*Best reading 2019*


Buongiorno miei carissimi lettori... eccoci al nostro appuntamento annuale per i best reading di quest'anno. 
Come ben sapete ogni anno candidiamo le letture che più ci hanno fatto emozionare a miglior lettura dell'anno, ormai è tradizione, anche se vogliamo precisare che i nostri voti sono assolutamente personali e non universali. Tengo a ripetere che un romanzo che a me è piaciuto tantissimo, magari ad un'altra persona non ha provocato le stesse emozioni, semplicemente perchè non siamo tutti uguali (per fortuna!).
Nel corso degli anni il nostro metodo di candidatura a miglior lettura dell'anno è deicamente cambiato, anche perchè ci siamo evolute, siamo cresciute di numero ed è giusto che ognuno abbia la propria voce (non sono così dittatrice come pensiate!). 
Il prossimo anno si aggiungerà allo staff una nuova persona, che conoscerete presto, e voglio sin da subito informarvi che la best reading che andremo a proclamare nel 2020 verrà scelta da tutte le recensitrici presenti nel blog tramite voti. Insomma, tra le letture che candideremo ognuna di noi ne sceglierà una da far leggere a tutto il gruppo, quella lettura che otterrà più voti verrà proclamata bestreading dell'anno. Ma questo succederà il prossimo anno. Per ora mi sono dilungata troppo nelle spiegazioni... quindi vi lascio a quelle che abbiamo proclamato quest'anno! 
Vi ricordo che potrete trovare le nostre candidutare a Best reading 2019 seguendo QUESTO LINK 
Ringrazio, comunque, tutte le autrici che continuano ad affidarci i loro lavori fidandosi della nostra personalissima opinione. Ringrazio tutte le autrici che attraverso le loro storie riescono a farci sognare, emozionare, vivere altre mille vite e visitare posti solo con la forza del pensiero. 
Ringrazio anche voi, carissimi lettori, checi seguite da ormai quasi quattro anni. 
Siete l'anima del blog... buona lettura!





ETERNAL DAMNATION:piovuta dal cielo- Fabiana Andreozzi

Titolo: Eternal Damnation: piovuta dal cielo
Autore: Fabiana Andreozzi
Editore: Darcy Edizioni
Data di uscita: 12 gennaio 2019
Genere: Romance
Pagine: 647
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 16,00)
Link acquisto

Diciannove anni appena compiuti e un passato da dimenticare che le pesa come una zavorra. Angela parte per Londra alla ricerca della sua nuova vita, del suo nuovo posto nel mondo. Ha solo un sogno futile da inseguire, andare al concerto degli Eternal Damnation e incontrare Ren, dopo tanti anni, sperando che anche lui si ricordi ancora di lei. Quando sembra che il suo sogno si stia realizzando, il destino le gioca l’ennesimo scherzo: resterà letteralmente impigliata in un altro affascinante componente della band, che le darà del filo da torcere. E se uno la ama come se il tempo divisi non fosse mai esistito, l’altro la odia, a quanto pare, senza motivo. Tra segreti da scardinare, l’ispirazione da recuperare, un passato che torna a galla e si cerca di cancellare, la musica è l’unico leitmotiv che conta insieme ai battiti del cuore che lentamente la porteranno a scoprire l’amore….

La mia recensione la potete trovare seguendo questo link--> Eternal Damnation: piovuta dal cielo
"Non sono competente in materia, giudico un romanzo da quello che mi lascia dentro, come semplice lettrice, nulla di più. Ma se dovessi pensare ad un "romanzo perfetto" Eternal Damnation si avvicina molto al mio ideale di perfezione. "
Voglio precisare che per un piccolo esperimento, hanno letto questo romanzo anche altre mie due collaboratrici, che lo hanno giudicato con cinque rose! Non ho altro da aggiungere, complimenti all'autrice Fabiana Andreozzi!



