*Manga Space* Il mio matrimonio felice-vol.1 di Akumi Agitogi [J-pop]

 


Buon pomeriggio miei adorati Librarian e buon 25 aprile. 
Oggi torniamo a parlare di Manga... e lo facciamo con un piccolo capolavoro, che dopo aver letto il primo volume sono andata letteralmente in crisi e presa da una frenesia inarrestabile ho acquistato anche tutti gli altri volumi editi... e ora sto solo aspettando che mi arrivino. 

*Momento pubblicità* 
Se volete addentrarvi in questo magico mondo mangoso, o se cercate una fumetteria di fiducia KOMOREBI  fa al caso vostro. Vi assicuro che non ve ne pentirete! 

Torniamo a noi e a questo primo volume di questo manga sentimentale, storico, shojo. 
Vi lascio alla mia recensione. 


IL manga

Titolo: Il mio matrimonio felice-vol. 1
Autore: Akumi Agitogi
Editore: J-pop
Data di uscita: 18 luglio 2023
Genere: Shojo*, Sentimentale, storico, fantasy
Pagine: 192
Formato: cartaceo (euro 6,50)
Link acquisto

Nonostante la famiglia possieda abilità sovrannaturali da generazioni, Miyo Saimori non ne ha ereditata nessuna. La fanciulla viene così trattata come una serva della sorellastra che, a differenza sua, ha risvegliato la propria abilità speciale. Né la matrigna né il padre mostrano il benché minimo amore verso Miyo. Nessuno ha bisogno di lei. Persino il suo amico d’infanzia, suo unico alleato, decide di entrare a far parte della famiglia sposando proprio la sorellastra. Ormai considerata un peso morto, Miyo viene data in sposa all’erede della famiglia Kudou, noto per essere un uomo crudele e spietato...

la mia recensione

Secondo manga che leggo. E devo essere totalmente onesta, non avrei potuto iniziare meglio la mia avventura in questo meraviglioso mondo. 
Il mio matrimonio felice parla di un matrimonio combinato tra una giovane ragazza trattata alla stregua di una serva e un generale dal cuore di ghiaccio. 
Tra i due non è certamente iniziato come un idillio felice, ma lei è sfuggita alle grinfie della sua matrigna e della superba sorellastra che non facevano altro che bistrattarla e mortificarla. 
Lui, in lei non troverà solo una moglie fedele ma anche un alleata. 
Ovviamente le lacrime si sprecano, in special modo quando lei racconta della sua infanzia. E poi c'è lui: Kudou. Un generale molto fascinoso, sicuramente di poche parole che però tratta Miyo con una dolcezza mai vista. 
Mi sono innamorata subito della loro storia e ho apprezzato tantissimo i risvolti fantasy e storici che l'autore ci regala. La sottotrama è abbastanza intricata perchè sicuramente la storia di Miyo e delle sue origini ci regalerà altri tantissimi batticuori. 
Le immagini, ma quanto sono belle le immagini? Troppo! La prima cosa che mi ha colpito, infatti è stata proprio la cover, con quei bellissimi colori e il disegno di loro due che sembra possa prendere vita da un momento all'altro. Anche le tavole** sono ben fatte e i personaggi riusciranno a conquistarvi all'istante. 
E' un Sì in piena regola. 

Alla prossima lettura
Sailor Moon

*Shojo= lettura consigliata a un pubblico femminile
**Tavola= facciata di una pagina

Nessun commento