhi blu e dai lunghi boccoli dorati, vorrebbe di più... quel di più che non ha mai avuto il coraggio di concedersi... perchè sa che potrebbe essere "Lei". Un secondo di troppo e la sua "Bad girl" è già sparita, eppure in quello stanzino avrebbe voluto chiederle il nome, scambiarsi i numeri... ma lei è stata più rapida a liquidarlo e quando i suoi occhi si incrociano nuovamente con quelli blu di quella meravigliosa sconosciuta, accanto a lei c'è l'ultimo ragazzo che si aspettava di trovare... e il suo mondo inizia ad implodere.... 
Non posso svelarvi altro della trama, altrimenti che gusto ci sarebbe a leggere la storia... mi dispiace ma dovrete anche voi esclamare un "Oh mio Dio!" durante la lettura e credetemi che lo farete spesso e volentieri... Dovrete anche voi tendervi come una corda di violino nella spasmodica guerra tra i due protagonisti fatta di battibecchi, battute al vetriolo e un'attrazione fisica e mentale che li accompagna per tutto il libro... e che non vi darà scampo.


Non so se siete avvezzi alla scrittura di Valentina Ferraro, una scrittura che amo oltre ogni misura e limite proprio perchè con le sue storie ci tiene su quel limite, non sai mai cosa potrebbe accadere o come andrà a finire... ok... è un romance direte voi... sappiamo già come andrà a finire... ma la Ferraro riesce comunque a metterci quel suo tocco da megera (ovviamente in senso buono) che vi trascinerà in un turbinio di sensazioni contrastanti e in una montagna russa che vortica sempre più velocemente. 
Credevo, leggendo alcuni romanzi precedenti dell'autrice, che non avrebbe mai potuto delineare protagonisti che mi sarebbero piaciuti più dei precedenti e invece eccola che torna con Lucas, Cybil, Robert e Diana ed io sono nuovamente, completamente persa di questa sua nuova storia... 
Il suo modo di descrivere i protagonisti e farci entrare nella storia con la sua fluidità e la sua ritmicità è davvero sconvolgente perchè ve lo assicuro sono pochi i libri che riescono a togliermi il sonno come questo, sono pochi i personaggi a cui penso con un "Cavolo, vorrei anche io un Lucas accanto a me" anche se è stronzo, anche se è orgoglioso, anche se non riesce mai a dire ciò che vorrebbe quando si tratta di sentimenti e finisce solo per far inc***are Cybil. Lei, poi.. è davvero straordinaria... umana come poche protagoniste riescono ad esserlo (tranne quando fa le mosse di judo, lì credo sia un po' disumana... ma in fondo in ogni donna alberga una Cat woman pronta a tirare fuori gli artigli e vi assicuro che quelli della nostra protagonista sono ben affilati!). Insomma, non c'è stata una pagina che io non abbia divorato, non c'è stato un punto morto della storia che magari avrei preferito non leggere, non c'è stato niente durante la lettura che abbia fatto vacillare l'idea iniziale che mi ero fatta, anzi se possibile l'ha rafforzata, e un insegnamento da parte di Cybil che credo terrò per sempre marchiato a fuoco nel cuore: NO REGRETS. 
P.s: adoro i tatoo di Cybil. 
P.p.s: vi starete chiedendo il perchè dell'incipit di questa recensione... ecco, la canzone di Ana Mena e Rocco Hunt mi ricorda terribilmente i due protagonisti di questa storia.. la trovavo appropriata alla situazione e ogni volta che l'ascoltavo allo stereo mi venivano in mente Cybil e Lucas... perdonate la mia follia!

"Se potessi scegliere, sceglierei sempre lei."


Alla prossima lettura









Nessun commento