*Recensione* Stuck with you- un ascensore per due di Ali Hazelwood [Sperling & Kupfer]

 


Torno a parlare di Ali Hazelwood, dopo aver letto la prima delle The STEMinist novellas con Under one roof (trovate la recensione QUI ), eccomi con la seconda novellina. Le tre amiche ingegnere tornare ad allietare le mie giornate e vi assicuro che chi si ritrova invischiato in queste novelline non potrà più farne a meno. 

IL romanzo

Titolo: Stuck with you: un ascensore per due
Autore: Ali Hazelwood
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 7 febbraio 2023
Genere: Stem romance
Pagine: 116
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 13,90)
Link acquisto

Sadie è una contraddizione vivente: ha un dottorato in ingegneria ed è una donna di scienza, ma è anche una delle persone più superstiziose sulla faccia della Terra. Eppure, nessuno dei suoi tanti amati rituali contro la cattiva sorte avrebbe potuto prepararla al peggio, ossia rimanere bloccata in un ascensore minuscolo con la sua nemesi, Erik: il collega spietato di uno studio rivale che le ha portato via un cliente importante; l'uomo, soprattutto, che le ha spezzato il cuore. Chiusi in uno spazio ristretto, i due dapprima si ignorano, tollerando a fatica la presenza reciproca, poi via via riescono a parlarsi con franchezza, senza più incomprensioni e malintesi. Quando finalmente riuscirà a uscire dall'ascensore, Sadie deciderà di dare a Erik una seconda possibilità?

La mia recensione

Dopo aver conosciuto le tre amiche ingegnere nella prima novellina, grazie a Mara e Liam protagonisti del primo volume, e che ritroviamo per un breve cenno che però ho apprezzato moltissimo! 
Ora conosciamo Sadie, intelligentissima e superstiziosa oltre ogni misura. Ed è grazie alle sue superstizioni che conosce Erik. Solo che lui non si rivela essere quel principe azzurro che ha creduto in principio. Decisa a recidere la sua breve e intensa relazione con il vichingo biondo Sadie si abbuffa di gelato al caramello, quando però entrambi si ritroveranno chiusi in un angusto spazio come un ascensore microscopico, a causa di un guasto tecnico, ecco che tutti i nodi vengono al pettine e forse... dico forse... Sadie dovrà fare ancora i conti con i sentimenti che prova verso quell'uomo che gli ha rubato il cuore a suon di croissant poco commestibili. 
Una novellina molto molto scorrevole, non solo per le poche pagine, ma per lo stile inconfondibile e assolutamente accattivante di Ali Hazelwood. Troviamo come sempre una protagonista molto forte caretterialmente, anche se per certi versi riusciamo a scorgere anche le sue fragilità. 
Ora non vedo l'ora di leggere la storia di Hanna, che sono certa non mi lascerà insoddisfatta. Una lettura che consiglio per chi ha voglia di prendersi una pausa dopo una lettura un po' pesantuccia emotivamente parlando. Perfetta come lettura relax! 

Alla prossima lettura




 

Nessun commento