*Review Party* OLTRE L'INFINITO di Angela Contini [Newton Compton]


Buon giorno miei cari lettori... 
Non vedevo l'ora di potervi parlare del terzo capitolo della Hunted Seriese, di Angela Contini. In assoluto il mio preferito della serie. Non voglio accennarvi nulla... ecco a voi la mia recensione... 


È passato parecchio tempo dall’ultima volta che Dakota ha visto Jay, l’ibrido che genera il fuoco. Dopo aver combattuto fianco a fianco, condividendo ben più della lotta, l’aliena, che oramai si era rassegnata a perderlo per sempre dopo aver realizzato di amarlo, non si aspetta di rivederlo.
Quando accade, chiamati entrambi per compiere una nuova missione contro antichi e nuovi nemici, entrambi si rendono conto di non essersi affatto dimenticati. La passione è quella di sempre, l’antipatia anche, ma stavolta Dakota non è disposta a concedere più nulla a Jay e Jay non è disposto a cedere al desiderio di favola dell’aliena. Fino a quando un evento inaspettato non metterà in pericolo la vita di Dakota. 
L’ombra del nemico, questa volta umano, è spietata, e in un groviglio di eventi in cui Dakota e Jay rischieranno il tutto per tutto, anche il loro rapporto subirà drastici cambiamenti, che li porteranno a cambiare radicalmente il punto di vista sul loro complicato rapporto. 
Jay e Dakota. Finalmente leggo la loro storia, e credetemi, è una storia che vi travolgerà e vi sconvolgerà. Ma partiamo dal principio. Mai avrei creduto (dopo aver letto il primo romanzo della serie, UNIVERSI SCONOSCIUTI... trovate la mia recensione QUI) che mi sarei affezionata ad un personaggio come Dakota. Ma credo che questo sia stato un pensiero comune di ogni lettore che ha letto la serie. La sua superbia e superficialità vengono totalmente annullate (anche se rimane il caratteraccio, ma quello non si può plasmare, e a dire la verità un personaggio femminile con gli attributi ci vuole ogni tanto!). 
Sin dal secondo capitolo della serie (POLVERE DI STELLE trovate la mia recensione QUI) i due ci fanno elettrizzare con le loro battute e il loro punzecchiarsi in continuazione, e lo sappiamo tutti, l'amore non è bello se non è litigarello. Per questo attendevo con ansia questo terzo capitolo, nella speranza che la nostra autrice ci facesse sognare con la storia di Jay e Dakota, beh, ha fatto molto di più, spedendo i nostri cuori OLTRE L'INFINITO! 

"Voglio lei, voglio lei e nessun'altra e non posso perderla. Se devo andare a riprendermela all'inferno lo farò."

Jay non si smentisce, lui è fuoco, fuoco che brucia nelle vene e che con il suo temperamento ti conquista senza altra via di scampo. Si troverà ad affrontare una missione insieme alla nostra Dakota, anche se la missione più importante la dovrà combattere contro se stesso, contro quello che crede di essere e ciò che pensa di non poter meritare. 
Dakota, beh, la sua rivelazione è stata eclatante. Davvero non mi sarei mai aspettata un cambiamento di opinione così radicale nei suoi confronti. Ho trovato in lei tutto quello che cerco in una protagonista di un romanzo: forza, sicurezza, determinazione, romanticismo (eh si, chi lo avrebbe mai creduto vero?) ma nello stesso tempo quelle paure che la rendono così umana (il termine è voluto!). 
Insieme sono scintille pronte ad esplodere con un solo sguardo. Insieme ci hanno regalato attimi eterni. 

"Siamo quello che eravamo" 

Non mi sono pentita di aver candidato i primi due libri a "miglior lettura dell'anno" ma come si può superare l'eccellenza? Angela Contini con questo romanzo ha dimostrato di esserne assolutamente capace. 

Candidato a miglior lettura dell'anno 
Alla prossima 



1 commento