*Review Party* POLVERE DI STELLE di Angela Contini


Buona domenica splendidi lettori... 
oggi mi ritrovo a parlarvi del secondo romanzo della Hunted Series... attenzione! Non lasciatevi ingannare dalle cover romantiche di questa serie (che diciamolo, con chi mangia romanticismo a colazione come me, ci vanno a nozze)... nella serie troviamo quel briciolo di paranormale che assolutamente non guasta, anzi, direi anche che aumenta l'entusiasmo del lettore.... ma non voglio anticiparvi nulla... per chi non conoscesse ancora la storia di Abby e Kevan... vi lasciamo la nostra recensione al primo romanzo che dà il via a questa serie: UNIVERSI SCONOSCIUTI e vi invito a non perdervi questa straordinaria storia... 


Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà?
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?


In questo secondo romanzo della serie, ci troviamo di fronte una Abby con molti più dubbi di quanti non ne aveva quando credeva di essere semplicemente una delle tante diciottenni del Kansas. La paura la paralizza, così come la scoperta di nuovi e potenti sentimenti che innescano i suoi poteri da precognitrice (colei che può vedere il futuro). Ma la Abby ibrido ha molto altro da svelare (e che io non vi svelerò... non voglio rovinarvi la sorpresa, e già mi immagino i vostri occhietti sgranati mentre mangiate pagina dopo pagina di questo romanzo, esattamente la stessa espressione che avevo io ad ogni capitolo.). Combattuta tra cuore e ragione, cercherà in tutti i modi di tenere a distanza l'unica persona che la fa stare bene, l'unico che ha sempre desiderato, e quando finalmente lo trova a un passo da lei, ecco che lei le volta le spalle per paura di perderlo definitivamente, anche se sa in cuor suo che nessuno potrà prendere il posto di Kevan nella sua vita.


La sorpresa, quella vera, sono stati i sentimenti di Kevan. Se nel primo capitolo l'ho trovato molto frenato, molto composto, insomma, un vero alieno, in questa nuova storia si lascerà coinvolgere totalmente dalla forte passione che lo lega a Abby (e ci terrei a precisare forte passione). Molto più sfrontato, forse perchè sa da sempre che i suoi ideali erano quelli esatti nella lotta contro i Niviuxiani. 
Mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, molti parallelismi con lo sterminio degli ebrei, solo in forma molto più fantasiosa e paranormale. 
Ma, se proprio dobbiamo guardare il pelo nell'uovo, credo che i veri protagonisti di questo nuovo romanzo siano Dakota e... (non posso mica svelarvi ogni particolare succulento, altrimenti che lo leggete a fare il romanzo?).
Il personaggio di Dakota, se in Universi sconosciuti l'ho trovato davvero odioso, in questo nuovo capitolo l'ho adorato. 
Sempre tosta, sempre pronta a tirare fuori gli artigli, ma anche con un'anima fragile che rischia di sgretolarsi ad ogni nuova scoperta. 
Il mondo che credeva si sfalda davanti ai suoi occhi e a lei non resterà che cercare ancora una volta il fuoco che la farà ardere nuovamente (ogni riferimento non è affatto casuale!!!). Insomma, a mio parere, è assolutamente lei la protagonista di questa storia. 
Non credo si possa superare la perfezione, ma se questo fosse possibile, Angela Contini con questo nuovo romanzo si è decisamente superata. Una scrittura migliorata e molto più fluida, che già mi aveva incatenato in Universi Sconosciuti e che conferma ciò che avevo già sperimentato nel primo romanzo: una lettura, una serie, da non perdere! 
Colpi di scena sono all'ordine del capitolo, così come magia, passione, dolore, legami che si rafforzano e che lasceranno il lettore con il fiato sospeso e con la voglia di scoprire ogni nuova pagine senza esserne mai sazi. 
Una standing ovation al fatto che l'autrice menziona spesso e volentieri Clark Kent, uno dei miei supereroi preferiti e che ho amato alla follia

Candidato a miglior romanzo dell'anno
Alla prossima lettura



1 commento