*Review Party* Il ladro di baci di L.J. Shen [Always Publishing]

 


Eccoci ad una nuova meraviglia nata dalla penna di L.J Shen. Dopo averci deliziato con la The saint's series eccola che torna con una nuova straordinaria storia. Sapevo che sarebbe arrivata la prima lettura wow del 2021. Solo che non mi aspettavo arrivasse così presto... vi lascio alla mia recensione... 


IL romanzo



Titolo: Il ladro di baci
Autore: L.J. Shen
Editore: Always publishing
Data di uscita: 14 gennaio 2021
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 368
Formato: digitale (euro 5,99)


Un bacio rubato a una principessa. 
Due re in cerca di vendetta. 
Tre vite intrecciate. 
Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato . E lei è già certa dell'uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia. La sera della sua presentazione in società, Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la g iovane si ritroverà con l'inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton. Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia. Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla. Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli. Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c'è molto, molto di più. L'unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l'unico obiettivo di Wolfe è la vendetta. Ma forse entrambi hanno sottovalutato il poter e dei sentimenti che provano l'uno per l'altra.


Un bacio rubato. Basta questo a mandare in frantumi la vita di Francesca Rossi. 
Vissuta nell'agiatezza per tutta la vita, considerata come un trofeo da mettere in mostra e da dare al miglior acquirente da parte della sua famiglia, Francesca sa che la sua vita si può riassumere in poche righe: essere una moglie devota e raffinata, sfornare una miriade di pargoli che possano prendere in eredità le redini di Arthur Rossi, suo padre, e farlo con accanto l'uomo che ama e che suo padre ha designato per lei. 
Il destino però ha molto altro da mettere in gioco. E quando quel destino si presenta a casa sua sotto le spoglie di Wolfe Keaton, senatore arrogante e indelicato, affermando che sarà il suo futuro marito ecco che la vita di Francesca va letteralmente in frantumi. 
Imparerà a combattere, imparerà ad affrontare a testa alta i suoi nemici e imparerà che a volte i suoi nemici non sono chi credeva che fosse. 
Wolfe Keaton vuole vendetta, per quello che gli è stato tolto. E l'unico modo per ottenerla è attraverso Francesca, ma davvero i fini giustificano i mezzi rudi e sgarbati del senatore?
Un senatore che non è affatto come potete immaginarlo, Wolfe Keaton sarà capace di togliervi il lume della ragione, ve lo garantisco. 
Una favola quella scritta dalla strabiliante penna di L.J Shen, una favola che conosciamo bene. Quella della bestia che si innamora della sua bella... e la scrittura accattivante e corroborante dell'autrice riesce a farlo in modo così eccezionale da non riuscire a staccarsi dalle pagine di questo libro. 


Ogni capitolo segue quello successivo, ogni parola toglie il fiato, ogni frase non è scritta a caso, ma tutto ha un senso, anche se non si capisce subito il disegno finale. 
Ancora una volta l'autrice scrive la sua protagonista come una ragazza forte e determinata dal sarcasmo vivace. Una ragazza educata ad essere la donna che assolutamente non vuole essere, ma che il senatore imparerà ad apprezzare e stimare. 
Francesca è una tra le protagoniste che ho amato in assoluto di più tra quelle lette. Anche se il protagonista la descrive come viziata e piagnona in realtà non può essere più lontano dalla vera natura della sua Nemesi. 
Non mi sentivo così sopraffatta dalla lettura nemmeno ricordo da quanto e penso che ognuno di noi dovrebbe leggere una storia così totalizzante da restarne saturi. 
Ogni lettore ha il diritto di avere il proprio preferito. Il mio non può che essere questo, perchè anche volendo non posso dimenticare le sensazioni provate durante tutta la lettura. 
Sensazioni così vivide da averne i brividi. 
Ogni personaggio è descritto con maestria, anche quelli di minor spicco. Ogni scena è pensata appositamente per lasciare il lettore con la voglia di leggerne ancora e ancora e poi ancora. 
Non se ne ha mai abbastanza di questa storia e una volta arrivati al finale ho avuto voglia di iniziarne nuovamente la lettura.
L.J. Shen si qualifica con questa nuova storia ad autrice assolutamente da leggere. 


Candidato a miglior lettura dell'anno

Alla prossima lettura 








Nessun commento