*Recensione* Light of home. Un faro nella tempesta di Tara Sivec [Always Publishing]

 


Buongiorno miei cari lettori... vorrei raccontarvi di quanto ci siamo riposate in questo breve stacco estivo... vorrei potervi mostrare le foto delle nostre vacanze in uno di quei villaggi da cartolina dove è tutto all inclusive, persino il massaggiatore privato, ma non è stato così... se è possibile ricominciamo anche più stanche di prima... ma non saremo mai stanche di raccontarvi delle nostre letture... riprendiamo con due romanzi che dobbiamo recuperare, editi entrambi dalla Always Publishing editore a cui chiediamo umilmente scusa per l'immenso ritardo! Partiamo con Light of Home di Tara Sivec... e non sveliamo nulla di più... vi lascio alla mia recensione... 


IL romanzo

Titolo: Light of Home. Un faro nella tempesta
Autore: Tara Sivec
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 01 luglio 2021
Genere: Contemporary romance, military romance
Pagine: 320
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 13,90)
Link acquisto

Jefferson Fisher III non si aspetta di incontrare l’amore della sua vita al liceo, proprio nel giorno in cui ha deciso di arruolarsi in marina. Eppure, con l’arrivo di Lucy Butler sull’isola della sua famiglia, il mondo di Fisher si capovolge. Lei è diversa da tutte le altre e, anche se il bisogno di servire il Paese è irrinunciabile per Fisher, il giovane amore tra lui e Lucy non si lascia scoraggiare. Missione dopo missione, lei e Fisher si tengono in contatto, si frequentano, si amano, fino a diventare marito e moglie e costruirsi una vita insieme proprio lì, sull’isola al largo della costa orientale degli Stati Uniti che ha visto sbocciare il loro amore. Per quattordici anni, Lucy rappresenterà la luce della speranza, il faro in grado di condurre di nuovo a casa Fisher dai posti più orribili, di curarlo da tutte le sue ferite, fisiche e psicologiche. Ma dopo cinque missioni all’estero, Fisher è un uomo diverso: comincia a non essere più in grado di superare i traumi inflitti dalla guerra e finirà per rendersi conto di essersi trasformato in una minaccia per coloro che lo circondano. Così, per curarsi da un grave disturbo post traumatico e per permettere a Lucy di essere di nuovo felice, l’ex militare è costretto a un cambiamento radicale: abbandonare la sua vita precedente. Fisher divorzia da Lucy e si trasferisce sulla terraferma, in un centro per veterani. Dopo un anno di intensa terapia, il faro che per tutta la vita lo ha guidato torna a ricondurre Fisher a casa, sull’isola, per un’ultima volta. Stavolta, lui è pronto a convincere Lucy che è guarito e che il suo cuore non ha mai smesso di battere per il suo primo e unico amore. Ma se Fisher e Lucy desiderano davvero che la loro storia si concluda con un lieto fine, dovranno ripercorrere tutti i dolori del loro passato per poter costruire il futuro insieme.


Non c'è niente di più romantico che innamorarsi, a distanza di anni, sempre della stessa persona. 
Questo è ciò che accade a Fisher e Lucy, un amore sbocciato quasi come un colpo di fulmine al liceo, un amore acerbo destinato però a mutarsi e crescere insieme ai protagonisti di questo romanzo. 
Che cosa potrà mai distruggere un amore così immenso e puro? Il tempo? No! Quello può solo rafforzare ciò che c'è tra Lucy e Fisher, perchè quando due cuori si appartengono lo fanno per una vita intera. 



Sono però molte le tempeste che dovranno affrontare... il loro matrimonio sarà messo a dura prova, ma Fisher troverà sempre la strada per tornare dalla sua Lucy. 
Due personaggi forti come la tempesta, che si evolvono durante il romanzo, proprio come l'amore che li unisce. 
Avevo già letto questa autrice, in una commedia natalizia che mi aveva ammaliato e fatto innamorare  (Marry me for xmas) e anche in questa storia la Sivec riesce a creare un coro di personaggi che supportano alla perfezione i due protagonisti senza però togliere luce alla loro storia. 
Ancora una volta l'autrice mi lascia attaccata alle pagine del suo libro ma, al conttrario di Marry me for Xmas di cui ne avevo apprezzato molto l'ironia, in questa storia c'è qualcosa di più profondo che sfiora il cuore e mi ha fatto emozionare. 

Alla prossima lettura 







Nessun commento