*Review Party* Il confine del perdono di Carmen Weiz

 


Torno con un nuovo review party (ve lo avevo detto che oggi era la giornata dedicata ad essi, e ancora non abbiamo finito!). Dopo che la nostra patrizia ci ha parlato del romanzo di Carmen Weiz Il confine dell'amore (QUI trovate la sua recensione al romanzo) eccomi con il secondo spin-off della dilogia legata alla Swiss Series. Vi anticipo già che né io, nè la mia collaboratrice Patrizia abbiamo letto la dilogia, ma siamo comunque riusciti a seguire le dinamiche delle storie... vi lascio alla mia recensione!
 

IL romanzo



Titolo: Il confine del perdono
Autore: Carmen Weiz
Serie: spin-off #2 della Swiss series
Data di uscita: 20 settembre 2020
Genere: contemporary romance
Pagine: 385
Formato: digitale (euro 1,50) cartaceo (euro 12,00)
Link acquisto

Non provare mai ad addomesticare l’amore perché esso ti distruggerà. È un sentimento selvaggio, che non offre garanzie. Due mondi completamente diversi, due anime, due cuori. Una sola bugia… A volte facciamo del male proprio a coloro che amiamo di più. Melanie Roseberg è un’insegnante con una vita tranquilla e un amore incommensurabile per i libri. Amore che ha ereditato da suo nonno, l’unico che sapeva ascoltarla e la faceva sentire protetta in ogni dove. Con la sua morte, Melanie ha ereditato un tesoro di un valore inestimabile, il cuore pulsante della vita del nonno ora è nelle sue mani, ma non è l’unica a volerlo per sé… Jodi Andrey Gregori è stato cresciuto per governare, allevato per condurre e destinato a seguire le orme di un uomo al quale è legato tramite il sangue, un’anima con la quale non ha niente in comune. Andrey ha ereditato una maledizione, dalla quale farebbe qualsiasi cosa per sottrarsi… Si dice che l’amore, quello vero, non sbagli mai. Che la potenza e la forza di questo sentimento possa sopravvivere a tutto... perciò nemmeno a un rapporto basato su un gioco di potere, menzogne e seduzione avrebbe potuto soccombere. Non è vero? Per il secondo spin off della Serie Swiss Stories, Carmen Weiz ritorna con un nuovo contemporary romance e ci invita a scoprire l’essenza e la forza di questo profondo sentimento, tanto devastante quanto indomabile. Le loro strade si incroceranno. Delle promesse verranno infrante. Tutte le regole saranno capovolte. Può un cuore resistere a tutto ciò? Se tutti gli errori meritassero di essere castigati, cosa ne sarebbe del perdono?


Due anime così diverse eppure così affini, due destini già percorsi da un passato al quale sembra che nessuno dei due può sottrarsi e una strada, quella che li porterà a incontrarsi, scontrarsi e lentamente innamorarsi l'uno dell'altra scrivendo una nuova storia. 
Melanie è cresciuta circondata dai libri, un amore ereditato da suo nonno, insieme alla sua vecchia libreria. Un locale che Melie vuole ristrutturare e portare a nuova luce a tutti i costi e contro l'opinione contraria della sua famiglia, che seppur di idee diverse l'appoggiano nella sua scelta. 
Andrey è nato circondato da un mondo patinato che nasconde al suo interno il marciume. Un mondo dal quale vuole allontanarsi ma che sa in qualche modo che non potrà mai farlo veramente. Suo nonno sta per consegnargli le redini del suo impero costruito su menzogne, bugie e soprusi. E lui vorrebbe solo scappare da quella vita che ripugna e che da ragazzo lo ha ammaliato con una facilità sorprendente. 
Due mondi paralleli, due visioni del mondo agli antipodi che però finiranno con il cozzare distruggendo barriere e spalancando le porte al sentimento più potente in assoluto: l'amore. 


Per chi ama i libri e i luoghi incantanti come le antiche librerie, riuscirà a trovare un contatto con la protagonista di questo romanzo quasi immediatamente. Lei sa che potrebbe guadagnare molto di più dalla vendita del locale che il vecchio nonno, ormai passato a miglior vita, le ha lasciato in eredità. Eppure vuole dare una nuova anima a quegli scaffali e quel luogo così incantato che le stanno a cuore. Questo anche a costo di percorrere la strada più tortuosa. Lei sa cosa vuole e fa di tutto per realizzare i suoi sogni. Sulla strada per riuscire a realizzarli incontra Andrey. Lui incute timore con il suo aspetto minaccioso, eppure somiglia proprio a quei personaggi di quelle storie romantiche nei quali Melie piace perdersi. 
Una scrittura delicata, ben delineata arricchita da citazioni tratte da romanzi o autori che rendono il libro carico di mistero e suspance. Non tutto è svelato, ma ogni cosa verrà raccontata al momento giusto, percorrendo pagina dopo pagina il lettore si troverà invischiato tra i sentimenti di Melie e quelli di Andrey e non potrà non rimanere affascinato da questa storia. 
L'autrice descrive tutto con minuziosa cura, dal locale che circonda la protagonista a quello che ingloba il personaggio maschile, quasi inghiottendolo al suo interno. E non sarà difficile per chi legge ritrovarsi a vivere in quei luoghi percorsi dai personaggi, sentirne l'odore e ammirare la luce che li circonda. 
Un romanzo che lascia il segno sul cuore del lettore e che non riuscirete a non amare. 


Alla prossima lettura








Nessun commento