*Best reading 2021* La rosa delle migliori letture by The library of Jane

 


Buon pomeriggio miei adorati lettori... spero abbiate passato delle buone feste... io tra Natale e capodanno mi sono fatta una passeggiatina in ospedale... il mio ultimo baby è nato, con qualche giorno in anticipo rispetto al previsto... ma non è di questo di cui volevo parlarvi, bensì delle migliori letture che il blog ha fatto durante l'anno. Ormai sapete, è nostra tradizione nominare le letture che più ci hanno toccato il cuore e che ci hanno fatto emozionare, per una cosa o per l'altra. Ed eccomi qui dunque a nominare la rosa delle cinque Best Readings 2021
Ne ho nominate cinque perchè tra queste non sono riuscita ad escludere nessuna e sono letture che, se ancora non avete fatto, dovete assolutamente provvedere! 
Al contrario dello scorso anno, le best readings di quest'anno sono state decretate quasi tutte dalla sottoscritta. E' stato un anno impegnativo, in cui molte volte ho creduto di dover mollare... ma al mio piccolo spazietto letterario non ci rinuncio, ecco perchè anche se rimaste solo in due a recensire, faremo il possibile per garantirvi nuove uscite e letture imperdibili (o che sconsigliamo... eh si... perchè capita anche che una lettura non riesca a raggiungere il nostro cuore). 
Detto ciò... vi lascio alle migliori letture 2021... 
Intanto state connessi perchè stanno per arrivare delle bellissime news... 


IL romanzo

Titolo: Shallow
Autore: Silvia Carbone
Editore: Self-publishing
Serie: skulls of hell #1
Genere: Romance MC
Pagine: 314
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 13,52)
Link acquisto

La nostra recensione ----> Shallow- skulls of hell #1

Rispetto. Onore. Per la mia famiglia. Fratellanza. La mia legge. Questi sono i valori con cui sono stato cresciuto. Agisco a sangue freddo, insensibile al dolore dei miei nemici. Prendo e tolgo a mio piacimento. Nulla ha importanza, vivo solo per il club. Fino al suo arrivo. Reese Jones è una ragazza determinata e leale. Ma non solo, è anche bellissima. Sono un uomo che vive nell'ambiguità e ho dei segreti. Lei sarà la mia ossessione. Io la sua rovina. Mi chiamo Killian "Shallow" Hill, vicepresidente degli Skulls of Hell MC. Vivo all'inferno. E non ho paura.

IL romanzo

Titolo: Il gioco delle colpe
Autore: Antonella Maggio
Editore: More Stories
Data di uscita: 18 gennaio 2021
Genere: Romance
Pagine: 298
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 12,99)
Link acquisto

La mia recensione ---> Il gioco delle colpe 

Essere figli di un poliziotto non è semplice, lo sanno bene Alexia e Jake. Lui ha due occhi chiari come il cielo terso, l’anima nera come l’inchiostro dei suoi tatuaggi e del passato che, dopo anni, continua a tormentarlo. Lei ha vent’anni e non ha mai avuto un fidanzato per colpa del Capitano Bradley, suo padre; frequentare l’università a Chicago è il primo passo per la libertà, il secondo è innamorarsi di un tipo pericoloso che la sua famiglia non approverebbe mai e che, a sua insaputa, conosce fin troppo bene. Uno stage in un salone di tatuaggi, l’attrazione e i baci, una sola regola da rispettare: niente sentimenti e legami. E se a tutto ciò si aggiungessero segreti famigliari inconfessabili? Le opzioni sono due: sperare che il tempo e i chilometri di distanza possano fermare il destino, oppure continuare a giocare a un gioco in cui vince solo chi depone le armi. 



