*Review Party* Il sultano dei social di Isabella Vanini

 


Buona sera miei adorati librarian... eccoci in un orario un po' insolito per parlarvi di una delle mie ultime letture... Ma chi sarà mai Il sultano dei social? Vi lascio alla mia opinione... 



IL romanzo

Titolo: Il sultano dei social
Autore: Isabella Vanini
Editore: Self pulishing
Data di uscita: 06 febbraio 2023
Genere: Romance
Pagine: 178
Formato: digitale (euro 1,99) cartaceo (euro 10,40)
Link acquisto

«Potrei giurarti col sangue che anchʼio sono tuo fino alla morte, e anche oltre.» Da quando ha perso suo padre, Ylenia soffre e il dolore che la tormenta non le dà pace. A risvegliare il suo spirito ferito è Il Sultano dei social, lʼossessione di ogni donna a cui anche lei non riesce a resistere. A suon di video postati, Akram, questo il suo vero nome, le ruba lʼanima, popola i suoi sogni, ma più di tutto le imprigiona il cuore. E anche in lui, quando il destino li fa incontrare, non tarda a esplodere la passione e un amore forte. Tuttavia il sentirsi inesorabilmente legati a volte non basta, se i demoni del passato e i problemi sono in agguato. Fin dove si spingeranno per stare insieme e vivere fino in fondo il loro amore? - Romance contemporaneo autoconclusivo romantico e passionale, incentrato sul mondo dei social.

La recensione di Francesca

Un amore nato sui social, in modo così prorompente e quasi utopico oserei dire. Questo è quello che lega Ylenia e Akram, che altro non è che appunto Il sultano dei social. Ma chi si cela davvero dietro quelle foto patinate? Un uomo che non gli rimane che la sua bellezza, ma che vuole di più... più passione, una persona da amare e dalla quale essere amato per l'uomo che è, non per ciò che appare. 
Ylenia riesce a scorgere dietro quel velo che cela i lineamenti del bel giovane. E anche se all'inizio sembra un'infatuazione quasi infantile, in realtà ciò che lega i due giovani sarà davvero qualcosa di imprescindibile e al quale non potranno fare a meno... 
Ylenia è una ragazza che ha sofferto, ridotta l'ombra di sè stessa dopo la morte dell'adorato padre. Tutto quello che amava perde di significato... questo fino a quando non incontra lui... Il sultano dei social. 
Un romanzo che rispecchia moltissimo la società odierna... dove molto spesso dietro le foto piene di filtri si nasconde dolore e malessere. Uno stato d'animo quasi di disadattamento quello che prova Ylenia e che viene curato con l'unico antidoto alla malinconia e la solitudine: l'amore. 
I personaggi sono descritti in modo accurato, anche se sono riuscita a immedesimarmi molto di più nel personaggio maschile che in quello femminile, a volte con atteggiamenti un po' puerili. 
Una lettura scorrevole e scaccia pensieri, nonostante i temi trattati che riesce a regalare qualche ora di relax... anche se in alcuni tratti avrei davvero voluto leggere di più... ma tutto sommato una storia piacevole. 


Alla prossima lettura




 

Nessun commento