*Review Tour* Il profeta- serie Il monastero #2 di Celia Aaron [Hope edizioni]

 


Buona sera miei adorati readers, dopo averlo presentato per la sua uscita, ecco che ne parliamo. Non potevamo esimerci dal farlo visto che questa serie ci ha preso come poche sono riuscite a fare e più si va avanti nella lettura meno ci si annoia... ma non vi svelo nulla ora... vi lascio alla mia recensione e ringraziamo la Hope edizioni per aver portato in Italia un dark romance di questa portata. 


IL romanzo



Titolo: Il profeta
Autore: Celia Aaron
Editore: Hope edizioni
Serie: Il monastero #2
Data di uscita: 16 marzo 2021
Genere: Dark romance


Non posso salvarmi dal Monastero, e forse non sarò mai in grado di farlo. Il Profeta diventa sempre più pericoloso. Dalla sua lucida follia gronda sangue innocente e, se non presto la massima attenzione, prima o poi quel sangue sarà anche il mio. Nonostante i rischi sempre maggiori, continuo a cercare la verità, ma ho paura che quel cammino tortuoso alla fine possa ritorcersi contro Adam, i cui occhi scuri traboccano di sensi di colpa. So che in lui c’è molto più di un mostro senza cuore, ho intravisto la sua anima, ma a volte è così difficile raggiungerla. Quando sono venuta qui, sapevo che avrei dovuto combattere, solo non mi ero resa conto che avrei dovuto portare avanti quella guerra su svariati fronti.


*ALERT SPOILER*
Durante la recensione potrete trovare degli spoiler che riguardano il primo volume della serie, se non lo avete ancora letto, VI CONSIGLIO DI FARLO!!!


Una frase che ci ha tenuto in sospeso per un mese, semplici parole che rimbombano nella testa proprio come è successo a Delilah. Pronta ad assaporare la libertà che gli si prospettava di fronte, insieme ad altre sue colleghe, vittime dello stesso sistema violento e marcio sul quale si fonda il monastero, quando un paio di braccia la trattengono... 
"Dove pensi di andare, Agnellino..." 
con queste parole fuoriuscite dal tono suadente di Adam, il suo protettore. E' così che l'autrice ci lascia alla fine del primo capitolo di questa serie, torturandoci psicologicamente proprio come Il profeta fa con le sue ancelle (beh, quasi... dai! Ovviamente scherzo!!)
Un attesa che ne vale sicuramente la pena, perchè se nel primo volume la Aaron ci lascia senza fiato durante tutta la lettura in questo secondo capitolo la sua scrittura è un crescendo di suspance e lussuria che si fonda nel lettore per lasciarlo sopraffatto delle stesse emozioni che i personaggi sprigionano attraverso le pagine di questo libro. 


Nuovi personaggi e vecchi si intrecciano per creare una trama fitta e carica di colpi di scena che vi assicuro non vi permetteranno di distogliere lo sguardo dalle parole così reali che l'autrice ci regala. Un dark romance così ben costruito sulla psiche della vittima e del suo torturatore, così ben delineato e mai banale. 
E ancora una volta Celia Aaron ci lascia con l'acquolina in bocca, così affamate di questa storia da non riuscire ad averne mai abbastanza, da non voler mai smettere di leggere e non voler mai arrivare alla fine... ovviamente questo secondo volume ci conduce ad un terzo che ci lascia in fremito proprio come è accaduto con il primo... e allora mi sa che dovremmo aspettare per poter tornare ancora tra i corridoi di un monastero che ci strega, ci affascina e ci spaventa in egual misura. 
Nonostante i personaggi siano ben delineati nel primo capitolo, in questo secondo volume scopriamo dei risvolti interessanti su ognuno dei personaggi che gira intorno al monastero, con un attenzione particolare ai due protagonisti. La maestria dell'autrice credo stia proprio nel narrare sempre degli stessi personaggi senza però annoiare affatto il lettore. Quello che ci regala sono briciole, che ci mostrano la strada proprio come quelle di Hansel e Gretel e sono sicura che quelle briciole ci porteranno direttamente nella casa della vecchia strega. 
Assolutamente da leggere per chi ama i dark romance e chi non ha paura di una scrittura coinvolgente e cruda e penetrante come quella della Aaron.


Candidato come miglior lettura dell'anno

Alla prossima lettura 







Nessun commento