*Review Party* Appuntamento con il diavolo di Andie M. Long [Queen Edizioni]


Buon pomeriggio miei adorati readers... ieri vi abbiamo lasciato la nostra opinione riguardo il primo volume della serie Supernatural Dating Agency Il vampiro cerca moglie nato dalla penna di Andie M. Long. Oggi partecipiamo al Review Tour del secondo volume e ringraziamo la casa editrice Queen edizioni per averci nuovamente inglobato nelle loro attività... vi lascio alla mia opinione...



IL romanzo

Titolo: Appuntamento con il diavolo
Autore: Andie M. Long
Editore: Queen edizioni
Serie: Supernatural Dating agency #2
Data di uscita: 26 giugno 2020
Genere: Fantasy romance
Pagine: 112
Formato: digitale (euro 2,99)
Link acquisto

La mia migliore amica ha fatto un patto con il diavolo… Gestisco io adesso l’agenzia di appuntamenti Supernatural Dating Agency, una discreta branca del miglior servizio di incontri di Withernsea. Già, farò un lavoro egregio, mentre Shelley sarà impegnata a sfornare bambini con il suo strafigo marito vampiro. Non è che avrei di meglio da fare, comunque. Il mio ex è ora un uomo appena trasformato in vampiro, che sta lottando per accettare l’idea di non poter più ammirare il suo riflesso in uno specchio. E non mi importa ciò che Ebony 'vede', Kim non uscirà con un lupo; ha il pelo più lucido dei mei capelli. Poi Lucy Fir, appena scappata dall’Inferno, decide che devo trovarle un fidanzato. Dovrà essere un cavaliere dotato di una brillante armatura, visto il suo caratterino. Riuscirò a organizzarle un appuntamento, oppure la mia nuova carriera andrà al diavolo, prima ancora di cominciare?


Ed eccoci tornati nel piccolo paesino di Whiternsea, dove incontreremo nuovamente i personaggi già incontrati nel primo volume, ecco perchè, il primo consiglio che vi lascio è quello di leggere il romanzo precedente, per capire meglio le dinamiche di questa nuova storia. 
Al centro dell'attenzione, questa volta saranno Kim, migliore amica di Shelley (la protagonista di Il vampiro cerca moglie), Frankie, il suo ex fidanzato (o trombamico come si definivano loro) che però per un piccolo incidente (e chiamiamolo incidente) è ora un vampiro... ma ovviamente non è un vampiro normale... e la sua ossessione lo porterà a stare attaccato (letteralmente) alla sua ormai ex... beh insomma, avete capito no? Anche se il loro sarà un rapporto ormai puramente platonico... la terza protagonista non può che essere lei: Lucy Fir, un demone scampato dall'inferno alla ricerca dell'amore... beh... e se questo non è un paradosso... 
In questa nuova storia troveremo una Kim assolutamente incapace di combinare incontri (e di trattenere le sue emozioni). Un Frankie alla ricerca del suo nuovo io, così come Lucy è alla ricerca dell'amore... chi dei tre combinerà più danni? Ovviamente tutti e tre... ma anche questa volta il romanticismo, insieme alla brillante ironia dell'autrice, vi farà sorridere e sospirare, come in ogni commedia romantica che si rispetti. 


Ero rimasta un po' titubante alla fine della lettura del primo romanzo, mi era piaciuto, su questo non c'è dubbio... anche se avevo ammesso di averlo trovato un po' troppo rapido nello svolgimento degli eventi... cosa che assolutamente non si può dire di questa nuova storia, ecco perchè a mio parere guadagna punti in più rispetto al precedente... l'autrice non accelera i tempi e ci descrive tutti e tre i protagonisti con dovizia di particolari, senza però annoiare o rendere troppo prolissa la storia.
Tra inquietanti appuntamenti mal riusciti, nuovi mutaforma assolutamente da scoprire e il diavolo pronto a distruggere ogni forma d'amore ecco che ci immergiamo in una nuova commedia romantica che vi farà battere il cuore.
L' ironia della Long e la sua scrittura frizzante irradia ogni pagina anche di questo romanzo, rendendo la storia una commedia leggera, simpatica e romantica. Adatta ad ogni palato che riesca ad apprezzarne la semplicità, ma allo stesso tempo che riesca ad assaporarne la vivacità. 
Ho amato Lucy, molto più umana di quanto in realtà si creda (vi assicuro che io in certi sbalzi d'umore sono decisamente peggio di lei... e incenerisco anche solo con uno sguardo!). 
Sapevo come sarebbe finito, non sono i colpi di scena ad avermi fatto apprezzare la lettura, ma la sua dolcezza unita a quell'humor che contraddistingue la scrittura dell'autrice e che mi ha strappato risate a non finire... 
assolutamente consigliato! E ovviamente vi aspetto con il terzo volume della serie.. Appuntamento con il lupo.

Alla prossima lettura 




2 commenti

  1. Testimonianza: per anni ho cercato un vero tempio per fare il tempio perché sono stato un sacco di truffa su internet.Quando un giorno ho incontrato un mio amico che mi ha indirizzato verso un tempio serio che lo aveva contattato per 10 anni che la sua vita ha changé.Il mettimi in contatto con il tempio. In una settimana la mia vita è cambiata. Sono diventato quello che volevo essere per anni. Se do questa testimonianza è per persone come te che hanno bisogno di aiuto perché lo stesso tempio può farti tornare la tua ex moglie o il tuo ex uomo andato. Lo stesso tempio può farti trovare il sorriso che volevi grazie ai million 5 milioni che offrono prima dopo il patto per permetterti di sviluppare le tue attività e realizzare i tuoi sogni. Al momento parlo con te me che era miserabile sono un milionario e faccio donazioni alle associazioni dall'avvento del Covid 19.Ecco il contatto del tempio che ti permetterà di trovare il sorriso che volevi da anni : espiritualtemplo@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Testimonianza: ALLEANZA CON SATANA
    Sto dando questa testimonianza per aiutare i miei fratelli e sorelle che hanno voluto fare il patto per anni senza conoscere il circuito.
    Ammetto che è stato difficile per me in un primo momento, ma attraverso la mia amica Brigitte che è diventato un milionario durante la notte.
    Ho fatto il mio patto con il signore oscuro Sto lasciando le logge oggi con 5 milioni di euro nel conto Deutsche Bank e 170 mila euro nel N26.
    Non posso spiegare tutto su Internet ecco l'indirizzo del tempio che mi ha aiutato per coloro che vogliono farlo: espiritualtemplo@gmail.com

    RispondiElimina