IL romanzo

Titolo: L'ancella
Autore: Celia Aaron
Editore: Hope edizioni
Serie: Il monastero #1
Data di uscita: 08 febbraio 2021
Genere: Romance
Pagine: 282
Formato: digitale (euro 3,99)
Link acquisto

Le mie recensioni---> L'ancella- Il monastero #1
La chiesa- Il monastero #3

Mi sono unita al Monastero nella speranza di trovare la verità, ma ho scoperto altro, molto altro; l’oscurità che attanaglia questo posto mi seduce ogni giorno di più, mi attira a sé, finché non riesco a pensare a nient’altro, se non a lui. Adam Monroe, il figlio del Profeta, un Principe delle tenebre a capo di un impero che cresce istante dopo istante. Lui mi proteggerà dai lupi che minacciano il mondo. Eppure, più rimango al Monastero, più capisco che le belve sono proprio gli uomini al servizio del Profeta. Se Adam scopre perché sono qui, mi punirà con il sangue. Fino ad allora, sarò Delilah, serva obbediente del Profeta, durante il giorno, e di Adam, durante la notte. 

IL romanzo



Titolo: Il ladro di baci
Autore: L.J. Shen
Editore: Always publishing
Data di uscita: 14 gennaio 2021
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 368
Formato: digitale (euro 5,99)

La mia recensione---> Il ladro di baci


Un bacio rubato a una principessa. 
Due re in cerca di vendetta. 
Tre vite intrecciate. 
Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato . E lei è già certa dell'uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia. La sera della sua presentazione in società, Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la g iovane si ritroverà con l'inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton. Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia. Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla. Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli. Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c'è molto, molto di più. L'unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l'unico obiettivo di Wolfe è la vendetta. Ma forse entrambi hanno sottovalutato il poter e dei sentimenti che provano l'uno per l'altra.
 



IL romanzo

Titolo: Jersey Six: la miglior vendetta è l'amore
Autore: Jewel E. Ann
Editore: Always Publishing
Serie: Autoconclusivo
Data di uscita: 15 luglio 2021
Genere: Contemporary romance, music romance, suspance romance
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 13,20)
Link acquisto

La mia recensione---> Jersey six

Un’orfana senzatetto in cerca di vendetta. 
Una rockstar tormentata in cerca di redenzione. 
Jersey Six ha vissuto un’infanzia difficile. Abbandonata da bambina davanti a una stazione dei vigili del fuoco, senza nemmeno un nome, ha passato la vita saltando da una famiglia affidataria all’altra, vittima di abusi e violenze inimmaginabili. Finché, a quindici anni, Jersey viene adottata da Dena e Charles Russell e conosce per la prima volta la felicità, nella casa di due genitori che la amano davvero. Ma, proprio nel momento in cui sembra che il destino di Jersey sia finalmente cambiato, la coppia viene uccisa da un pirata della strada. Rimasta senza un tetto, e nuovamente senza nessuno su cui contare, la giovane orfana si ritrova a dover sopravvivere per le strade di Newmark, New Jersey. Otto anni dopo, nella vita di stenti di Jersey Six piomba un uomo affetto da amnesia e ricoperto di ustioni, che sembra conoscere il responsabile che si nasconde dietro l’incidente dei Russell. Quell’incontro scatenerà in lei una tale sete di vendetta da spingerla a escogitare un piano per distruggere il presunto colpevole: Ian Cooper, una delle rockstar più famose al mondo. Complice un nuovo capriccio del destino, Jersey riesce per davvero a insinuarsi nella scintillante vita di Ian, solo per finire impigliata in una rete di manipolazione e bugie. La star del rock si rivela non essere la persona che lei si aspettava, e l’inspiegabile attrazione che prova nei confronti dell’uomo non è per niente facile da gestire. Per riuscire a scoprire la verità, e raggiungere il suo proposito di vendetta spietata, Jersey rischia di finire tradita e distrutta dall’amore e dal passato stesso. Fino a che punto sarà disposta a spingersi? 


Concludiamo quindi un anno di letture che ci hanno lasciato col fiato sospeso e ci hanno fatto emozionare... ci prepariamo però a un nuovo anno che sicuramente in fatto di belle letture non ci deluderà... Ringrazio come sempre la autrici e le case editrici che nel corso di questo anno ci hanno affidato i loro romanzi permettendoci di immergerci in storie straordinarie. 
Buon 2022 a tutti... 



Nessun commento