*Review Party* Il confine dell'amore di Carmen Weiz

 


Buongiorno readers. Torna la voce della nostra Patrizia a raccontarci la sua ultima lettura. Una dilogia di Carmen Weiz che l'ha attratta sin da subito e che l'ha lasciata particolarmente senza parole. 
Vi lascio alla sua recensione 


IL romanzo



Titolo: Il confine dell'amore
Autore: Carmen Weiz
Serie: Spinn off swiss stories
Genere: Romance
Pagine: 369
Link acquisto
Vi conoscete fin da piccole, siete cresciute insieme, diventando inseparabili. Hai donato a lei un pezzetto del tuo cuore, pensavi di conoscerla, di conoscere tutto su di lei, come lei sicuramente conosceva tutto di te. La tua migliore amica... Quanto potresti esserti sbagliata? Quando tutti i segreti verranno a galla, mostrando di chi ti sei fidata, ti accorgerai di quanto le hai creduto rendendoti completamente indifesa. Come in un caleidoscopio di vita, Carmen Weiz ci racconta una storia sul potere dell’amicizia, del primo amore e su coloro che il destino ha scelto per essere i custodi dei nostri primi segreti. Racconta di come il nostro cuore possa vagare per strade misteriose e che a volte, le cose migliori accadono proprio quando pensiamo che tutto sia stato perduto… E sulle conseguenze che dobbiamo affrontare da adulti quando scopriamo di esserci fidati della persona sbagliata. “Il karma disse: ti innamorerai di qualcuno che non ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti amava.” Questo libro può essere letto separatamente dal restante della serie Swiss Stories.

Mia è un'infermiera bella e molto determinata. Lavora presso l'ospedale di Zurigo e sta insieme a Jodi che conosce sin da quando è bambina. Lui vorrebbe che la loro relazione progredisse e per questo insiste per sposarla, ma più lui insiste, più lei si allontana. 
Nella vita di Mia ritorna come un fulmine a ciel sereno Ethan, ormai famoso giocatore di hockey, nonchè il suo primo vero amore.. Le ferite che Mia riporta a causa sua sono profonde, radicate e nonostante gli anni passati lei non è riuscita a dimenticare e perdonare. 
Ethan non si perdona per tutte le scelte sbagliate che ha fatto, si punisce allontanando tutti, ma nel suo cuore vorrebbe una seconda possibilità, non solo con Mia. 
Riuscirà Ethan a ritrovare se stesso e a riportare l'amore di Mia nella sua vita? Lei potrà trovare il coraggio per perdonarlo? Ma soprattutto: Jodi riuscirà a lasciare libera Mia di fare la sua scelta?

"Se desideri qualcosa con tutto il cuore e sei disposto a lavorare sodo per raggiungerla, allora tutto è possibile." 
 
Il romanzo è narrato in prima persona da entrambi i protagonisti. Una trama avvincente ma anche sconvolgente. L'autrice ha saputo toccare in modo eccellente il tema della dipendenza e mi è piaciuto tanto il tornare al passato dei protagonisti tramite le riflessioni e i ricordi dei personaggi. In più, chi non vorrebbe un'amica come Anna o la nonna di Mia? 
Che dire, la storia mi ha emozionata tantissimo. Una lettura assolutamente da non perdere. 


Alla prossima lettura 



Nessun commento