Buongiorno miei adorati Librarian...
chi ama i Regency in stile Lisa Kleypas? Allora non potete perdervi il nuovo romanzo di Laura Nottari, Onorevole Proposta.
Siete pronti a immergervi nella Londra del 1847?
IL romanzo
Titolo: Onorevole propostaAutore: Laura Nottari
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 25 novembre 2025
Genere: Regency
Trope: Forbidden romance, Deal, Marriage of convenience, Slow Burn, Redemption
Pagine: 634
Formato: digitale (euro 2,99)
Link acquisto
Londra 1847
Jeremy d’Ambray è il simbolo del progresso di metà Ottocento, un borghese che ha fatto del suo sogno il successo di una vita.
Capo Ingegnere e fondatore di una delle aziende di locomotive più competitive del paese, nell’alta società Jeremy cammina come un Pari, tra rispetto e invidie. Il soprannome Icaro del Ferro ben si accosta al suo carattere solitario, freddo e ambizioso, che non prevede sbagli di alcun tipo.
Ma la vita, scoprirà, fa progetti tutti suoi.
Perdere Conrad, unico figlio ventenne, per l’ingegnere sarà come aver compiuto un errore di calcolo. Scoprirlo morto nel letto di un bordello, inoltre, renderà il trapasso ancor più inaccettabile. Lo scandalo getterà ombre sia sulla reputazione, che nel cuore di un uomo ritenutosi infallibile nel lavoro ma, forse, assente come padre.
Una sconosciuta, incontrata durante il funerale, sembra vivere tutto il dolore che Jeremy sta negando a se stesso.
Bianca Noyer non è nessuno, solo una delle tante anime di periferia che lavorano per mangiare. Una donna che non possiede niente eccetto i vestiti che indossa, dei modi sgarbati, e un nipote più testardo di lei da accudire.
Capire cosa legasse una popolana a un ragazzo facoltoso come Conrad, costerà a Jeremy la fine di una vita calcolata a tavolino. Scoprire la verità sugli errori del figlio, affrontarne le conseguenze e pianificare una soluzione che includa Miss Noyer, invece, sarà un dovere morale. Un’espiazione tardiva, forse insufficiente.
Un patto e due firme, per il progetto più pericoloso e disinteressato che l’Icaro del Ferro abbia mai messo in atto: affrontare un lutto accettando l’amore.
Un volo verso il sole con ali fatte di speranza e sogni, in una società vittima del suo stesso progresso che avanza bruciando ogni cosa: carbone, sterline, dignità, vite.
Libro autoconclusivo.
Onorevole Proposta è collegato a Corrispondenza Imperfetta attraverso personaggi ed eventi, tuttavia, non è un sequel. Si tratta di un’opera autonoma che può essere letta anche da sola.
.png)
Commenti
Posta un commento