*Natale con zia Jane* 24 dicembre- Kiss me under the Mistletoe di Valentina Ferraro

 


Buongiorno miei cari readers... siamo alla vigilia di Natale e on potevamo non aprire questa casellina con il botto... una novella che è stata una sorpresa anche per la sottoscritta e che ha rallegrato e mi ha caricata di aspettative per il prossimo anno (ovviamente letterariamente parlando). Si tratta ancora una volta di Valentina Ferraro, ormai la sua scrittura è diventata un must per il nostro blog e non potevo lasciarmi sfuggire questa chicca. 
La novella è legata al romanzo Kiss me here (trovate QUI la mia recensione al romanzo). Se non lo avete ancora letto, beh...  dovete subito rimediare... è un ordine! Non potete non leggerlo! 
Ora però vi parlo di questa breve novellina 

IL romanzo

Titolo: Kiss me under the mistletoe
Autore: Valentina Ferraro
Editore: Self-publishing
Serie: Novella legata al romanzo Kiss me here
Data di uscita: 23 dicembre 2020
Genere: Novella natalizia
Pagine: 60
Formato: digitale (euro 0,89) cartaceo (euro 5,90)
Link acquisto

Due mesi fa? Grandissimo errore. Dimenticato! O almeno questo è quello che continua a ripetersi Diane, senza sosta, da quella notte un po’ speciale e del tutto fuori programma a Flagstaff, Arizona. Ora, però, lei e Robert Henderson non sono più in viaggio, sono a New York City, nel bel mezzo della festa aziendale organizzata per Natale dalla società per la quale lavorano. E lui la guarda in modo strano, come non faceva da tanto tempo. Sarà la magia del Natale, saranno gli shot di tequila, sarà il suo vestitino succinto, ma c’è qualcosa nell’aria in questa lunga notte dell’antivigilia. Qualcosa di pericoloso ed eccitante allo stesso tempo. Qualcosa che rischia, stavolta, di rovinare la loro amicizia. NOTA DELL'AUTORE: “KISS ME UNDER THE MISTLETOE” è una novella natalizia collegata al romanzo “KISS ME HERE”. I fatti narrati si svolgono, temporalmente, un anno e due mesi dopo “KISS ME HERE”. Questa novella non può essere considerata un romanzo autoconclusivo in quanto strettamente collegata alla storia di Cybil e Lucas.


Robert... ah Robert... quanto ci farà penare il nostro Robert... Chi lo ha amato in Kiss me here non potrà fare a meno di adorarlo in questa novella che mi auguro (per il benessere dell'autrice!) sia il prequel di qualche romanzo che arriverà il prossimo anno. 
Ci troviamo alla vigilia di Natale, festa aziendale: disastro catastrofico. 
Tra minacce neanche troppo velate da parte di Cibyl, un Lucas che wow, sarà anche più maturo e responsabile, ma è sempre il solito Lucas che farà sfavillare i vostri cuoricini

"Tu non devi dubitare di me. Mai Cibyl. Io non rischierei mai di perderti."

 Diane più magnifica che mai con le sue paturnie che la rendono semplicemente più adorabile e Robert... beh, preparatevi a scoprire un Robert come non lo avete mai letto. 
Sono stramazzata al suolo dalle risate per gran parte della lettura e non posso fare a meno di pensare che, accidenti, voglio subito la storia di Rob e Di-di. Voglio perdermi ancora tra la scrittura ipnotica della Ferraro e dimenticarmi di pranzare. Voglio perdermi tra le pagine di un libro che sicuramente mi catturerà il cuore come ha fatto questa breve e intensa novella e come prima di essa ha fatto Kiss me here. E poi, ragazze, vorrei tanto un Henderson anche io. 
Dalla penna della Ferraro per ora sono nate solo meraviglie e si candida, con questa nuova novella, tra le scrittrici imperdibili. Quelle che non ti stancherai mai di leggere e rileggere. Quelle che vuoi nella tua libreria perchè anche solo sfiorare con la mano il dorso di quel romanzo ti porta alla mente quello che hai provato durante la lettura. E vi assicuro che i sentimenti che l'autrice trasmette tramite i suoi personaggi li sentirete tutti, indistintamente, sulla propria pelle. 
Chi lo vuole un bacio sotto il vischio?


Alla prossima lettura







Nessun commento