*Recensione* Issue- Red Oak Manor collection #3 di Bianca Ferrari [Salani editore]

 


Buongiorno librarian, 
eccomi eccezionalmente di domenica per parlarvi di un libro, la cui recensione ho lasciato in sospeso da troppo tempo. Ovviamente nulla a che vedere con la bellezza del romanzo, ma con il mio essere bradipo (ahahahaha!). 
Fatta questa dovuta premessa, si ritorna a Red Oak Manor con Bianca Ferrari e il suo Issue. 


IL romanzo

Titolo: Issue
Serie: Red Oak Manor collection #3
Autore: Bianca Ferrari
Editore: Salani editore
Data di uscita: 7 novrembre 2023
Genere: Music romance, age gap, forbidden
Pagine: 496
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 16,90)
Link acquisto

Ci sono luoghi a cui non si può sfuggire. Red Oak Manor è uno di quelli. Israel Silver ha lasciato Red Oak Manor appena finito il liceo ed è tornato a casa sempre più raramente, troppo impegnato a inseguire il sogno di condividere la sua musica con il resto del mondo. La grande occasione arriva nove anni dopo il suo trasferimento: un’etichetta discografica gli offre un contratto per il suo prossimo disco e lo riporta a pochi chilometri dal luogo in cui è cresciuto. Virginie, invece, non è mai uscita da Red Oak Town. Ha diciott’anni, la passione per il disegno, un solo amico, molti dubbi e un’unica certezza: il suo cuore appartiene a Israel. Glielo ha lasciato nel momento stesso in cui è tornato a casa e non ha intenzione di richiederglielo indietro. Nemmeno se lui fa di tutto per tenerla a distanza. Perché Israel ha le idee chiare: Virginie è proibita, porta il suo stesso cognome. E lui non deve guardarla. Non deve desiderarla. Ma la guarda. La vede. E la desidera. Che cosa puoi fare quando tutto ciò che vuoi è a un passo, ma quel passo è sull’orlo di un precipizio?

La recensione di Jane

Ritornare a Red Oak è sempre piacevole, in special modo se si ritorna in compagnia di un anima tormentata come quella di Israel. La musica è la sua vita... no, ho sbagliato, la sua famiglia e la musica sono la sua vita. Farebbe di tutto per proteggere la prima, anche a costo di dover rinunciare alla seconda. Perchè quello che rimane della sua famiglia è tutto ciò che conta per Israel, suo fratello e... sua nipote, Virginie. 
Una nipote della quale non si è reso conto di quanto sia diventata donna fino a quando non ritorna nuovamente a casa... e vi assicuro che al ritorno Iz riuscirà a combinare un casino dietro l'altro... 
Virginie ha da sempre delle domande che la riguardano e che non hanno mai avuto una risposta. Un passato oscuro che la circonda. Suo padre l'ha cresciuta letteralmente sotto una campana di vetro, niente social, niente vita mondana. Solo casa e scuola, e lei è anche piuttosto brava ad assecondare l'unico genitore che ha mai conosciuto in questa assurda follia, questo fino a quando l'unico amore della sua vita non compare nuovamente alla porta di casa sua, intenzionato a rimanere. In quell'istante Virginie capisce due cose, sostanzialmente: la prima è che i sentimenti per suo "zio" non svaniranno da un giorno all'altro e la seconda è che è fottuta. 
Una storia tormentata e intricata, con una rete di sotterfugi così fitta che ad un certo punto ho pensato che il libro sarebbe finito e il lettore non avrebbe mai scoperto la verità. I personaggi non lasciano trapelare nulla almeno fino a quando l'autrice non decide che è l'ora di mettere le carte in tavola. 
Lo stile narrativo dell'autrice mi piace ad ogni romanzo sempre di più. Riesce a immergerti all'interno della storia, farti provare tutto quello che sente Virginie e farti innamorare perdutamente di Israel.
La bellezza sta anche nell'insieme, un insieme fatto di personaggi che abbiamo già conosciuto e altri che invece dobbiamo ancora conoscere, perchè è difficile riuscire a lasciar andare i ragazzi di Red Oak Manor una volta entrati nella spirale, e ritornare in quei luoghi è come tornare a casa. 
Lo consiglio perchè, se avete letto i primi due volumi precedenti della Collection, allora non avete altra scelta e lo sapete bene anche voi. Se ancora invece non siete approdati al Maniero, non esitate ulteriormente, vi assicuro che non ve ne pentirete perchè i ragazzi del Maniero sapranno toccare i tasti giusti per conquistare il vostro cuore. 

Alla prossima lettura 







Nessun commento