*Review Tour* ETERNAL DAMNATION di Fabiana Andreozzi [Darcy Edizioni]


Con un po' di ritardo, eccomi qui a parlarvi di un romanzo che mi ha rapito cuore e anima. Ringrazio la Darcy Edizioni per aver coinvolto il blog in questo Review Tour e... venite a scoprire la mia recensione al romanzo di Fabiana Andreozzi: ETERNAL DAMNATION- Piovuta dal cielo. 




IL romanzo

Titolo: Eternal Damnation: piovuta dal cielo
Autore: Fabiana Andreozzi
Editore: Darcy Edizioni
Data di uscita: 12 gennaio 2019
Genere: Romance
Pagine: 450
Formato: digitale (euro 0,99)


Diciannove anni appena compiuti e un passato da dimenticare che le pesa come una zavorra. Angela parte per Londra alla ricerca della sua nuova vita, del suo nuovo posto nel mondo. Ha solo un sogno futile da inseguire, andare al concerto degli Eternal Damnation e incontrare Ren, dopo tanti anni, sperando che anche lui si ricordi ancora di lei. Quando sembra che il suo sogno si stia realizzando, il destino le gioca l’ennesimo scherzo: resterà letteralmente impigliata in un altro affascinante componente della band, che le darà del filo da torcere. E se uno la ama come se il tempo divisi non fosse mai esistito, l’altro la odia, a quanto pare, senza motivo. Tra segreti da scardinare, l’ispirazione da recuperare, un passato che torna a galla e si cerca di cancellare, la musica è l’unico leitmotiv che conta insieme ai battiti del cuore che lentamente la porteranno a scoprire l’amore….


Benvenuti nel mondo degli Ed (Eternal Damnation) un mondo fatto di eccessi, alcool, rabbia, frustrazione, segreti, ma... anche molta poesia. Resterete incantati da questi ragazzi che con la loro aria scanzonata vi conquisteranno sin dal primo istante, proprio come hanno fatto con me. 
Non avevo ancora terminato di leggere il primo capitolo che già ero completamente rapita da questo romanzo. Un capitolo seguitava un altro, senza mai riuscire a scollarmi da quelle pagine che parola dopo parola mi facevano ridere, piangere, arrabbiare, emozionare. 
Se Ren (uno dei componenti della band) di primo acchito vi conquisterà, aspettate di conoscere Dan: lui vi ruberà il cuore con le sue canzoni che sono pura poesia e vi spezzerà l'anima con i suoi modi arroganti e il suo egocentrismo, ma alla fine non potrete che amarlo. 


In mezzo a tutto questo sfavillio di luci e ombre che sono gli Eternal Damnation troviamo Angela. Lei è una protagonista che si insinuerà nella vostra mente e provare le sue sensazioni sarà davvero facilissimo (grazie anche alla scrittura incalzante dell'autrice). 
La sua storia la vivrete sulla pelle. Le sue paure, il suo passato, l'oscurità che si trascina dentro sarà anche un po' la vostra e non potrete fare a meno di continuare a leggere per anelare quel sospiro che solo il finale sarà capace di restituire. 
Sono letteralmente impazzita a leggere la storia, sempre più smaniosa di saperne di più. Ho assaporato i batticuori di Dan che lentamente si strugge per una donna che non può avere, trincerando la sua debolezza dietro una maschera di odio e rabbia.

"And while I'm going crazy, you are sleeping pacefully. (E mentre io impazzisco, tu beatamente dormi)"

Ho notato, mentre leggevo, che quelle piccole cose che solitamente mi infastidivano durante la lettura di un romanzo (come ad esempio la presenza di frasi in lingua straniera), qui al contrario alimentavano la mia voglia di proseguire, dando sfogo alla mia fantasia e facendomi letteralmente volare. 
Non sono competente in materia, giudico un romanzo da quello che mi lascia dentro, come semplice lettrice, nulla di più. Ma se dovessi pensare ad un "romanzo perfetto" Eternal Damnation si avvicina molto al mio ideale di perfezione. 
Non so se ci sarà un seguito (mi auguro di sì perchè la voglia di scoprire la storia degli altri personaggi è davvero immensa), ma di sicuro continuerò a seguire l'autrice (qualsiasi cosa scriva- anche la lista della spesa!) perchè una scrittura così emotivamente travolgente e che si imprime nella mente del lettore è assolutamente degna di nota. 

"La musica è l'unica àncora di salvezza in tutto questo mare in tempesta"

CANDIDATO A MIGLIOR LETTURA 2019

Alla prossima lettura



Nessun commento