*Review Party* COLE di Veronica Scalmazzi


Buona sera miei carissimi lettori... cerco di ravvivare un po' la vostra serata con questo romanzo che ho letteralmente divorato. Non voglio, come al solito, rovinarvi la sorpresa. Vi dico semplicemente che Cole va letto!



IL romanzo

Titolo: Cole
Autore: Veronica Scalmazzi
Editore: Self-publishing
Serie: Destini incrociati #4
Data di uscita: 12 dicembre 2019
Genere: Romance
Pagine: 347
Formato: digitale (euro 2,99)
Link acquisto

Quarto libro autoconclusivo della serie Destini Incrociati 
Credevo di non essere fatto per l'amore, o almeno così pensavo. Poi, un giorno, un paio d'occhi azzurri come il cielo d'estate hanno varcato la soglia del mio Pub e tutto è cambiato. Martina Bright. Il mio paradiso e il mio inferno. Con la sua lingua tagliente e il suo sguardo da guerriera ha scalfito le mie convinzioni, trascinandomi in un gioco fatto di passione e momenti rubati. Mi ha stregato e fatto perdere la testa, ma sono bastate due parole e l'incantesimo si è spezzato. Mi chiamo Cole Tucker e sono l'idiota numero uno di Portland. Perché l'ho lasciata andare. Perché ho rinunciato a noi, a ciò che eravamo insieme. E, adesso, lei ha un'altra vita chissà dove. Ma si sa... Il destino ha sempre un asso nella manica da giocare e io sono disposto a tutto pur di riaverla. Perché lei è mia. Perché lo è sempre stata e voglio che lo sappia. Credevo che lui fosse quello giusto, ma mi sbagliavo. In un attimo tutto il mio mondo è crollato e il mio cuore si è sbriciolato in una notte di maggio, per questo ho lasciato Portland per sempre. Perché lui mi ha ferita. Perché lui ha buttato via i miei sentimenti. Perché il destino non era dalla nostra parte. Mi chiamo Martina Bright e ho un problema: Cole Tucker è tornato nella mia vita e vuole rimanerci..

La scrittura di Veronica Scalmazzi mi è già nota grazie al romanzo Remember Me (potete trovare la mia recensione QUI e ricordo che è stato uno dei romanzi candidati a miglior lettura dell'anno.). Con questi nuovi protagonisti riesce a catturare l'attenzione del lettore mantenendola viva per tutta la durata del romanzo (e anche di più... ma non aggiungo altro... solo che l'autrice a fine romanzo ha scelto di fare ai lettori un regalo non da poco... ovviamente per scoprire di cosa si tratta dovrete immergervi in questa nuova storia!). Ma partiamo dal principio... in questo nuovo romanzo ritroviamo i protagonisti di Remember Me, che però sono marginali alla storia arricchendola con le loro battutine e con i loro atteggiamenti (a volte anche sopra le righe... ma chi ha letto la serie sa perfettamente che Cassie non potrebbe essere diversamente!) non vi lasciate influenzare dalla parola serie... è vero, è una serie, ma basta aver letto Remeber Me per seguire perfettamente il filo del discorso. Quindi... torniamo a noi e non ci perdiamo in chiacchiere inutili. 
Il romanzo inizia quando in realtà è già tutto finito, ed è anche questo non seguire le regole base del romance classico che lo rende una lettura molto scorrevole e che divorerete. Cole e Martina sono legati da una passione travolgente, sconvolgente, capace di spezzare barriere e catene al cuore. Cole però è il titolare del locae dove lavora Martina, e lei lo sa bene, mai mischiare lavoro con sentimenti. Quando però se ne accorge è già troppo tardi. Quel "ti amo" detto a fior di labbra paralizza il nostro protagonista, tanto da far allontanare Martina chilometri di distanza. La notte in cui Martina parte per tornare nel suo paesino nativo con il cuore a pezzi a causa di Cole, non perde solo l'uomo che ama, ma una parte di sè. Distrutta e annientata dal dolore cerca di ritrovare il sorriso grazie anche all'aiuto di una piccola fatina dagli occhi azzurri e i capelli biondi, e un caratterino che fa conocorrenza a quello di Martina. Eh si, perchè la nostra Trilly ha un temperamento forte e un orgoglio incapace di farsi da parte, questo fino a quando, un anno dopo, non incontra nuovamente colui che ha spezzato il suo cuore. 
Un anno può essere un tempo lunghissimo, fatto di silenzi e segreti che rischiano di far ammattire il povero Cole che nonostante abbia la reputazione da playboy, non riesce a dimenticare l'unica donna che lo faccia sentire davvero vivo. Quindi, l'unica cosa che gli rimane da fare è quella di seguire le tracce che Martina gli ha lasciato per riconquistare non solo il suo cuore, ma anche della piccola peste di cui Marina ora è responsabile (ops... forse ho parlato troppo! ma Scheggia è un nuovo personaggio nato dalla penna di questa autrice che è riuscita a conquistarmi in tutto e per tutto, sin dalla sua prima apparizione.). 
Non è facile capire le parole che il proprio cuore sussurra, e Cole impiegherà un anno intero per riuscire ad ammettere, prima di tutto a sè stesso, che l'attrazione che lo lega a Martina non è fine a sè stessa, ma che racchiude un amore profondo e sconvolgente. Un Amore con la A maiuscola. 

"Basta poco per regalarti il momento perfetto, quell'istante capace di restituirt il sorriso e farti sentire amato."

Mi sono immedesimata così tanto nella protagonista, fino a piangere con lei, gioire ed emozionarmi come poche volte mi accade. La scrittura non solo è coinvolgente, ma è diretta, senza troppi fronzoli o giri di parole, capace comunque di rappresentare al meglio non solo la storia dei due protagonisti, ma anche di chi gli sta intorno. Spero che la serie non si concluda con Cole e Martina... ma comunque sia, il romanzo riuscirà ad arricchirvi emotivamente e farvi trascorrere momenti di relax e puro piacere. Momenti di passione si mixano perfettamenti ad a momenti di romanticismo puro. Cole sarà capace di sciogliere il suo cuore, così come anche il vostro. 

CANDIDATO A MIGLIOR LETTURA DELL'ANNO

Alla prossima lettura




Nessun commento