*Una lettura per due* Recensione- Taurus Black dinasty #1 di Marilena Barbagallo


Buon giorno miei adorati readers... oggi vi presentiamo una novità del blog... la rubrica Una lettura per due. Vi spiego brevemente in cosa consiste... a turno due collaboratrici del blog dovranno leggere un romanzo scelto da una delle due e farne quindi la recensione. In cosa questa rubrica si differisce dalla doppia recensione? La lettrice che sceglierà il romanzo dovrà anche dare una data di scadenza entro quando si dovrà leggere quel determinato romanzo e la scelta della lettura dovrà essere solo sua, e non concordata con la sua "compagna", questo vuol dire che potrebbe anche scegliere un genere totalmente differente da quello che legge di solito la ragazza con la quale viene accoppiata! Una lettura per due sarà una rubrica quindicinale (uscirà quindi ogni quindici giorni). E spero davvero che questa novità possa piacervi... Inauguriamo questa rubrica con la lettura di Taurus primo romanzo della Black dinasty di Marilena Barbagallo scelta dalla nostra Giusy e la nostra ruota della fortuna ha deciso che in coppia con Giusy ci sia proprio io... quindi.. ora, vi lascio alle nostre recensioni!



IL romanzo

Titolo: Taurus
Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Self-publishing
Serie: Black Dinasty #1
Genere: Contemporary romance
Pagine: 500
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 11,83)
Link acquisto

A volte, alcune persone entrano nella nostra vita nel momento sbagliato. Questo è ciò che è accaduto con Venus Morel. Quando la conobbi, seppi subito che quello non era il nostro tempo, ma una parte di me desiderava che mi stravolgesse la vita, seppur io tentassi, disperatamente, di allontanarla. All’epoca, ero già considerato l’uomo più influente del mondo. A trent’anni, ero il magnate di una delle dinastie più ricche di sempre. Lei era proibita, averla sarebbe stato scandaloso, ma la volevo da impazzire. Mi accontentavo di guardarla, di sentirla parlare ininterrottamente, privando le mie mani della sua pelle, soffocando la voglia di prendermela e detestando il nostro divario anagrafico. Pura, bellissima, uno spettacolo per un uomo come me abituato agli eccessi e alla dissolutezza. Lei era tutto ciò che non avevo mai avuto, ma tra noi non poteva funzionare. Ho dovuto farlo: le ho spezzato il cuore. Ero certo che acquistarla mi sarebbe tornato utile, ma non potevo immaginare le conseguenze di quell’accordo. Oggi, che sono trascorsi otto anni dall’ultima volta che siamo stati insieme, dovrò comunicarle che adesso appartiene alla mia dinastia. Mi chiamo Taurus Leclerc, il mondo è mio, posso avere tutto, ma non lei. Una famiglia che custodisce oscuri segreti, dodici Segni zodiacali, un impero, una Dinastia. Benvenuti nel Castello Leclerc..


Buongiorno cari lettori, l’ultimo romanzo che ho letto per voi, credo proprio non  vi deluderà, come ovviamente non ha deluso me... quando ho letto la trama, sono rimasta colpita e intrigata, quando ho terminato il romanzo ho chiuso il kindle e ho pensato WOW!!!!! Credo sia stato uno dei romanzi più belli letti fino a ora nel 2020 … avevo già letto qualcosa di questa talentuosa autrice, ma credo che Black Dinasty vi farà innamorare… una storia d’amore proibita, tanti segreti perversi celati dietro anni, e dietro una dinastia potentissima. So che qualcuno potrà storcere il naso, i più bacchettoni sicuramente lo faranno … (quando leggerete il romanzo capirete il perché) ma sono convinta che il romanzo sia fenomenale. Aldilà dall’essere intrigante, mi piace la scrittura leggera e frizzantina, che ti trasporta senza nessuna difficoltà nel castello Leclerc. 
E’ una storia d’amore diversa da quelle tradizionali a cui siamo abituate, Taurus e Venus ci daranno del filo da torcere e più volte la mia mandibola si è staccata dal mio viso dallo stupore, quindi colpi di scena non mancheranno ve lo assicuro. Amerete e odierete Taurus  ne sono convinta, e una volta terminato il romanzo non vedrete l’ora di leggere la continuazione.  E’ un romanzo che narra dell’amore genuino come lo conosciamo noi, ma anche di un amore perverso a volte fin troppo malato, un amore che non può essere distrutto perché è legato da un filo sottile ma ben saldo… ma attenzione parla anche di oscuri segreti che vi faranno accapponare la pelle, di una dinastia costruita sul potere e sulla perversione.. Basta ho detto troppo, magari per molti di voi non è così ma quando leggerete il romanzo mi capirete… una cosa è certa, dovete leggerlo.. avete presente il famosissimo romanzo “cinquanta sfumature di grigio” ebbene quello è niente paragonato a questo … attenzione non parlo di scrittura o di autrici parlo in merito alla storia che attira, che intriga che vi emoziona, e che non vedrete l’ora di  leggere.  Spero di essere stata convincente abbastanza perché secondo me è un romanzo che vale la pena leggere.  Vi lascio augurandovi una buona giornata, e facendo i complimenti alla nostra Marilena. Non vedo l’ora di proseguire con il secondo. 