366 La favola di Donal e Isabel- Naike Ror

Titolo: 366-La Favola di Donal e Isabel
Autore: Naike Ror
Editore: Self-publishing
Serie: spin-off (Usheen-serie R.U.D.E #2)
Genere: Romance
Pagine: 374
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 8,99)
Link acquisto

Donal sospirò contrariato. «Senti Isabel.» Sbottò. «Potremmo nasconderci dietro a "Mille altri dieci argomenti da evitare al primo appuntamento", ma la verità dei fatti è che siamo impediti in queste cose. Non…» si fermò alla ricerca delle parole. «Io non sono uno da gesti eclatanti, colpi di scena romantici e, a peggiorare la situazione, ammetto di avere una pessima tempistica negli approcci. Potrei andarmene, certo, però rimarrei con il rimorso di non aver almeno provato a baciarti.» Isabel lo guardava, immobile, silenziosa. Quel discorso era pericolosamente ambiguo. «Se ti dico questo è perché ho come il presentimento che se facessi un passo verso di te, tu potresti urlare e non è la reazione che vorrei provocarti.» Isabel lo guardò ancora. «Ovviamente con questo non voglio dire che ogni volta che mi avvicinerò a te vorrò baciarti, ma stasera l’intenzione era quella e, magari, sapere cosa ne pensi renderebbe tutto questo meno… ridicolo.» «"Ridicolo"?» Ripeté lei. «Abbastanza.» Isabel percepì l’imbarazzo di Donal e si sentì per la prima volta al suo stesso livello. «Hai ragione Donal, siamo impediti.» Si sorrisero. «Non vorrei essere intimorita dalla tua presenza e ti giuro che le mie reazioni sono spontanee. Forse avrei dovuto indossare dei tacchi per sentirmi meno piccola accanto a te.» Donal tornò a guardarla proprio come prima che lei sgattaiolasse via. Isabel capì che quello era un momento che non voleva perdere, così, stringendo forte l’orlo del suo cappotto, attese che lui si avvicinasse. «Sicura che non urlerai?» Le domandò. Lei annuì. Lui fece un primo passo, poi un secondo e Isabel chiuse gli occhi. «Respira, altrimenti invece che baciarti mi toccherà farti la respirazione bocca a bocca.» Isabel ridacchiò e finalmente Donal la baciò. Questa è la favola di Donal e Isabel. 

366 è il primo spin-off nato da una costola di Usheen (serie r.U.d.e. volume 2). Nonostante sia un volume AUTOCONCLUSIVO e non ci sia bisogno di avere letto il libro da cui prende spunto, all'interno della storia ci sono comunque spoiler riguardanti Usheen stesso..

Recensione a cura di Giusy che potrete trovare seguendo questo link---> 366-la favola di Donal e Isabel 
Questa autrice è stata candidata da due mie collaboratrici come miglior lettura dell'anno in due romanzi differenti. 

"Un romanzo che vale la pena leggere. Scritto benissimo, che affronta temi importanti, che mi ha fatto    piangere come una bambina e avrei voluto non smettere mai di leggerlo"




Sempre lei- Valentina Ferraro

Titolo: Sempre lei
Autore: Valentina Ferraro
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 25 settembre 2019
Genere: Romance
Pagine: 428
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 11,48)
Link acquisto

Eva Carter ha una missione: sopravvivere al suo primo anno di college a New York City, mantenere la media alta, impegnarsi anima e corpo nel nuoto per non perdere la sua borsa di studio e rendere, così, orgogliosi i suoi genitori. Theo Steinfield ha un piano preciso: passare a pieni voti l’esame di ammissione per la scuola di Legge, tenersi alla larga dai guai e rimanere monogamo per più di due settimane consecutive. Lei odia le feste. Lui le organizza. Lei è ligia alle regole. Lui le infrange. Tutte. Lei è la ragazza giusta per mettere la testa a posto. Lui è il ragazzo giusto per spezzarle il cuore. E se un segreto ingombrante, un sogno da realizzare a qualunque costo e la buona volontà di mantenere le distanze da quella ragazzina intoccabile non fossero sufficienti? Cosa farà Theo quando si troverà di fronte alla scelta più importante della sua vita: rimarrà con lei o partirà per sempre? "SE NON POSSO AVERE TUTTO, ALLORA NON VOGLIO NIENTE..

