*Recensione* Ravic- Serie Gods Legacy vol. 1 di Irene Catocci [Ode edizioni]

 


Buongiorno miei adorati Librarian, ho un bel po' di recensione da recuperare e iniziamo con Ravic di Irene Catocci, un romanzo che ho letto a marzo (anche perchè Irene Catocci è stata scelta come autrice per la Reading Challenge del blog ed era protagonista del mese di Marzo.)
Devo essere sincera, è il primo romanzo dell'autrice che leggo, ma da qualcuno dovevo pur iniziare e ho preferito un genere non proprio commerciale ma che mi ha regalato comunque una deliziosa lettura... vi lascio alla mia recensione! 

IL romanzo

Titolo: Ravic
Autore: Irene Catocci
Editore: Ode edizioni
Data di uscita: 29 novembre 2023
Genere: Fantasy romance
Pagine: 158
Formato: digitale (euro 1,99) cartaceo (euro 14,90)
Link acquisto

Non riesco a chiudere gli occhi, con il sapore in bocca di un bacio che non ricordo di aver dato. Le labbra di Loto sapevano di nettare. Era il bacio più dolce del mondo. Solo con l'arco fra le mani Ravic riesce a sentirsi a posto con se stesso e smettere di essere il ragazzo timido e introverso che è. Quella sicurezza che ha perso durante l'infanzia, in orfanotrofio, torna a scorrere nelle sue vene a ritmo incessante. Ma quando incontra Loto, una ragazza misteriosa arrivata dall'Egitto, si troverà di fronte a un altro grande cambiamento. In lui si accenderanno un desiderio mai provato prima e sogni vividi di un passato lontano. Visioni che diventano reali al punto da spaventarlo e attrarlo allo stesso tempo. Una strana sensazione cresce giorno dopo giorno. E se quei sogni fossero i ricordi di un'altra persona? RAVIC è il primo volume della GODS LEGACY.

La mia recensione

Ravic è un ragazzo come tanti, cresciuto in America, che però ha dei flashback di una vita che non ricorda di aver vissuto e dei ricordi che non gli appartengono... 
Ra-vic è anche il figlio di un Dio dell'antico Egitto. Un condottiero abilissimo con l'arco tra le mani e che ha amato in modo potentissimo. Un amore che in più di un occasione gli ha salvato la vita... 
questo è tutto ciò che saprete da me di questo romanzo... vi dico solo che le ambientazioni sono descritte in modo straordinario, in special modo quelle riguardanti l'Egitto. Tanto che molte volte durante la lettura mi sembrava di essere esattamente lì. Così come anche gli intrecci tra i vari personaggi. Un fantasy romance che ci porta direttamente nel regno di Ramses II, in una fusione tra presente e passato dove per amore si sconfiggono le barriere spazio/temporali. Ho amato il personaggio di Rehema, la sposa di Ravic. Uno di quei personaggi potentissimo e che ha una forza di volontà che supera ogni confine. L'autrice è stata abilissima a intrecciare i due mondi (presente e passato) e io non vedo di l'ora di leggere anche le storie degli altri semidei... 

Alla prossima lettura





Nessun commento