Benvenuti nel mondo Leclerc, un mondo fatto di regole, incomprensioni, riti di passaggio, potere, oscurità e passione... una passione travolgente, che vi stravolgerà come ha stravolto Venus... ma partiamo dall'inizio... 
Venus è la figlia di un noto avvocato francese, vive da benestante, frequenta solo le migliori famiglie e una scuola d'elite. Cosa le manca? Nulla, nemmeno un futuro marito, perchè a questo ci hanno pensato suo padre e Taurus. 
Il primo incontro tra i due, come ha detto mia sorella, potrà farvi storcere un po' il naso, ma stiamo parlando di una Venus che sta imparando a conoscere il proprio corpo e che cerca in tutti i modi di tener testa a un Leclerc, ma lui non è un Leclerc qualsiasi. Primo dei dodici, colui che prenderà il comando, un uomo fatto di istinti, che porta con sè tanta oscurità, ma che riesce a illuminare il cuore di Venus. L'unico, il solo, che riuscirà a farle palpitare il corpo e insinuarsi nella sua mente, come mai nessuno ci riuscirà mai. 
Venus d'altro canto, porta con se la frizzantezza e il brio della sua giovane età, anche se Taurus lo sa, lei non è come le sue coetanee. Si insinua sotto pelle e dimenticarla sarà impossibile, anche se la famiglia viene prima di ogni cosa... ma cosa c'entrerà mai la sua famiglia? Troppi dettagli vi guasteranno il gusto della lettura, ve lo assicuro, quindi mi fermo qui. 
Taurus e Venus sono due anime affini, si completano, si cercano. L'elettricità statica che scorre tra di loro si percepisce e questo non potranno fare a meno di nasconderlo, ma tutto dovrà restare celato, perchè Taurus non è l'uomo adatto a lui, e lei sta cercando con quel maledetto accordo stilato otto anni prima, di tenere a gallo quello che rimane della sua famiglia. 
I protagonisti indiscussi della storia sono loro, tutto il resto è marginale, anche se molto ben definito dall'autrice. 
Una scrittura scorrevole e coinvolgente che pagina dopo pagina vi porterà a scoprire segreti, conoscere personaggi che odierete e personaggi che amerete. Niente è lasciato al caso, ogni particolare, non è messo per riempire pagine e questo l'ho apprezzato davvero molto, è una lettura che va dritta al sodo, ma nello stesso tempo riesce a far assaggiare al lettore il piacere di un attesa spasmodica, di un volersi senza mai riuscire a raggiungersi, di un desiderio così tormentato e reale che vi entrerà dentro e si trasformerà in brividi. Una volta iniziato non riuscirete a dire basta, perchè sono sicura che i segreti di Taurus non sono di certo terminati con la fine del libri, ma ci attendono al secondo volume, pronto per sconvolgerci e farci innamorare proprio come ha fatto il primo. 
Ho letteralmente amato Scorpio Leclerc (fratello di Taurus), e credo che sarà proprio lui a far tirare fuori i sentimenti del fratello. Mi sono dovuta fermare più volte durante la lettura per prendere fiato e molti sono stati i "oh cavoletti fritti di Bruzzelles" (ovviamente la mia esclamazione non era proprio questa, ma siamo ancora in fascia protetta!) mentre continuavo a leggere. 
La Barbagallo è riuscita a creare una fitta rete di intrighi fatta di passione e potere, un mix letale che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina e che vi farà fremere dalla voglia di proseguire con gli altri volumi. 

"Avrei dato tutto per i miei fratelli e avrei guidato la mia dinastia"


Alla prossima lettura









Nessun commento