*Recensione* Rebel- Skulls of hell #3 di Silvia Carbone

 


Buongiorno miei adorati readers... 
eccoci ad inaugurare il 2022 con un romanzo che aspettavo da tempo, che non vedevo l'ora di leggere e che... no... no... no spoiler! 
Questo è il terzo romanzo della serie nata dalla sfavillante penna di Silvia Carbone, se non avete letto i romanzi precedenti... DOVETE ASSOLUTAMENTE RECUPERARE! 
Intanto di seguito vi lascio i link alle recensioni dei primi due volumi... ricordandovi che lo scorso anno il primo romanzo della serie è stato premiato come "Best reading dell'anno".. 

IL romanzo

Titolo: Rebel
Autore: Silvia Carbone
Editore: Self publishing
Serie: Skull of hell #3
Data di uscita: 27 dicembre 2021
Genere: MC
Pagine: 396
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 11,25)
Link acquisto

La vendetta è la mia consigliera, rabbia e istinto i suoi testimoni. Come un angelo dannato, rifiuto l'obbedienza alle regole. Sono fedele solo a ciò in cui credo: il club, la mia famiglia e i miei colori. Vivo ogni giorno cercando di dimenticare, evitando di ricordare. Ma ora lei è tornata. E con lei il mio passato. Volerla è il mio castigo, non averla la mia punizione. Hailey Laura Wood è un pensiero che mi tormenta racchiuso in un corpo che mi seduce. Lei è tutto ciò che dovrei allontanare, ma è l’unica che lascio avvicinare. Credevo fosse un bene non averla nella mia vita, ora so che la mia vita è solo con lei. Mi chiamo Jaylen "Rebel" Jones, sono il Road Captain degli Skulls of Hell Mc e preferisco morire accanto a lei che vivere ancora senza. **Il romanzo contiene scene di sesso esplicite.**

Abbiamo conosciuto Rebel nei volumi precedenti e non potevamo fare a meno di innamorarci di questo personaggio così emblematico e sotto certi versi problematico. Ma lo sappiamo tutti che più hanno un background difficile, più sono str***i e più ci piaciono. E Rebel non fa eccezione. Ci ha affascinato sin da subito proprio per il suo carattere spigoloso e per i suoi battibecchi con Hailey. 
Facciamo un breve recap... e attenzione perchè sto per spoilerare qualcosina... quindi chi non ha letto i primi due volumi della serie, smettete immediatamente di leggere la mia recensione e correte a leggerli!! 
Dunque... per chi invece ha già letto Shallow e Bullet sappiamo che Jaylen "Rebel" Jones è il fratello di Reese... e Reese è la Old Lady (nonchè moglie) di Shallow (presidente degli Skulls of Hell). Hailey altro non è che la migliore amica di Reese. 
Quindi qui abbiamo un super clichè: la ragazza benestante che si innamora del fratello della sua migliore amica... che ovviamente proviene dai bassifondi e conduce una vita "onepercent". 
Nonostante sia presente un clichè ormai visto, la scrittura della Carbone non scade mai nel banale o nello scontato. Con un ritmo incalzante dove i colpi di scena ci saranno fino alla fine della lettura, l'autrice ci regala una nuova storia ricca di sensualità e un pizzico di romanticismo... restando fedele alle regole del club di motociclisti che ormai hanno creato una bellissima dipendenza ai lettori. 
Jay e Hails non potrebbero essere più diversi, proveniente da mondi opposti che inevitabilmente entreranno in collisione e ci saranno fuoco e fiamme... perchè se è vero che Rebel ha un carattere spigoloso e sembra quasi inarrivabile, Jaylen però ha un punto debole che porta il nome di Haylen Wood. 
Lei, in compenso è una co-protagonista che riesce a tenere testa al suo Rebel. Determinata, coraggiosa, sensuale e con una dolcezza che riesce ad ammutolire il Road Captain degli Skulls. Nonostante abbia avuto una vita agiata, questo non vuol dire che abbia avuto una vita facile. Vissuta nel lusso ma senza il minimo affetto da parte dei genitori, la sua unica famiglia sono stati sempre Jaylen e Reese. Riesce comunque a costruirsi la vita che ha sempre desiderato, diventando un avvocato con le p***e. Degna compagna di Rebel, anche se i demoni che infuocano il cuore di Jay lo porteranno a tenere a distanza l'unica donna che riesce a placare il suo tormento. 

"Jaylen in versione romantica era qualcosa che non credevo avrei mai visto"

E anche io, da lettrice, mi sono stupita di fronte al romanticismo di questo personaggio, che però non stona con la storia... Ed è proprio questo che ho amato di questo romanzo: non c'è una nota stonata, non c'è una sola virgola che cambierei o che mi ha fatto storcere il naso. Un libro che ho amato dall'inizio alla fine, senza mai annoiarmi, senza mai essere scontato. L'autrice riesce con i suoi personaggi e con la sua scrittura a tenere altissima l'attenzione, a far emozionare e battere il cuore. E come per gli altri due romanzi precedenti della serie, anche per questo, arrivata alla fine e aver sospirato per l'epilogo da sogno... mi sono chiesta: quando conosceremo il nuovo protagonista del prossimo romanzo? Ma soprattutto, chi sarà? 
Vi lascio con questi interrogativi... non mi piace paragonare i romanzi, anche se a volte inconsapevolmente accade. Rebel però era così carico di aspettative che temevo le avesse infrante, e questo non è accaduto. La Carbone non poteva davvero dipingere in modo tanto eccelso il personaggio forse più emblematico e nel farlo ha superato decisamente ciò che mi sarei aspettata da questa storia. Quindi... romanzo promosso a pieni voti e se ancora non avete avuto abbastanza spunti per iniziare questa serie, fatelo anche solo per arrivare a Rebel. Ve lo assicuro che non vi deluderà... attenzione però: i romanzi della Carbone creano dipendenza, non ditemi poi che non vi avevo avvisato.


 


CANDIDATO A MIGLIOR LETTURA DELL'ANNO

Alla prossima lettura 





Nessun commento