Passa ai contenuti principali

*Merry Jane's Christmas* 06 dicembre: Una cioccolata per Ophelia di Jane Rose Caruso [More Stories]

 


Buongiorno miei adorati Librarian... torniamo con una nuova lettura per il nostro Merry Jane's Christmas... avete già letto La cioccolateria di Muffin Street? Per me è stata una lettura molto piacevole dello scorso anno... e di seguito trovate il link alla mia recensione La cioccolateria in Muffin Street- Recensione bene è proprio durante questa lettura che abbiamo conosciuto il personaggio di Ophelia... ma ve ne parlo meglio nella mia recensione! 
Continuate a leggere... 


IL romanzo

Titolo: Una cioccolata per Ophelia
Autore: Jane Rose Caruso
Editore: More Stories
Data di uscita: 03 marzo 2023
Genere: Romance
Pagine: 46
Formato: digitale (euro 1,21) cartaceo (euro 4,99)
Link acquisto

Insieme a Ophelia Carter, passo dopo passo, percorriamo le strade di Londra. I suoi pensieri diventano i nostri mentre ci conduce lungo il difficile e doloroso percorso della sua rinascita. Un tuffo nel passato, dove ritroviamo la musica, l'amore per gli anni '50, l'amicizia con Thomas Miller e il periodo nella Cioccolateria in Muffin Street. Tutto questo l'ha aiutata a sopravvivere e a rialzarsi. Perché è solo attraverso la vita che si torna a rinascere. Questa merevaigliosa novella è uno spin-off de La cioccolateria in Muffin Street, entrambi sono pubblicati da More Stories.

La mia recensione

Se nel romanzo La cioccolateria in Muffin Street mi sono lamentata di come tutto accade in modo molto veloce, al contrario in questa novella spin-off l'autrice ci fa conoscere meglio uno dei personaggi: Ophelia Carter e lo fa come se stessimo assaporando una di quelle cioccolate calde che tanto piace alla protagonista. 
Jane Rose Caruso, con la sua abilità di narratrice traccia i contorni di una donna distrutta da un amore claustrofobico, che però riesce a fare della sua vita ciò che ha sempre desiderato. Piano piano, un passetto alla volta e con l'aiuto di persone fidate e che l'amano come merita. 
Ophelia è uno di quei personaggi che entra nel cuore di lettore in punta di piedi, quasi come fosse una danza, ma che porta con se caratteristiche molto molto forti. Il personaggio stesso è simbolo di rinascita, di forza, di indipendenza. 
L'autrice con il suo stile inconfondibile delicato ci narra la storia di Ophelia, una storia che non ci stancheremo mai di ascoltare. 


Alla prossima lettura 









Commenti

Post popolari in questo blog

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

*Segnalazione* Natale al club del libro di Sarah Morgan [Harper Collins]

  Torna la regina del Christmas romance, una penna che sicuramente sa come far rivivere tra le sue pagine la vera essenza del Natale. Ancora una volta Sarah Morgan arriva in libreria con una storia natalizia tutta da leggere e assaporare, insieme a una cioccolata calda e una coperta di pile.