*Recensione* Under one roof: un tetto per due di Ali Hazelwood [Sperling & Kupfer]

 


Torniamo a parlare di libri, e di che altro, altrimenti? E dopo aver conosciuto la penna di Ali Hazelwood come facevamo a farci sfuggire questa chicca? In realtà questa lettura fa parte dell'operazione "svuota kindle" una challenge ideata dall'autrice Serena Timossi che trovate sul suo profilo ig @sognandolibri_blog 
Siete pronti a farvi nuovamente coinvolgere da due protagonisti fuori dal comune in perfetto stile Hazelwood? 

IL romanzo



Titolo: Under one roof: un tetto per due
Serie: STEMinist novellas #1
Autore: Ali Hazelwood
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 20 settembre 2022
Genere: Commedia romantica, Stem romance
Pagine: 122
Formato: digitale (euro 3,99)
Link acquisto

Dall'autrice bestseller di The Love Hypothesis - Il teorema dell'amore, una novella romantica e divertente, ambientata nel mondo della scienza e dell'università. Mara, ingegnere ambientale ed ecologista convinta, riceve un'eredità inaspettata alla morte della sua mentore: la metà di una grande casa a Washington, da condividere con Liam, il nipote della defunta. Per quanto affascinante, Liam incarna tutto ciò contro cui Mara lotta: lavora come avvocato per una grande azienda petrolifera, una di quelle che sembra determinate a distruggere il pianeta in nome del profitto. I due fanno scintille fin dal primo incontro, non vanno d'accordo proprio su nulla. Eppure, la convivenza forzata permette a Liam e Mara di conoscersi meglio, di andare oltre le apparenze e di capire che sono più simili di quanto credano. E se alla fine tra i due scoppiasse l'amore?

la recensione di francesca

Cosa succede se, all'improvviso, ti ritrovi proprietaria di metà casa (una casa enorme!) grazie al lascito della tua mentore passata a miglior vita? E cosa succede se, oltre te c'è il nipote di codesta mentore, anch'egli proprietario della medesima casa? 
Una convivenza forzata ed è subito scintilla... ma non c'è solo questo all'interno di questa novella... ci troviamo di fronte a uno stem romance, dove la protagonista è intelligentissima, ingegnerissima ed ecologissima... che si ritroverà a condividere la casa ereditata con un avvocato che, a quanto pare, dell'ambiente non gliene frega un fico secco. 
Saranno scintille sin dall'inizio e ci sarà l'humor tipico della scrittura di Ali Hazelwood. Un ritmo incalzante che ti farà leggere la novella tutta in un fiato e che ti strapperà non poche risate... quando si tratta di Ali Hazelwood la lettura non può che essere piacevole, il divertimento non manca e nemmeno quella dose di buon romance che amo infinitamente... e speriamo continui così anche nei prossimi romanzi... 

Alla prossima lettura



Nessun commento