Buongiorno miei adorati Librarian... torniamo con una nuova lettura per il nostro Merry Jane's Christmas... avete già letto La cioccolateria di Muffin Street? Per me è stata una lettura molto piacevole dello scorso anno... e di seguito trovate il link alla mia recensione La cioccolateria in Muffin Street- Recensione bene è proprio durante questa lettura che abbiamo conosciuto il personaggio di Ophelia... ma ve ne parlo meglio nella mia recensione!
Continuate a leggere...
IL romanzo

Autore: Jane Rose Caruso
Editore: More Stories
Data di uscita: 03 marzo 2023
Genere: Romance
Pagine: 46
Formato: digitale (euro 1,21) cartaceo (euro 4,99)
Link acquisto
Insieme a Ophelia Carter, passo dopo passo, percorriamo le strade di Londra.
I suoi pensieri diventano i nostri mentre ci conduce lungo il difficile e doloroso percorso della sua rinascita.
Un tuffo nel passato, dove ritroviamo la musica, l'amore per gli anni '50, l'amicizia con Thomas Miller e il periodo nella Cioccolateria in Muffin Street.
Tutto questo l'ha aiutata a sopravvivere e a rialzarsi.
Perché è solo attraverso la vita che si torna a rinascere.
Questa merevaigliosa novella è uno spin-off de La cioccolateria in Muffin Street, entrambi sono pubblicati da More Stories.
La mia recensione
Se nel romanzo La cioccolateria in Muffin Street mi sono lamentata di come tutto accade in modo molto veloce, al contrario in questa novella spin-off l'autrice ci fa conoscere meglio uno dei personaggi: Ophelia Carter e lo fa come se stessimo assaporando una di quelle cioccolate calde che tanto piace alla protagonista.
Jane Rose Caruso, con la sua abilità di narratrice traccia i contorni di una donna distrutta da un amore claustrofobico, che però riesce a fare della sua vita ciò che ha sempre desiderato. Piano piano, un passetto alla volta e con l'aiuto di persone fidate e che l'amano come merita.
Ophelia è uno di quei personaggi che entra nel cuore di lettore in punta di piedi, quasi come fosse una danza, ma che porta con se caratteristiche molto molto forti. Il personaggio stesso è simbolo di rinascita, di forza, di indipendenza.
L'autrice con il suo stile inconfondibile delicato ci narra la storia di Ophelia, una storia che non ci stancheremo mai di ascoltare.
Commenti
Posta un commento