Non avrei non potuto non mettere questo romanzo nella rose delle best reading di quest'anno. Un romanzo che assolutamente merita questa menzione. Potete trovare la mia recensione seguendo questo link---> Sempre lei 

"Ho amato ogni singolo personaggio che abbia fatto parte di questa storia (anche quei personaggi che in realtà si dovrebbe odiare, li ho amati a prescindere, forse proprio perchè ben caratterizzati e definiti)."

L'albero delle fiamme gemelle vol. 2- Samantha Lombardi

Titolo: L'albero delle fiamme gemelle
Autore: Samantha Lombardi
Editore: Self-publishing
Serie: L'albero delle fiamme gemelle #2
Genere: Fantasy storico
Pagine: 480'
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 16,64)
Link acquisto

Arrivate su Idirion, Desirée, Rachel e Annika hanno capito che l’amore che ti fa bruciare l’anima, quell’amore che ti sconvolge l’esistenza con un semplice sguardo, esiste davvero. Dopo un inizio inaspettato, e dopo aver superato le iniziali diffidenze, Elyan, Tristan e Hildebrand continuano a conoscere sempre di più le tre ragazze, che ormai hanno riconosciuto come le proprie Fiamme Gemelle. Le coppie vivono serene quell’amore passionale che Pelthya e Leros.

Questo è un romanzo letto da Giusy e che la stessa ha voluto fortemente promuovere a miglior lettura dell'anno. Non c'è stato verso di farle cambiare idea, nonostante sia un genere che non è per tutti i palati, la nostra lettrice non ha voluto sentir ragione... e onestamente, quando un romanzo rimane così tanto impresso nel cuore della lettrice, allora è da Best Reading assolutamente! Trovate il link alla recensione qui di seguito----> L'albero delle fiamme gemelle

"I romanzi di Samantha sono stati scritti con una tale cura, un amore pazzesco, mi sono ritrovata nelle sue frasi, nelle sue parole"


Ed ecco qui la nostra rosa di quattro romanzi premiati a Best Reading 2019. Questo ovviamente nulla toglie a tutte le altre letture che ci hanno tenuto compagni in questo anno e che ci hanno fatto emozionare. Devo farvi una confidenza, ogni anno, quando arriva questo momento io e Giusy (che siamo le veterane del blog) impieghiamo giorni e giorni a scegliere la lettura, tra quelle candidate, da portare "in finale". La scelta non è difficilissima, ma davvero impossibile certe volte. 
Le autrici sopra menzionate riceveranno, come da consuetudine ormai, la nostra perghamena in cui attestiamo la candidatura a Best Reading 2019 da parte del nostro blog. Ovviamente torno a ripetere che è tutto davvero molto informale, ma ho visto che è un qualcosa che le autrici apprezzano molto, e si meritano un "premio" anche solo simbolico, dopo un lavoro che a volte dura anche tutto l'anno. 
Non mi resta che augurarvi un felicissimo 2020,io sicuramente lo trascorrerò leggendo!
Un bacio da tutte noi... 






3 commenti

  1. Ciao! Purtroppo non conosco questi romanzi :-( Buona fine d'anno!

    RispondiElimina
  2. Come ho riavuto il mio ex marito ... Sono così entusiasta di condividere la mia testimonianza di un vero incantatore che mi ha riportato mio marito. Mio marito ed io siamo sposati da circa 6 anni. Siamo stati felicemente sposati con due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa, ho iniziato a notare uno strano comportamento da lui e alcune settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcun altro. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non si preoccupa più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per correggere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito Web che mi ha suggerito che il Dr.Wealthy può aiutare a risolvere i problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e gli ho detto i miei problemi e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e ha fatto un incantesimo per me. 48 ore dopo, mio ​​marito venne da me e si scusò per gli errori commessi e promise di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia stiamo vivendo di nuovo felici insieme .. Tutto grazie al Dr.Wealthy Potente Incantesimo d'Amore che funziona davvero. In caso di problemi, contattalo e ti garantisco che ti aiuterà. Non ti deluderà. Manda un'email a: wealthylovespell@gmail.com. o whatsapp su: +2348105150446

    RispondiElimina