*Review Party* Jersey Six: la miglior vendetta è l'amore di Jewel E. Ann [Always Publishing]

 


Eccomi con una novità arrivata in Italia grazie alla Always Publishing che continua a non deludere le nostre aspettative e ci vizia con storie che restano impresse nel cuore e libri degni di essere chiamati in questo modo grazie alla meticolosità con cui vengono curati. 
Ora però vi lascio la mia recensione... ma vi dico già che questo libro lo amerete fino alle lacrime. 

IL romanzo

Titolo: Jersey Six: la miglior vendetta è l'amore
Autore: Jewel E. Ann
Editore: Always Publishing
Serie: Autoconclusivo
Data di uscita: 15 luglio 2021
Genere: Contemporary romance, music romance, suspance romance
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 13,20)
Link acquisto

Un’orfana senzatetto in cerca di vendetta. 
Una rockstar tormentata in cerca di redenzione. 
Jersey Six ha vissuto un’infanzia difficile. Abbandonata da bambina davanti a una stazione dei vigili del fuoco, senza nemmeno un nome, ha passato la vita saltando da una famiglia affidataria all’altra, vittima di abusi e violenze inimmaginabili. Finché, a quindici anni, Jersey viene adottata da Dena e Charles Russell e conosce per la prima volta la felicità, nella casa di due genitori che la amano davvero. Ma, proprio nel momento in cui sembra che il destino di Jersey sia finalmente cambiato, la coppia viene uccisa da un pirata della strada. Rimasta senza un tetto, e nuovamente senza nessuno su cui contare, la giovane orfana si ritrova a dover sopravvivere per le strade di Newmark, New Jersey. Otto anni dopo, nella vita di stenti di Jersey Six piomba un uomo affetto da amnesia e ricoperto di ustioni, che sembra conoscere il responsabile che si nasconde dietro l’incidente dei Russell. Quell’incontro scatenerà in lei una tale sete di vendetta da spingerla a escogitare un piano per distruggere il presunto colpevole: Ian Cooper, una delle rockstar più famose al mondo. Complice un nuovo capriccio del destino, Jersey riesce per davvero a insinuarsi nella scintillante vita di Ian, solo per finire impigliata in una rete di manipolazione e bugie. La star del rock si rivela non essere la persona che lei si aspettava, e l’inspiegabile attrazione che prova nei confronti dell’uomo non è per niente facile da gestire. Per riuscire a scoprire la verità, e raggiungere il suo proposito di vendetta spietata, Jersey rischia di finire tradita e distrutta dall’amore e dal passato stesso. Fino a che punto sarà disposta a spingersi?


Jersey, nome insolito per una ragazza. Ma non se questa ragazza ha una storia forte alle spalle, forte quasi quanto i pugni che lancia per difendersi. Ma sotto quella corazza dura fatta di spigoli e muscoli, fatta di privazioni fin quasi a disumanizzarsi, troviamo una bellissima giovane donna pronta a combattere ancora per avere quegli sprazzi di amore puro che ha sperimentato da bambina solo con poche persone. Sono ormai pochi i punti fermi della vita di Jersey: la palestra nella quale si è allenata e che è diventata il suo rifugio ormai da anni e il suo nuovo amico mutilato Chris. Lui è come lei: un sopravvissuto che la fa addormentare al suono della sua voce mentre legge per lei e che non ricorda niente del suo passato. 
Il destino però ha piani diversi per la piccola Jersey Six, e quel passato che ormai sembra un lontano ricordo torna a bussare e lo fa con le sembianze di una rockstar, un uomo bello quanto dannato. Ed è così che lussuria, amore e vendetta iniziano a fondersi ma quale dei tre sentimenti sarà così potente da sovrastare gli altri? 
Amo quando leggo di protagoniste non stereotipate. Jersey ha un carattere ribelle, l'istinto è suo amico da sempre ed è grazie a questo e ad alcuni ricordi che ancora sono vividi nella mente che lei riesce a sopravvivere. 

"Sii coraggiosa e corri veloce" 

Un mantra che ha imparato da chi le ha dimostrato per la prima volta cosa significasse davvero essere amata. Una nenia che si ripete ogni volta che può. E Jersey quei due consigli continuerà a seguirli per il resto della sua vita. C'è qualcosa dal quale non può scappare, ed è il suo passato. Un passato fatto di abusi, omicidi e solitudine. 
In quello sprazzo di solitudine si ritrova a condividere uno sprazzo dei suoi ricordi con il suo nuovo amico Chris, il quale però ha perso gran parte della sua memoria in un incidente. 
In quella solitudine fatta di pasti a metà e docce fatiscenti ecco che appare Ian. 
Lui è bello da far paura, ricco da far schifo e con un'ombra nello sguardo che lo rende tenebroso e pericoloso. Ma non con Jersey. Lei accanto a lui ritrova quella familiarità e quella protezione che inseguiva da una vita. Ian però ha dei demoni che lo tormentano e niente riuscirà a salvarlo, se non il coraggio di Jersey, perchè lei non ha mai dimenticato di essere coraggiosa e correre veloce. 


Un romanzo che porta al lettore un turbinio di emozioni, suspance e lussuria si intrecciano, proprio come le vite dei protagonisti fino ad arrivare ai colpi di scena finali che lasciano senza fiato e con il cuore palpitante. 
Una scrittura coinvolgente, intrigante che non lascia nulla al caso. Personaggi, luoghi e sensazioni descritte in maniera così vivida che sembra percepirle sulla propria pelle. 
Un personaggio, quello di Jersey, che nonostante sembra non abbia nulla da insegnare in realtà estrapola il vero significato della parola "amare" e lo fa nel modo più semplice possibile. Perchè l'amore non deve per forza essere complicato e questo Jesrey lo sa sin da quando era bambina. 
Un capolavoro che trafigge il lettore e lo lascia senza fiato. Una lettura assolutamente imperdibile. 


Candidato a miglior lettura dell'anno


Alla prossima lettura 







Nessun commento