*Recensione* MARRY ME FOR XMAS di Tara Sivec [Always Publishing]


Ritorno nuovamente per presentarvi la seconda recensione della giornata. Indovinate chi avrebbe mai potuto leggere un romanzo così... così... così... straordinariamente natalizio? Io ovviamente! Me medesima. Non mi mettete al rogo  per avervi postato la recensione di questa commedia natalizia solo ora. Perchè vi assicuro che la Sivec si può leggere in tutte e quattro le stagioni! 




IL romanzo

Titolo: Marry me for Xmas
Autore: Tara Sivec
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 23 dicembre 2019
Genere: Commedia romantoca natalizia
Pagine: 142
Formato: digitale (euro 1,99)
Link acquisto

Dall'amata autrice del bestseller Seduzione Deliziosa TARA SIVEC Cosa succede quando la tua vita va a rotoli esattamente la settimana prima di Natale? 
 Noel Holiday ha da poco perso il lavoro, una casa, ed è letteralmente scappata a gambe levate dal suo fidanzato che le ha appena fatto la proposta di matrimonio. Ma la cosa che più la affligge è sapere che anche quest’anno tornerà a casa dalla sua rumorosissima famiglia e deluderà i suoi genitori che la vogliono vedere sistemata. Ma un incontro scoppiettante in aeroporto con un marine sexy darà a Noel un'idea folle: Sam Stocking sarebbe il perfetto finto fidanzato da presentare alla sua famiglia. Bello, simpatico, attraente e senza nessuno che lo aspetti a casa per trascorrere le feste, è facile corrompere lo sconosciuto marine a vestire i panni di Logan in cambio di pranzi, cene e dolce compagnia. Con una zia bizzarra, una madre invadente e un padre iperprotettivo non c’è alcuna possibilità che Noel e Sam possano trovare il tempo per innamorarsi… ma non si dice che a Natale tutto è possibile? Una dolce commedia romantica natalizia esilarante che ti farà ridere e ti scalderà il cuore..


Non si dica che non ami le commedie natalizie, ne vado ghiotta e davvero potrei leggerne in ogni periodo dell'anno. Non è però il mio amore spassionato verso il Natale che mi ha fatto apprezzare questa lettura. Bensì i suoi personaggi (e state attenti che non sto parlando solo di protagonisti, ma di tutti i personaggi che caratterizzano la storia. Esatto, perchè in questa commedia il carattere viene dato proprio da tutti i personaggi!). 
Noel Holiday, ok forse lo troverete un po' eccentrico come nome, ma credetemi che questo nome calza a pennello alla nostra protagonista. Lei sembrerebbe uno di quei personaggi normali che però ha alle spalle una famiglia... anormale! Mi spiego meglio, la nostra Noel proviene da una famiglia che fa del Natale un vero principio di vita (basti pensare al nome che hanno dato alla figlia!). Ma non è solo questo a renderli fuori dal comune... non posso svelare molto, altrimenti quale sarebbe il bello di leggere il romanzo? devo ammettere, che arrivata a metà lettura ho iniziato a provare una sorta di amore/odio per questa famiglia, soprattutto per il modo in cui trattavano la figlia. 
Noel si ritrova alle porte del Natale con un fidanzato dal quale è scappata (terrorizzata all'idea del matrimonio, forse perchè il suo cuore aveva capito sin dal principio che non era Logan l'uomo con il quale avrebbe voluto condividere la vita), senza un lavoro che gli permetta di mantenersi e con il terrore di svelare a tutta la sua famiglia questi particolari che l'avrebbero fatta apparire ai loro occhi come una perdente. Ma siamo a Natale, quindi tutto può succedere, ed ecco che accade Sam Stocking. Lui è un marine che sta tornando a casa. In una casa triste, solitaria, vuota e senza il calore che questa festività si trascina dietro. Ed ecco allora che Noel ha un'illuminazione. Far passare Sam per Logan, per non svelare nulla ai suoi genitori della sua fuga e per trascorrere il Natale in serenità. 
Ovviamente qualcosa va storto, nonostante Sam accetti la proposta di Noel, quello che però non potrebbe mai immaginare è che quella buffa e bellissima donna sarebbe stata quella che gli avrebbe rubato il cuore in maniera definitiva. 

"Per la prima volta da tanto tempo sono felice, e c'è qualcosa in questo fatto che mi spaventa da morire"

Ed è quando il cuore inizia a prendere decisioni proprie ecco che qualcosa va storto. Tempestivo anche l'arrivo di Logan (il vero fidanzato) nel bel mezzo della famiglia Holiday. 
Una commedia romantica in cui non solo ci sono risate e romanticismo, ma anche spunti di riflessione che portano il lettore a divorare ogni singola pagina. 
Uno stile narrativo ricco di colpi di scena, di situazioni al limite del paradossale ma senza eccedere mai, rendendo il romanzo uno squarcio di vita vera. 
Protagonisti vividi, reali e ben caratterizzati (anche se in poche pagine). Risate a non finire e... niente! Un romanzo assolutamente da leggere!


Alla prossima lettura



Nessun commento