*Recensione* In due sotto il sole di Helena Hunting [Always Publishing]

 

Torniamo in casa Always Publishing per parlare di un autrice che già mi aveva affascinata e con questa commedia mi ha conquistata completamente... vi parlo del romanzo di Helena Hunting In due sotto il sole... ecco la mia opinione... 


IL romanzo

Titolo: In due sotto il sole
Autore: Helena Hunting
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 22 luglio 2021
Genere: Commedia romantica
Pagine: 337
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 13,90)
Link acquisto

Dopo In due sotto un tetto, torna la nuova penna più amata della commedia romantica "made in USA"! Il matrimonio di Amalie Whitfield doveva essere l’evento più importante dell’anno dell’alta società newyorkese, oltre che il giorno più bello della vita della sposa. Si trasforma ben presto in un incubo quando il facoltoso sposo viene sorpreso, nel bel mezzo del ricevimento di nozze, con un’altra donna. In puro spirito di vendetta, Amie prova a gettarsi tra le braccia di Lexington Mills, il cugino più attraente e odiato dello sposo, ma quando persino lui rifiuta le sue avances l’umiliazione di Amie raggiunge il massimo sopportabile da una donna. A questo punto, per sfuggire dalla mortificazione e dai tentativi dello sposo di riconciliarsi, Amie si imbarca da sola in aereo per la meta da sogno della sua luna di miele: Bora Bora. Le brutte sorprese non sono finite, però! Su quello stesso volo c’è anche Lexington, diretto sulla stessa minuscola isola per lavoro. Il destino sembra divertirsi a farsi beffe di loro, tuttavia Lexington e Amie forse possono approfittare del tempo su quell’atollo lontano dal mondo per conoscersi meglio e godersi la reciproca compagnia… a patto che nulla trapeli nei salotti chic di Manhattan – dove lui ha la reputazione di un ribelle, e lei è ancora sposata. Dopo tre settimane insieme in un paradiso, tra hotel da sogno, spa e spiagge meravigliose, saranno davvero in grado di lasciare tutto quello che hanno condiviso dall’altra parte del globo?


Ho aspettato tanto di leggere la storia di Amelie, sin da quando l'ho conosciuta nel capitolo che vede come protagonista la sua migliore amica Ruby (In due sotto un tetto) ed eccomi accontenta e devo ammettere che la Hunting ha pienamente soddisfatto le mie aspettative. 
Ci troviamo nuovamente di fronte a una protagonista esplosiva, frizzante e ironica... fuori dalle righe... che si ritrova a dover fare i conti con un uomo che la plagia e cerca di plasmarla a suo piacimento solo per una vendetta che dura ormai da anni nei confronti del cugino... ops! Credo di aver parlato troppo! 



Comunque ci ritroviamo nuovamente invischiati nella famiglia Mills che tanto amiamo- a questo punto vorrei poter conoscere il terzo fratello che manca all'appello.- Questa volta però l'attenzione è concentrata su Lex, che insieme ad Amie l'Anarchica farà tremare le pareti del loft di Bora Bora... ma come ci finiscono i due su un'isola tropicale meta di viaggi di nozze? Ecco, tutto inizia con il matrimonio di uno dei due... un matrimonio carico di colpi di scena! 
Ovviamente le aspettative di Amalie non si concretizzano ed ecco spiegata Bora Bora... 
Una nuova commedia esilarante che riuscirà a far trascorrere ore di assoluto relax immersi nella lettura senza stancarsi mai! 
Ho apprezzato molto che, oltre a risate e humor, l'autrice abbia toccato un argomento delicatissimo come la violenza psicologica e lo ha fatto in grande stile, lo stesso che la contraddistingue. 
Ancora una volta Helena Hunting tocca il cuore dei lettori e li fa innamorare dei suoi protagonisti! Ancora una volta la Always Publishing fa approdare in Italia un romanzo assolutamente da non perdere per chi ama le commedie romantiche ricche di umorismo e sensualità, classificandosi una delle mie case editrici preferite capaci di curare un romanzo in ogni suo aspetto. 


Alla prossima lettura





Nessun commento