*Recensione* Il vampiro cerca moglie di Andie M. Long [Queen Edizioni]


Buon pomeriggio miei carissimi readers... oggi mi sono immersa in una commedia romantica fantasy... domani partecipiamo al Review party dedicato al romanzo di Andie M. Long Appuntamento con il diavolo che è il secondo volume della serie SuperNatural Dating agency... quindi, non potevamo affrontare il secondo volume senza aver letto il primo (anche se i protagonisti sono altri!) ed eccoci a parlarvi di Il vampiro cerca moglie...



IL romanzo

Titolo: Il vampiro cerca moglie
Autore: Andie M. Long
Editore: Queen edizioni
Serie: Supernatural dating agency #1
Data di uscita: 18 maggio 2020
Genere: Commedia romance fantasy
Pagine: 140
Formato: digitale (euro 2,99)
Link acquisto

Gestire un'agenzia di incontri può essere mortale... Shelley Linley è stufa di avere a che fare con clienti squilibrati. Un altro burlone ha fatto domanda alla sua agenzia di incontri, dicendo di essere un vampiro e vuole l’aiuto di Shelley per trovare una moglie. Malgrado tutto, quando decide di incontrarlo per una seconda intervista, Shelley scopre che lui non ha idea di quello che vogliono le donne. Peccato perché è super sexy, divertente e ha molti amici single a cui potrebbe consigliare la sua attività, anche se dice che sono lupi mannari e demoni. Se solo riuscisse ad ignorare le sue allucinazioni, potrebbe sicuramente aiutarlo ad incontrare qualcuno. Tutto precipita quando l’algoritmo del programma di incontri afferma che è proprio lei la sua compagna ideale e questo la mette davanti a due possibilità, dare una possibilità a quel vampiro affascinante o scappare a gambe levate.


Shelley Linley abita in una cittadina tranquilla, dove si conoscono l'un con l'altro e dove ha radicato la sua vita. Un'agenzia di incontri per single che va alla grande e che gestisce insieme alla sua migliore amica Kim, posta proprio sopra la boutique di Ebony, una donna che ha avuto problemi con l'alcol, ma che cerca di mantenere una parvenza di normalità... ed è proprio la normalità che verrà a mancare a Shelley quando si ritrova fra le mani la richiesta  da parte di un bellissimo uomo che... afferma di essere un vampiro. E come cavolo fai a trovare la compagna ideale ad uno squilibrato che afferma di avere 126 anni e di nutrirsi principalmente di 0 negativo? Ma poi, questo bellissimo Theodor Landry, sarà davvero così squilibrato? Shelley decisa ad andare fino in fondo si ritroverà a fare i conti con una realtà che non credeva possibile, e tra vampiri, mutaforma, maghi e veggenti scoprirà che il piccolo paesino in vive non è davvero quello che si era mai immaginata. 
E tra appuntamenti al chiaro di luna, Shelley non potrà resistere al fascino non troppo misterioso di Theo. 
Due personaggi davvero singolari, lei è una tosta. Affronta i problemi di petto ed è disposta a tutto pur di salvare le sue amiche. Theo invece è un vampiro un po' svampito, ma incredibilmente sexy. 
La sua sincerità a volte è davvero disarmante, anche se, andando avanti con la lettura si scoprirà che il nostro Theo non ha l'anima così immacolata come dimostra... e che userà alcuni suoi "trucchetti" per conquistare Shelley... perchè sa che lei potrebbe essere quella giusta... d'altronde anche per un vampiro l'orologio biologico ticchetta inesorabilmente e lui vuole coronare il suo sogno di avere una famiglia... e Shelley, beh... lei è la candidata perfetta. 


Una lettura piacevole, senza troppe pretese, anche se l'autrice intesse una trama davvero molto elaborata, ma lo fa con una semplicità che non sarà davvero difficile seguire il filo del discorso. 
Una lettura briosa, con quel mix di fantasy e romance e quel tocco di ironia che strapperà qualche risata al lettore. 
Un romanzo da leggere sotto l'ombrellone, ideale per questo periodo e per chi cerca una lettura scacciapensieri. 
Forse il tutto si svolge un po' troppo velocemente, ma comunque l'autrice riesce a rispondere alle domande che il lettore si pone durante la lettura, anche senza troppi giri di parole, e senza particolari superflui che magari avrebbero appesantito il romanzo. 

Alla prossima lettura

Se ti piace il nostro blog, e la recensione ti ha spinto ad acquistare il romanzo, lo puoi fare attraverso il link messo nella presentazione del romanzo, in alto. A te non costa nulla in più se non il prezzo effettivo del romanzo, a noi ci aiuti a tenere vive le affiliazioni. Grazie <3 



Nessun commento