#JaneCalendarAdvent giorno 05: UN ROMANZO SOTTO L'ALBERO


Buon giorno miei adorati lettori... oggi apriamo per voi la casellina n. 05 del nostro JANE CALENDAR ADVENT e per voi ho una serie di romanzi, storie da far trovare sotto l'albero come regalo natalizio. 



Iniziamo con MI LEGGI UNA STORIA? Un romanzo da regalare ai più piccini e che fa bene al cuore, dato che il ricavato andrà in beneficenza alla Croce Rossa Italiana di Castelvetrano 


Il progetto Liber nasce dall’idea di una volontaria della Croce Rossa Italiana comitato di Castelvetrano, Rita Miriam Sillitto. Esso si è svolto in sette appuntamenti con i bambini della scuola dell’infanzia “La casa di Peter Pan” di Castelvetrano, in cui sono state lette delle storie con una morale educativa, disegnato e colorato i personaggi inventati dagli stessi bambini. Tale iniziativa ha avuto lo scopo di avvicinare i più piccoli al mondo della lettura, con la speranza che riscoprano quelli che sono i valori fondamentali e importanti. Con l’aiuto di alcune volontarie tra cui Eleonora Accardo, Margherita Bonsignore, Maria Leone e Silvia Gino si è cercato di creare un libro per bambini a scopo educativo. “Mi leggi una storia?” è composto da quattro racconti ispirati ad alcuni principi fondamentali della Croce Rossa. L’opera in questione è stata scritta con un fine benefico: donare il guadagno alla sede della Croce Rossa Italiana di Castelvetrano. I personaggi delle varie storie sono frutto dell’immaginazione dei bambini dell’asilo “La casa di Peter Pan”. Il libro comprende, inoltre, un album da colorare con cui potrete far divertire i vostri bambini.



SEMPLICEMENTE GIò


Si dice che il destino sia scritto nelle stelle. Se invece le fatalità non esistessero, se fossimo noi a crearci il futuro, un susseguirsi di eventi non dettati dalla provvidenza ma dalle nostre scelte, cambierebbe la nostra prospettiva sull'esistenza? Chiamatelo destino o semplice casualità, ma la vita si basa su delle scelte, giuste o sbagliate che siano, per la maggior parte delle volte suggerite dal cuore. Che sia una scelta riguardante un amore, una proposta di lavoro, un sogno da perseguire, il cuore è sempre il protagonista. La vita è piena di difficoltà e abbiamo noi la chiave del nostro destino: dobbiamo solo capire quando usarla. Come una chiave di violino messa usualmente all'inizio di un pentagramma, con la funzione di fissare la posizione giusta delle note, ma che può essere usata anche in un punto qualsiasi per identificare un passaggio, un cambiamento. Perché, in fondo, la musica è in tutto ciò che ci circonda, può guidarci, salvarci, ed è lei la vera protagonista di questa storia in cui i personaggi si troveranno spesso di fronte a dei bivi, in cui dovranno decidere se essere veramente padroni del proprio destino: scegliere tra un amore puro, tenero, romantico e sicuro o abbandonarsi a una passione sfrenata, vitale, intensa e irrefrenabile; scegliere di abbandonare un sogno perché le dure e avverse realtà della vita fanno di tutto per impedirti di realizzarlo; scegliere quale rapporto affettivo mettere al primo posto, a costo di perdere una persona comunque importante. Sarà proprio il destino a far scontrare la personalità raggiante ed esuberante di Giorgia, appassionata di musica, con quella del giovanissimo uomo d’affari Liam e dello scontroso ex musicista Dylan. Due ragazzi apparentemente diversi, ma uniti da un passato doloroso e da un futuro che si prospetta ancor più difficile. Giorgia sarà una nuova speranza, un nuovo inizio per entrambi, ma forse segnerà la fine del loro legame… per sempre!





VICINO A TE RITORNO AD AMARE


Emma è una ragazza dal forte temperamento che sente il peso delle preoccupazioni e delle varie responsabilità verso la famiglia. Vive e vede gli effetti della violenza psicologica su sua madre Sonia, sola e umiliata dal marito. Ha un fratello autistico di nome Luca, la sua forza per lottare contro le giornate di pura sopravvivenza, e una divertente amica a quattro zampe, Dea. La sua è una vita fatta di rinunce e sacrifici. Viene aiutata da Alberto, amico di famiglia segretamente innamorato di Sonia che vorrebbe fare di tutto per vederla tornare a sorridere.Bryan, figlio scapestrato di un dirigente aziendale, è lo scapolo più ambito di Milano, desideroso di mettere la testa a posto per lasciarsi alle spalle un passato un po’ troppo sopra le righe. Entrambi lavorano nello stesso ristorante e i rapporti tra loro non sono idilliaci. Anzi, si detestano. Tra un’accesa discussione e l’altra, però, sembra che qualcosa spinga l’uno a non fare a meno dell’altra. Se da una parte, quindi, il destino farà di tutto per unirli, dall’altra una serie di eventi rischierà di dividere le loro strade per sempre, affidando il loro amore ad una vera e propria corsa contro il tempo.Una storia d’amore che animerà le pagine del libro tra ironia e risate, passione e magia, lacrime e rabbia, lasciando al destino l’ultima parola.



TUTTO QUELLO DI CUI HO BISOGNO


Daniel Myers è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazioni e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c'è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell'amore che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà. Da quel momento, niente sarà più lo stesso.

Candidato dalla nostra Giusy a Miglior lettura dell'anno, vi lasciamo anche la recensione al romanzo che potrete trovare QUI





Speriamo di avervi dato degli ottimi spunti come regali di natale, da fare e da farsi... alla prossima





Nessun commento