*Recensione* Partita doppia- The double trouble series #1 di Bianca Ferrari

 


Buongiorno miei adorati readers... ecco la mia prima recensione dell'anno, e spero che questa lettura porti con se un anno pieno di bellissimi libri... l'inizio possiamo dire che è stato sfavillante, ma con Bianca Ferrari lo è sempre! 

IL romanzo

Titolo: Partita doppia
Serie: The double trouble series #1
Autore: Bianca Ferrari
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 14 novembre 2021
Genere: Contemporary romance, triangle
Pagine: 439
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 14,99)
Link acquisto

È ciò che ti sbrana a farti sentire vivo. Ecco perché non esiste favola senza lupo. 
Abel e Caleb Cavendish. Fratelli, milionari, indecenti, potenti e sensuali. Lei non avrebbe mai voluto incontrarli, invece sono diventati i suoi capi. Cinnamon Miller si è trasferita a Chicago per cercare lavoro e aiutare la sua famiglia. Non credeva che la grande città potesse farle così paura. Non credeva che due uomini avrebbero potuto scommettere su di lei. Lei che è una preda facile, una ragazza di vent’anni ingenua e innocente. Cinnamon sa che dovrebbe stare alla larga da quei due fratelli, che non dovrebbe accettare le loro provocazioni, invece cede alla tentazione. E al gioco… ma quando si punta il cuore, si rischia più di quanto si possa credere. E alla fine rimane un solo vincitore per una partita doppia.

La recensione di Francesca

Ho letto questo libro la prima volta nel 2019. Ho conosciuto Bianca Ferrari proprio con questa storia, e mi sono innamorata all'istante della sua scrittura. Ho voluto rileggere nuovamente questo romanzo, per testare un po' il mio gradimento da lettrice. Si sa, nel corso degli anni i gusti cambiano, le emozioni che si provano durante una prima lettura magari poi rileggendo non sono gli stessi. Ecco, non è questo il caso. Immergendomi ancora una volta tra le pagine di questo romanzo ho scoperto che potrei rileggerlo all'infinito senza stancarmi mai. Che le emozioni che ho provato la prima volta, in questa seconda rilettura sono decisamente amplificate e che... sono innamorata persa di Caleb Cavendish. Credo che tra tutti i protagonisti letti in tutta la mia vita Caleb Cavendish sia quello che mi ha rapito completamente e inesorabilmente il cuore. E d'altro canto Cinnamon con la sua ingenuità, la sua schiettezza e le sue fragilità penso sia nata dalla penna di Bianca Ferrari per stare accanto ad un uomo come Caleb... ma, eh si... miei cari readers, c'è un ma... un "ma" che porta il nome di Abel Cavendish, il fratello più piccolo, quello che ti conquista con la sua dolcezza e alla quale la nostra protagonista non riesce proprio a resistere... 
Questa è la storia di un triangolo, questa è la storia di una partita doppia, giocata senza esclusioni di colpi.
Bianca Ferrari ha creato dei personaggi che riescono a coinvolgere il lettore in modo totalitario, anche con la narrazione in terza persona. Non solo i protagonisti sono ben descritti, ma anche tutti gli altri personaggi che gravitano intorno alle tre figure sembrano così reali che è come guardare uno spettacolo teatrale senza riuscire nemmeno a sbattere le ciglia per paura di perdere un pezzo.



L'autrice dissemina delle piccole briciole sin dall'inizio, che incuriosiscono il lettore e lo lasciano sempre sull'orlo di un precipizio, pronto a cadere proprio come i suoi protagonisti. Colpi di scena e sensualità ad altissimi livelli fanno da sfondo ad una lettura che già mi aveva conquistata al primo giro e che si riconferma come una delle letture che terrò sempre nel cuore. 
Una serie che vedrei molto bene su Netflix... chissà... magari un giorno... 


Alla prossima lettura 






Nessun commento