*Review Tour* Il gioco delle colpe di Antonella Maggio [More stories]

 


Buongiorno miei readers... eccomi qui a presentarvi una delle ultime letture nella quale mi sono immersa per non riuscire a staccarmi più. Una scrittrice che noi del blog conosciamo bene e che non smette di stupirci ad ogni nuova lettura: Antonella Maggio con Il gioco delle colpe riesce ancora una volta ad entrare nel cuore dei lettori, ve lo assicuro... ma vi lascio alla mia recensione e ringraziamo la casa editrice More stories per questa nuova pubblicazione assolutamente da leggere!


IL romanzo

Titolo: Il gioco delle colpe
Autore: Antonella Maggio
Editore: More Stories
Data di uscita: 18 gennaio 2021
Genere: Romance
Pagine: 298
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 12,99)
Link acquisto

Essere figli di un poliziotto non è semplice, lo sanno bene Alexia e Jake. Lui ha due occhi chiari come il cielo terso, l’anima nera come l’inchiostro dei suoi tatuaggi e del passato che, dopo anni, continua a tormentarlo. Lei ha vent’anni e non ha mai avuto un fidanzato per colpa del Capitano Bradley, suo padre; frequentare l’università a Chicago è il primo passo per la libertà, il secondo è innamorarsi di un tipo pericoloso che la sua famiglia non approverebbe mai e che, a sua insaputa, conosce fin troppo bene. Uno stage in un salone di tatuaggi, l’attrazione e i baci, una sola regola da rispettare: niente sentimenti e legami. E se a tutto ciò si aggiungessero segreti famigliari inconfessabili? Le opzioni sono due: sperare che il tempo e i chilometri di distanza possano fermare il destino, oppure continuare a giocare a un gioco in cui vince solo chi depone le armi.


Non è la prima lettura nata dalla penna di questa scrittrice, la seguo ormai da tempo e posso assolutamente affermare di come la sua scrittura si sia affinata, migliorata e divenuta ancora più coinvolgente di quanto già lo fosse in precedenza. Con questa storia la Maggio ci riporta due protagonisti che riusciranno a coinvolgere ed emozionare il lettore sin dalle prime battute. 
Alexia e Jake hanno ben poco in comune, eppure si ritroveranno a condividere molto più di quanto vorrebbero. E quando i sentimenti entreranno in gioco, le regole di quel gioco che loro stessi hanno stipulato saranno ben difficili da seguire... 
Alexia è un personaggio assolutamente straordinario a mio parere, mutevole per tutta la storia. La vediamo infatti piena di grinta e sicurezza con la sua famiglia, che se pur per protezione, rischia di tarparle le ali. Troviamo però un'Alexia molto timida e remissiva con un Jake stronzo oltre ogni modo (ma fidatevi, più sono stronzi e più ci attraggono. e per Alexia vale assolutamente questa regola!).
I personaggi che fanno da sfondo sono molteplici e tutti hanno il giusto ruolo e il giusto peso nella storia, descritti anch'essi in modo ineccepibile. Ma non è questo che coinvolgerà il lettore, no, miei cari. Vi ritroverete ad amare questa lettura per i messaggi forti che essa contiene e che l'autrice riesce a far arrivare attraverso i suoi personaggi con la giusta delicatezza che da sempre contraddistingue la sua penna. Troveremo passione, rabbia, lussuria e amore (sotto ogni forma!). 
Un romanzo che ho amato sin dalle prime righe pur non conoscendo dove mi avrebbe portato, perchè vi assicuro che la Maggio in questa storia riesce a sfatare tutti i clichè del romance e lo fa con la maestria che la contraddistingue. 
E per questo che non ho altro da aggiungere a sua discolpa. L'autrice è assolutamente colpevole di dipendenza cronica dai suoi personaggi, vi assicuro che una volta iniziato il romanzo non vorrete staccarvi dalle pagine del libro fino a quando non lo terminerete. 


Candidato a miglior lettura dell'anno


Alla prossima lettura 







Nessun commento