*Review Party* SMASH- Smartness series 0.5 di Emma Altieri


Buon pomeriggio lettori... torno a parlarvi di letture.. e la mia ultima è stato il Prequel della Smartness Series nata dalla penna di Emma Altieri. Abbiamo conosciuto questa serie con Adrenalin e abbiamo proseguito con Restless e Mistake che adesso trovate in una nuova veste grafica davvero sensazionale! Oggi però vi parlo di come tutto ha avuto inizio...



IL romanzo

Titolo: Smash
Autore: Emma Altieri
Editore: Self-publishing
Serie: Smartness Series
Genere: Romance
Pagine: 141
Formato: digitale (euro 2,00)
Link acquisto

Vi siete mai chiesti cosa fosse successo prima che Ryan conoscesse Jamie e perdesse la testa, oppure prima che Ian inciampasse in Kate e cambiasse completamente il suo mondo? Aidan e Paige sono stati insieme da una vita eppure nulla nella loro storia è stato facile. Tutti e due hanno dovuto fare i conti con un passato che ha pesato a tal punto da negare loro una giovinezza spensierata. Lo stare insieme sembrava fosse stata una panacea per entrambi, ma il destino li ha tenuti in scacco giocando le proprie carte in modo inatteso e subdolo. C’è stato un momento in cui Paige ha pensato che il modo migliore per dimostrare a Aidan il suo amore fosse lasciarlo andare, non mettendo in conto, però, che il suo “scimmione” non avrebbe mai subito senza reagire. Paige ha trovato, così, la forza di vincere le sue paure, affrontare il suo passato e lasciare che Aidan le facesse scoprire un mondo pieno di colori da vivere insieme. Con questo prequel si conclude la “Smartness Series”. Venite a scoprire come tutto è cominciato.


Ho amato questa serie adrenalinica sin dalle prime battute, alcuni personaggi mi sono piaciuti di più, altri di meno... e trovarmi di fronte a due protagonisti così giovani, vedere l'inizio del loro amore è stato il tocco finale che ci voleva ( vi dico tocco finale perchè nonostante questo sia un prequel vi consiglio davvero, per chi non conoscesse già la serie, di iniziare dal primo romanzo scritto e seguire l'ordine di pubblicazione, c'è decisamente più gusto!). 
Amo i prequel, scoprire cosa c'è stato prima, conoscere i protagonisti quando ancora non si conoscevano e amo leggerli quando già conosco la loro storia, so che finirà bene e questo mi fa navigare in acque tranquille, ma allo stesso tempo la scrittura "a tutto gas" dell'autrice riesce a tenere alta l'attenzione del lettore. 
Ho scoperto un Aiden molto impacciato e dolce, come non lo avevo mai visto. Una Paige sempre padrona della situazione, bellissima anche nella sua acerba età e anche una Jamie con il suo solito caratterino, molto più scontrosa di quanto in realtà non la ricordavo.... 
Leggere come e quando è nata questa serie mi ha fatto tuffare nuovamente in un mondo fatto di velocità, sentimenti, sensualità e amicizia. Non dimentichiamo infatti che la Smartness series non parla solo d'amore ma dipinge ogni sfaccettatura dell'amore, da quello fraterno a quello figliare fino a giungere all'amore che lega due amici, anche se l'inizio sarà un po' burrascoso. Basta. Stop. 
So che molti hanno già letto la serie, ma per chi ancora non l'avesse fatto, non voglio togliere il gusto di scoprire questi nuovi personaggi che imparerete ad amare. Forse l'unica pecca è la rapidità in cui si svolgono gli eventi, avrei voluto assaporare meglio l'incontro tra Paige e Aiden, avrei voluto più attesa, magari far crogiolare entrambi nel brodo della passione che li lega come una scarica elettrica sin dall'inizio... 
ma questo non sminuisce la bellissima lettura che rimane.


Come sempre troviamo una scrittura fluida, senza troppe pretese, che ci fa ritornare nel mondo dei motori e lo fa in modo così coinvolgente da farcene innamorare (anche se io di motori non ci capisco una cippa!). 
Una serie che viaggia su corsie preferenziali e lo fa andando a tutta velocità, senza decelerare mai, coinvolgendo il cuore di chi legge! 
Non credo sia un buon finale di serie, ma piuttosto uno splendido inizio! 

Alla prossima lettura



Nessun commento