*Review Tour* L'ancella- serie Il monastero #1 di Celia Aaron [Hope edizioni]

 


Buon pomeriggio miei adorati readers... in questi giorni sono stata completamente inglobata da una nuova lettura... un romanzo forte a tal punto da avermi lasciata senza fiato... ma non voglio anticiparvi nulla... grazie (e questa volta ringraziamo dal profondo del cuore di lettrice la casa editrice che ha portato in Italia questa nuova serie) alla Hope Edizioni abbiamo iniziato una serie che vi assciuro vi toglierà il sonno... L'ancella, primo volume della serie Il monastero di Celia Aaron e  questa è la mia opinione... 


IL romanzo

Titolo: L'ancella
Autore: Celia Aaron
Editore: Hope edizioni
Serie: Il monastero #1
Data di uscita: 08 febbraio 2021
Genere: Romance
Pagine: 282
Formato: digitale (euro 3,99)
Link acquisto

Mi sono unita al Monastero nella speranza di trovare la verità, ma ho scoperto altro, molto altro; l’oscurità che attanaglia questo posto mi seduce ogni giorno di più, mi attira a sé, finché non riesco a pensare a nient’altro, se non a lui. Adam Monroe, il figlio del Profeta, un Principe delle tenebre a capo di un impero che cresce istante dopo istante. Lui mi proteggerà dai lupi che minacciano il mondo. Eppure, più rimango al Monastero, più capisco che le belve sono proprio gli uomini al servizio del Profeta. Se Adam scopre perché sono qui, mi punirà con il sangue. Fino ad allora, sarò Delilah, serva obbediente del Profeta, durante il giorno, e di Adam, durante la notte.


Quando ho iniziato la lettura probabilmente non mi aspettavo una lettura così cruda, così vivida, con immagini che quasi riuscivano a soffocarmi ma dal quale non riuscivo a staccarmi. Delilah è una nuova ancella, ma la sua missione non è proprio quella di compiacere il Profeta, anche se le regole e le punizioni come anche i premi che il monastero concede alle dodici ragazze chiamate ad essere le nuove ancelle hanno lo scopo di annientare la personalità delle giovani fino a renderle mansuete come agnellini. Un branco di pecorelle da portare sulla retta via... ma chi può dire quale sia? Il profeta non di sicuro, visto che la depravazione impervia tra le mura di quel monastero consacrato a Dio. 
Tra quelle mura Delilah è entrata per scovare una verità che anela con ogni fibra del suo essere, La cerca anche a costo di sacrificare il suo essere, perchè un po' di sè stessa si perde nel frangente in cui incontra gli occhi scuri di Adam. Lui è figlio primogenito del profeta, un anima a pezzi, come il suo corpo e il suo spirito. Quando sul suo cammino arriva la fanciulla con il fuoco nello sguardo ecco che Adam riesce a vedere quella luce che essa emana e ad esserne abbagliato... ma fino a dove è disposto a spingersi per lei...?
Una scrittura così coinvolgente, che fa male, che lascia senza fiato, che fa accapponare la pelle ma dalla quale non si riesce a smettere... e quando arriverete al finale... lo ammetto, la delusione un po' mi ha accecato di rabbia, perchè ne volevo ancora, volevo di più... volevo sapere quale sarà il destino di Delilah e Adam, ma anche di tutti gli altri personaggi di questo romanzo... e per fortuna non dovrò attendere molto per scoprirlo... e mentre mi arrovellavo con queste domande e mi hanno dovuto trattenere dallo scaraventare il kindle fuori dal balcone per la frustrazione, ho capito che solo una lettura così maledettamente travolgente poteva farmi avere queste reazioni. Una lettura che rimarrà impressa a fuoco nel mio cuore, nell'anima e nella mente e che sicuramente riuscirà ad ammaliare ogni lettore che si perderà tra le pagine di questo romanzo. 
Entrare nel monastero non è una decisione da prendere su due piedi, ma una volta che la scelta è fatta non si torna indietro, perchè i suoi personaggi vi ruberanno ogni granello di raziocinio fino a farvi svegliare in piena notte per poter proseguire la storia, ve lo assicuro... Vi devo però mettere in guardia, la storia contiene scene molto forti e vi garantisco che non è per i deboli di cuore... 



CANDIDATO A MIGLIOR LETTURA DELL'ANNO

Alla prossima lettura 







Nessun commento