Bentornati miei cari Librarian,
Che ne dite, per Natale di ritornare a Greyson Farm?
Oh sì, anche se il mio calendario dell'avvento non è ancora iniziato, le letture natalizie non sono mai abbastanza! Ricordatevi di queste parole... e nella lettura di questo romanzo firmato Guidi/Ungarelli ricordatevi di tenere un estintore a portata di mano!
IL romanzo
Titolo: A Natale ricordati di odiarmiAutore: Veronica Guidi/ Giulia Ungarelli
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 23 novembre 2025
Genere: Christmas romance
Trope: Small town, hate to love, spicy, Forced proximity
Pagine: 337
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 15,00)
Link acquisto
Elsy Ward e Axel Reynolds si odiano da sempre.
Lei è una studentessa modello, responsabile e con il timore di deludere il prossimo.
Lui è un playboy arrogante e vive secondo le sue regole.
Li attende una vacanza a Miami, ma un piccolo incidente negli spogliatoi della scuola rovina i loro piani.
Saranno costretti a restare in città ad aiutare Beth a Grayson Farm.
Il Natale addolcirà i dissapori o la convivenza forzata si rivelerà un disastro?
Torniamo a Fredericksburg per un ultimo e scoppiettante capitolo.
La mia recensione
Una nuova generazione approda a Greyson Farm, pronta a farvi nuovamente innamorare e sicuramente più scoppiettante della precedente (anche se, solo il figlio di Ruby poteva superare la madre).
Ci troviamo di fronte a Elsy, figlia adottiva di Harvey e Violet (sì, perchè vi ricordate qual era il problema che non permetteva al nostro vigile del fuoco di lasciarsi andare all'amore?) e Axel figlio naturale di Ruby e Benjamin (ve lo assicuro, di Benny ha davvero poco, i geni sono tutti Trouble anche se di cognome fa Reynolds).
Si odiano, sin da quando sono piccoli, si punzecchiano, si stuzzicano, e a volte i loro battibecchi diventano davvero esasperanti. A tal punto da far prendere una decisione drastica ai rispettivi genitori. Niente Natale a Miami, per loro quest'anno il Natale sarà a Greyson Farm. D'altronde, chi può rimettere in riga questa nuova coppia, se non l'intramontabile nonna Beth?
Esatto, un'adorabile nonnina di novant'anni che ancora sembra un generale delle forze armate e come sempre ci vede più lungo di molti altri.
Tra presepi viventi, scale traballanti, e una convivenza forzata i due si ritroveranno a fare i conti con i veri sentimenti che imperversano dentro di loro e credetemi se vi dico che servirà Harvey a spegnere l'incendio che appiccano.
Una nuova avventura che non stanca, anzi riesce ad accendere gli animi dei lettori che hanno amato questa pazza famiglia sin dal principio (ovviamente, a mio parere, il romanzo si può tranquillamente leggere senza aver letto le storie precedenti, anche se regala molte più soddisfazioni conoscendo già i pregressi dei genitori dei due fanciulli).
Trovarsi a Greyson Farm, sotto le feste di Natale riesce sempre a scaldare il cuore, perchè Nonna Beth è Famiglia, Unione, tutto quello che vorresti avere durante il periodo delle feste attorno a te.
I due protagonisti, come detto prima, sono davvero scoppiettanti e il fatto che siano giovanissimi (diciassette anni) ci regala una diversa prospettiva all'amore.
Il loro è un amore impetuoso, che nasce prima come una sfida, poi con una passione dirompente per poi approdare alla consapevolezza che l'uno dall'altra non si vuole solo una storiella passeggera.
Mi sono fatta un sacco di risate, d'altronde i geni Trouble non potevano portare a nulla di diverso.
Mi sono emozionata, trovando in Elsy molte cose appartenente ai suoi genitori (anche se adottivi), ho sorriso nel vedere personaggi di cui avevo già letto, cimentarsi in una nuova versione di sè stessi.
Un romanzo che è perfetto, soprattutto sotto l'albero.
.png)

.png)
Commenti
Posta un commento