*Review Party* La cioccolateria in Muffin Street

 


Buongiorno e buon inizio settimana Jane's readers... siamo un po' in ritardo sulla tabella di marcia... chiedo venia. Oggi per voi ho una piccola chicca nata dalla penna di Jane Rose Caruso e edito da More Stories. Quindi prendete una bella tazza di cioccolata e assaporate questo romanzo... 


IL romanzo



Titolo: La cioccolateria in Muffin Street
Autore: Jane Rose Caruso
Editore: More stories
Data di uscita: 14 novembre 2022
Genere: Romance natalizio
Pagine: 99
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 9,90)
Link acquisto

Judith odia il Natale. Da quando suo padre è scomparso per lei questa festa è diventata il ricordo di una felicità perduta. Ora deve gestire da sola l’attività di famiglia, la Cioccolateria “Sherlock Holmes” al 221/B di Londra e sebbene sia innamorata del suo lavoro, portarlo avanti non è sempre facile. Per farlo, ha dovuto rinunciare ai propri sogni e chiudere a chiave il suo cuore. Le pareti profumate di cioccolato, zenzero e cannella della Cioccolateria, però, non sono esattamente ciò che sembrano e nascondono un grande segreto. E mentre la neve inizia a cadere candida su Londra e l’ennesimo Natale si avvicina, una serie di strani incontri e circostanze impreviste porteranno Judith a intraprendere un incredibile viaggio nella lontana ed esotica l’India; là dove si sono perse le tracce di suo padre tanti anni prima. Insieme all’amica e compagna di avventura Ofelia, risoluta donna dalla battuta pronta e il look anni ’50, Judith dovrà davvero improvvisarsi una piccola Sherlock Holmes. E anche fare i conti con il proprio cuore e il turbamento che prova di fronte a colui che forse è proprio la chiave di tutto il mistero. Riuscirà Judith a fidarsi dell’amore e credere ancora alla magia del Natale?

Sapete già quanto io adori perdermi in un romanzo natalizio, in special modo in questo periodo... adoro l'atmosfera che si crea in queste storie. Il profumo di dolci e cannella, le luci, la magia... e nel romanzo di Jane Rose Caruso troverete tutto questo! 
Judith detesta il Natale a causa della scomparsa del padre proprio in questo periodo. Ha sempre desiderato ritrovarlo perchè lui era il punto fermo della sua famiglia. E se quest'anno i suoi desideri potessero avverarsi? 
Complice un Babbo Natale speciale, un viaggio in India e la magia del cioccolato... riuscirà Judith a vivere il Natale come lo ha sempre desiderato. 
La scrittura dell'autrice è schietta, diretta, senza troppi giri di parole. Ha seminato lungo tutto il romanzo dei piccoli indizi, enigmi da risolvere alla Sherlock Holmes e ho apprezzato moltissimo questa caratteristica. Ci trasporta in un Paese straniero, descrivendo luci, profumi e costumi ed è come se fossimo davvero lì grazie alle sue descrizioni molto peculiari. 
L'unica "pecca" è che accade tutto in modo velocemente, ma è una considerazione personale che non preclude comunque l'ottima lettura. 
Un romanzo da assaporare con una tazza di cioccolata calda in mano e che porterà un po' di quello spirito natalizio. 

Alla prossima lettura 





Nessun commento