Manga Space: *Recensione* Era destino che t'incontrassi- vol. 1 di Anashin [Star Comics]

 


Buongiorno miei adorati Librarian... 
con questo volume apriamo ufficialmente il MANGA SPACE, una sezione dedicata alle letture mangose. Ebbene sì, siccome non avevo già una miriade di libri da leggera, ecco che mi addentro nel magico mondo dei Manga, un mondo scoperto grazie alla passione di mia figlia (no, non sono così vecchia, eppure ho già una figlia di dodici anni che ama immergersi nella lettura di questi volumi!). 
Ma, torniamo a noi... oggi vi lascio la mia prima recensione. Il manga che ho scelto per iniziare non è stato casuale, ma fonte di una lunga e ponderata decisione che ci ha portato a lui... 
Vi lascio alla mia recensione... 


IL manga



Titolo: Era destino che t'incontrassi- vol. 1
Autore: Anashin
Editore: Star Comics
Data di uscita: 25 ottobre 2023
Genere: Sentimentale, Shojo
Pagine: 208
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 5,60)
Link acquisto

La persona del destino, l’anima gemella… è ciò che Yuki sogna ogni giorno, da quando si è trasferita a Tokyo per frequentare l’università. Per aiutarla, la sua migliore amica riesce con grande fatica a portarla con sé in un locale, ma Yuki si sente a disagio, del tutto fuori dal suo elemento. Eppure, la aspetta un incontro molto interessante! Sarà finalmente il tanto atteso intervento del destino?

la mia recensione

Il mio battesimo di fuoco nel mondo dei manga è iniziato con questa storia. La storia di Yuuki e Iori (o forse non solo loro?). Spero di non fare spoiler, ma riuscire a recensire un manga senza farvelo vedere è davvero difficile. Le tavole sono ben fatte, e ho apprezzato molto le postille dell'autrice tra un capitolo e l'altro o lo spazio pubblicitario che ogni tanto si prendeva per consigliarci altre sue storie. Ritrovarmi con un manga in mano è stato come tornare indietro nel tempo, a quando uscendo da scuola non vedevo l'ora di mettermi davanti alla tv e guardare i miei cartoni animati preferiti. La sensazione è stata la stessa, elevata però alla massima potenza, perchè per quanto mi riguarda leggere e sviluppare l'immaginazione non ha sicuramente prezzo. 
Mi sono trovata molto spesso, durante la lettura a chiedermi se fosse il caso di lanciare il Manga contro il muro o direttamente fuori dalla finestra. I due personaggi mi hanno fatto sorridere e mi hanno decisamente fatto innamorare. 
Non sono esperta, quindi ancora non capisco molto bene di tavole, di intrecci o quanto altro. Ciò che so è che le sensazioni che mi ha lasciato questo primo volume sono sicuramente positive e non vedo l'ora di immergermi nel secondo per vedere come prosegue la storia... ve lo devo dire... temo si tratti di un love triangle... ma questa suspance è quella che amo di più quando mi trovo a leggere una storia. 
Se volete iniziare con i manga direi che questo è davvero un buon inizio, se già avete iniziato vi consiglio di recuperare questo titolo! 

Sailor Moon


Info vocaboli: 
Shojo = lettura consigliata a ragazze
Tavola =Facciata di una pagina

 

Nessun commento