*Recensione* IL LATO NASCOSTO DELL'AMORE di Erika Lenti


Buona sera lettori... oggi la nostra Patrizia vi parla di un romance nato dalla penna di Erika Lenti... Venite a scoprire cosa ne pensa di questo romanzo... 




IL romanzo

Titolo: Il lato nascosto dell'amore
Autore: Erika Lenti
Editore: Self-publishing
Genere: Romance
Pagine: 280
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 12,47)
Link acquisto

Da quando un incidente le ha deturpato parte del viso, Adelia vive nascosta tra le quattro mura della sua stanza. Esce di notte, quando piove, con il cappuccio alzato. Solo nell’oscurità profonda riesce davvero a sentirsi libera. Nel buio, e nel vecchio cinema del signor Baxter, dove ha iniziato a lavorare. È tra quelle poltrone rosse che Noah, talentuoso fotografo tornato in città per il matrimonio della sorella, la vede. Vede il suo lato perfetto, il profilo che le cicatrici non sono riuscite a segnare, e ne rimane affascinato. Ma Noah non sa che Adelia è la testimone dello sposo. Non sa neanche che cosa si cela dall’altra parte del suo volto, dove c’è molto di più del marchio di una tragedia. Adelia non ha nessuna intenzione di partecipare al matrimonio e mostrare al mondo il proprio segreto. Noah, invece, ha tutte le intenzioni di scoprire chi è la ragazza che non vuole fare da testimone allo sposo. Sarà una banale scommessa a cambiare le carte in tavola. Noah e Adelia dovranno imparare a fare i conti con la passione, quella che arriva all’improvviso e travolge tutto, e con i pregiudizi della gente. Perché l’amore ha sempre un lato nascosto, bisogna solo saperlo guardare..


Il lato nascosto dell'amore è la storia tra due personaggi davvero unici: Adelia e Noah.
Noah è un fotografo che vive e lavora a New York. Dopo tanta insistenza da parte della sorella Noah si decide a tornare a Tacoma per il matrimonio di quest'ultima. Una volta in città la sorella gli chiede di convincere la gemella del suo futuro marito a partecipare alle nozze. Lui, essendo un donnaiolo incallito coglie l'occasione al volo, ma ancora non sa cosa lo aspetta. 
Adelia adora il suo gemello, ma ha preso la decisione di non partecipare al suo matrimonio. Vi chiederete perchè? Forse non sopporta la futura cognata, o magari ha avuto troppe delusioni d'amore da renderla allergica a certe cerimonie.... No! Nulla di tutto ciò. La sua recitenza sta in un incidente avuto da bambina che le ha sfigurato metà volto. Lei non esce mai di casa, se non la sera al calar del sole. Ed è proprio in una di queste sue uscite serali, in una sala di cinema che Noah e Adelia si incontrano per la prima volta. Complice l'oscurità del posto, Noah riesce a scorgere solo la parte del viso non deturpato di Adelia, anche se lui ancora non sa chi sia lei. Una scommessa fatta e i due iniziano a frequentarsi, anche se la paura di lei del giudizio degli altri la rende molto recitente, anche alle attenzioni di Noah, al quale non crede delle sue buone intenzioni. 
Quello che spinge Noah a conoscere Adelia è una scommessa, ma più passa il tempo con la ragazza, più i suoi sentimenti si fortificano. Lui riuscirà a farle vivere dei movimenti meravigliosi, le farà superare molte paure e incertezze e le farà vivere un miracolo chiamato amore. Ma si sa, il destino è crudele. Adelia viene a conoscenza della scommessa di Noah, perdendo così quella poca fiucia acquisita, e nonostante anche lei sia ormai innamorata fugge. 
Riuscirà Noah a portare alla luce il lato nascosto del suo amore per Adelia? 


Questo romanzo è narrato in prima persona con pov alternati tra i due prtotagonisti. Uno dei più bei romanzi letti in tutta la mia vita e di libri ne leggo parecchi. Non so descrivere a parole le emozioni che mi ha trasmesso: gioia, tristezza, solidarietà verso Adelia. Ho pianto per quasi tutto il romanzo, e che dire del finale? Wow!
Complimenti all'autrice. Assegno cinque rose, perché è il massimo dei voti, ma se ci fosse un punto più in alto di 5 sicuramente questo romanzo lo raggiungerebbe. 
Una lettura assolutamente da leggere!

Candidato a miglior lettura dell'anno

Alla prossima lettura









Nessun commento