Buon pomeriggio miei adorati lettori.... sono ancora un po' indietro con le recensioni... ma tra oggi e domani vi pubblicherò le recensioni arretrate e poi da lunedì (noi facciamo orari scolastici del sud- iniziamo a pieno regime come le scuole qui in Calabria!) riprendiamo con le nostre attività del blog e vi mostrerò anche le nuove uscite!
Intanto ora vi lascio la mia opinione ad un romanzo edito Always Publishing che mi ha conquistata al primo sguardo!
Intanto ora vi lascio la mia opinione ad un romanzo edito Always Publishing che mi ha conquistata al primo sguardo!
IL romanzo

Autore: Helena Hunting
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 25 luglio 2019
Genere: Commedia romantica
Pagine: 330
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 11,81)
Link acquisto
Nel mondo glamour dell’alta società newyorkese si intrecciano personaggi brillanti e dialoghi spumeggianti, in una commedia romantica adorabile.
La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull’affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway.
Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico.
L’unica possibilità per salvarsi da questo destino è l’importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all’aria – nel modo più umiliante possibile – la sola occasione di Ruby.
Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla… per poi tossirle in faccia!
Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L’idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua.
Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l’uomo che l’ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita!
Così l’esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l’appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?.
In queste calde giornate assolate qualche lettura fresca e rizzante davvero non guasta, ed ecco che arriva Helena Hunting con la sua commedia romantica che non manca però di attimi di assoluta passione e lussuria.
Ruby, proviene da una famiglia benestante, ma che al contrario di alcune persone che fanno parte del suo mondo, non è affatto abituata al lusso e agli agi (basti solo pensare che alla festa di fidanzamento della sua migliore amica si riempie la borsa di stuzzichini da tenere in serbo per i giorni a venire...).
Decisa a inseguire i propri sogni, rifiuta ripetutamente il lavoro offerto dal padre che le permetterebbe di non vivere di stenti. L'unico aiuto che accetta da quest'ultimo è l'affitto del suo appartamento; quando però le viene tagliato anche questo sussidio ecco che Ruby si ritrova senza lavoro e senza casa e... un sacco di debiti.
La sua occasione arriva sottoforma di muscoli (una montagna di muscoli!), occhi nocciola e una bocca carnosa e travolgente, la stessa bocca che si è scontrata con quella di Ruby nell'anticamera della toilette alla festa di fidanzamento della sua migliore amica, innescando così un domino che porterà la nostra povera protagonista sull'orlo di una crisi di nervi.
Bancroft, ex giocatore di rugby, a causa di un infortunio che gli è costato la carriera ora si ritrova a dover lavorare nell'azienda di famiglia. Playboy come pochi, ma non appena il sapore delle labbra di Ruby entrano in collisione con la sua bocca ecco che non può fare a meno di pensare a quella sconosciuta.
Il destino però decide che Bane e Ruby debbano avere bisogno l'uno dell'altra. Così lei si ritrova a farle da pet-sitter e lui a lasciare che viva nel suo attico- così da non farla finire sotto un ponte.
Ed è così che inizia un continuo flirt tra loro tramite videochiamate. Quando però si rtiroveranno IN DUE SOTTO UN TETTO riusciranno a frenare la travolgente passione ed elettricità che scorre tra loro?!
Situazioni al limite del paradossale che strapperanno molte risate al lettori si frappongono a momenti di riflessione e a scene cariche di erotismo che però non annoiano.
Nonostante abbia amato moltissimo il personaggio di Ruby, in realtà e Amelie - la migliore amica della protagonista- ad aver catturato la mia particolare attenzione. Un personaggio che ho trovato particolarmente odioso all'inizio, ma il mio mio giudizio man mano che proseguivo con la lettura si è tramutato a tal punto che non mi dispiacerebbe poter leggere la sua storia in futuro.
Nulla da aggiungere ad una scrittura creativa che fa perdere al lettore la cognizione di tempo e realtà.
Alla prossima lettura
Commenti
Posta un commento