*Recensione* The failing hours- How to date a douchebag #2 di Sara Ney [Hope edizioni]

 


Continuano le nostre recensioni... e dopo aver letto il primo volume della serie, non potevo fare a meno di innamorarmi di questa serie... e così eccomi che vi racconto di altri due personaggi che spiccano nel secondo romanzo della serie... 



IL romanzo

Titolo: The failing hours
Autore: Sara Ney
Editore: Hope edizioni
Serie: How to date a douchebag #2
Data di uscita: 06 Novembre 2018
Genere: Romance
Pagine: 276
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 16,90)
Link acquisto

Zeke Daniels non è solo un cretino; è proprio uno stronzo, un idiota totale. Zeke tiene le persone a distanza. Non ha alcun interesse per le relazioni – come la maggior parte degli stronzi. Frequentare qualcuno? Essere in una coppia? No. Non è roba per lui. Non ha mai nemmeno pensato a cosa vorrebbe in una ragazza, perché non ha mai avuto alcuna intenzione di averne una. Diavolo, ha a malapena una relazione con la sua famiglia, e sono imparentati; non piace nemmeno ai suoi stessi amici. Quindi perché continua a pensare a Violet DeLuca? La dolce e tranquilla Violet – il contrario di lui in ogni senso. La luce contro la sua oscurità, anche il suo dannato nome richiama alla mente i raggi del sole, la gioia e stronzate del genere. E anche questo lo fa incazzare.


Dopo aver conosciuto Oz e James (protagonisti del primo volume di questa serie The studying hours) si ritorna in biblioteca dove un nuovo incontro è pronto a far battere i cuori dei lettori. 
Questa volta ci troviamo di fronte a Zeke Daniels -che avevamo già incontrato di sfuggita nel primo capitolo di questa saga- è una Violet dolce quanto il suo nome fa presagire. 
Se lui, in apparenza, sembra menefreghista nei confronti del prossimo, mosso solo dal suo ego smisurato che lo mette spesso in cattiva luce anche con i suoi stessi compagni di squadra (attenzione però... abbiamo già sperimentato con questa autrice quanto le apparenze possano ingannare), lei invece è altruista fino all'inverosimile. Sempre pronta ad aiutare gli altri e con l'impellente bisogno di guadagnare qualche extra per poter pagare l'affitto del locale che ha preso in comune con altre due sue amiche. 
Ed è proprio con uno di questi lavori extra come tutor che si ritroverà invischiata tra le braccia di Zeke, un giocatore di kick boxing della squadra del collage. Un giocatore maledettamente bravo, grazie a questa sua caratteristiche non è stato ancora sbattuto fuori dalla squadra, poichè il suo caratteraccio non permette di avvicinare nessuno e finirà con l'allontanare l'unica persona che riesca a vedere veramente cosa si cela in fondo al suo cuore. 
Ho apprezzato moltissimo il personaggio di Zeke... sebbene stronzo, l'autrice riesce in qualche modo a far scorgere un lato del suo carattere che affascina e fa innamorare il lettore della sua storia
Violet, che si dimostra sin da subito sensibile e chiusa in sè stessa riuscirà a risaltare  quel lato del carattere di Zeke celato. Ma nonostante abbia un temperamento molto docile, Violet è più forte di quanto si pensi. Non è la classica protagonista sottomessa, e sul ring dei sentimenti se la gioca alla pari con il nostro Zeke. Chi vincerà il match finale? Lo scoprirete solo leggendo. 
Una scrittura che non si smentisce nemmeno in questa storia e che regala emozioni e risate in egual misura, anche se in questo caso le emozioni forse saranno un po' più prorompenti (insomma, preparate i kleenex). 
Ora non vedo l'ora di conoscere i protagonisti del terzo capitolo di questa serie assolutamente da non perdere!! 


Alla prossima lettura 






Nessun commento