Eccoci con la seconda recensione di oggi, ma non l'ultima!
Devo recuperare tutti i libri che ho letto nel mese di giugno, anche se non sono tantissimi!
La libreria sulla spiaggia è uno di quei libri che ho acquistato lo scorso anno, c'era la bellissima promo acquistando due libri in formato economico regalavano la bag Book addict (che poi di bag ne ho davvero tantissime, ma le adoro!!)
Ad ogni modo, ricordo di aver fatto un po' di scorta, e ovviamente amo leggere libri con vibes riguardanti la stagione che sto vivendo... sono un po' metereopatica, anche, giusto per non farci mancare nulla!
Vi lascio alle mie opinioni a riguardo...
IL romanzo

Autore: Georgie Tilney
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 25 giugno 2024
Genere: Commedia romantica
Pagine: 272
Formato: digitale (euro 7,99) cartaceo (euro 12,26)
Link acquisto
Clare pensava di avere la vita già sistemata: un lavoro sicuro, una casa accogliente... Ma la realtà è ben diversa: vive ancora con la madre, e non ha la più pallida idea di cosa voglia fare del suo futuro. Ma ecco che un annuncio virale le sembra l'occasione perfetta per dare una scossa alla monotonia: gestire una libreria su una spiaggia da sogno a Bali per tre mesi. Clare non ci pensa due volte e parte all'avventura. Ma la sua nuova vita non è come se l'era immaginata. A condividere la libreria ‒ e l'appartamento ‒ c'è Jack, affascinante ma irritante come non mai. E come se non bastasse, è il suo esatto opposto... Tra i due nascono scintille e battibecchi continui, e non passa molto tempo prima che si facciano impazzire a vicenda. Ma litigare con Jack sotto il cielo stellato di Bali è anche la cosa più divertente che Clare abbia mai fatto negli ultimi anni, ed è solo questione di tempo prima che la loro relazione diventi tutto tranne che professionale...
la mia recensione
Se come me amate leggere romanzi con vibes estive, sotto l'ombrellone, magari mentre sorseggiate un cocktail fresco e la sabbia vi solletica i piedi, allora La libreria sulla spiaggia è sicuramente uno di quei titoli che vi consiglio.
Lei è Clare, una giovane donna che passa da un lavoro precario all'altro, senza mai riuscire a trovare la sua strada. Fino a quando non nota un articolo in cui richiedono del personale, solo per tre mesi, per una libreria sulla bellissima spiaggia di Bali. E che ci vuole a prendere un aereo e catapultarsi nelle Hawaii? Esattamente quello che fa la nostra protagonista, ma la realtà che l'aspetta è decisamente differente dalla fantasia che si era creata, inoltre con lei c'è Jack, che non era menzionato nel contratto.
Un viaggio alla scoperta dei libri, su un'isola paradisiaca, che mi ha fatto innamorare. Devo ammetterlo, il lato romance non è predominante, anche se ovviamente presente. Zero spicy, quindi se state cercando questo, non è proprio il libro che fa per voi. Una lettura leggera, con personaggi sicuramente fuori dal comune e che vi strapperà qualche sorriso. Una lettura leggera e che vi farà immergere in un atmosfera estiva e rilassata, in una libreria che vi affascinerà a tal punto da non voler più andare via, proprio come accade alla nostra Clare.
Alla prossima lettura
Commenti
Posta un commento