Buona sera miei adorati lettori... eccoci nel giorno più romantico dell'anno a proporvi una lettura perfetta... assolutamente in tema San Valentino. Se la vostra serata, dopo fiori, vino e una cena a lume comprende un sano relax sul divano, magari con una copertina in pile e accoccolati alla vostra dolce metà a leggere un libro, allora L'agenzia dei problemi risolti è la lettura che fa per voi. Mettetevi comodi che vi spiego perchè...
IL romanzo

Autore: Isabella Vinci
Editore: More Stories
Data di uscita: 10 febbraio 2023
Genere: Commedia romantica, hate to love, second chance
Pagine: 279
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 12,99)
Link acquisto
Stella e Richard si considerano come l’olio e l’acqua: impossibile per loro stare insieme. Sono cresciuti insieme ma durante l’infanzia non hanno fatto altro che litigare e farsi dispetti. Lei è la sorella del suo migliore amico, lui la ragione della sua diffidenza verso i maschi alfa, belli e affascinanti.
Quando si rivedono, dopo dieci anni, ancora fanno le scintille.
Richard tuttavia non può permettersi distrazioni: la figlia del suo capo minaccia la sua carriera, invaghita di lui, lo segue come una stalker e pretende che lui la sposi. Prima che scoppi uno scandalo di proporzioni epiche e che gli faccia perdere il lavoro e la carriera da pubblicitario che ha duramente costruito, Richard decide di chiedere aiuto a un’agenzia particolare, tutta al femminile: P.S. Agency, l’Agenzia dei Problemi Risolti.
La misteriosa direttrice, una donna che cela il proprio volto e si fa chiamare Madame Sinclair, gli promette aiuto, ma quando Richard scopre che dietro alla maschera si nasconde proprio Stella, farà di tutto per cambiare le carte in tavola. E la costringerà a collaborare con lui a stretto contatto.
Tra battibecchi accesi, baci appassionati, segreti rivelati e un finto matrimonio, i due si troveranno a scoprirsi molto più uniti di quanto pensassero.
La recensione di Francesca
Isabella Vinci è la dimostrazione che il romance italiano è ricco di bellissime voci e storie che riescono a lasciare incollato il lettore alle pagine del libro.
Fatta questa doverosa premessa, devo ammettere che mi sono divertita un sacco a leggere questa storia, carica di ironia, equivoci che mi hanno strappato non poche risate e qualche nota di romanticismo e spicy.
La protagonista, Stella, dal nome bellissimo è un personaggio davvero singolare. Non ci troviamo, infatti di fronte la solita protagonista. A causa del suo aspetto da fatina si è ritrovata a voler nascondere la sua identità per aprire la sua agenzia tutta al femminile. Dietro le sue battute ironiche e le sue risposte taglienti Stella cela il malcontento che vive nel proprio corpo e di come le ragazze dell'agenzia riescano in qualche modo a starle accanto e instillarle un po' di fiducia in sè stessa.
E poi abbiamo Richard... oh Richard è il tipico protagonista con un ego smisurato. Abituato a trattare le donne alla stregua di calzini usa e getta. Ma anche lui si ritroverà invischiato in una situazione che ben si merita (sì... è il mio lato femminista a parlare) e necessiterà dell'aiuto della P.S Agency (l'agenzia di Stella).
Insomma, tra scintille tra i due protagonisti, un cupido improvvisato e scaramucce ci ritroveremo a leggerne delle belle.
Una storia che oltre a regalare un paio di ore di relax ci dona una meravigliosa storia d'amore, anti-convezionale.
Un romanzo che seppur con il sorriso pone l'accento sull'accettarsi e sull'amarsi per come si è (eh direi che è proprio perfetto per celebrare l'amore in tutte le sue forme).
La penna di Isabella Vinci è stata una piacevolissima scoperta, che mi ha catturato sin dalle prime battute e che sicuramente non smetterò di leggere. In special modo perchè ora sono curiosa di scoprire nuove storie che legano la P.s. Agency.
Ancora una volta la More Stories ci regala una lettura frizzante, fresca, romantica e assolutamente da non perdere.
Candidato come miglior lettura dell'anno
Commenti
Posta un commento