*Recensione* Doppia sfida- Double trouble series #2 di Bianca Ferrari

 


Buongiorno miei readers, buon inizio settimana... 
Eccomi alla terza recensione dell'anno secondo volume della Double trouble series di Bianca Ferrari... e lasciatemelo dire... una serie I.N.D.I.M.E.N.T.I.C.A.B.I.L.E.

IL romanzo

Titolo: Doppia sfida
Serie: Double trouble series #2
Autore: Bianca Ferrari
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 14 novembre 2021
Genere: Contemporary romance- second chance- first love
Pagine: 356
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 14,99)
Link acquisto

Lei mi fa credere che un giorno quel dolore scomparirà in un punto imprecisato tra le sue ciglia e le sue labbra. 
Doveva essere solo un gioco. Una scommessa, una partita doppia, una gara tra uomini. Nessuno di loro poteva immaginare che sarebbe finita così. Sono passati tre mesi da quando Cinnamon Miller ha visto per l’ultima volta l’uomo di cui si è innamorata. È tornata a casa, a Wildrose, travolta da un mare di incertezze e paure, perché l’amore non si può scordare, ma può farti dimenticare chi sei. Lì, lontana da Chicago e dai Cavendish, tenta di ricucire il suo cuore spezzato con il sostegno della sua famiglia. Non sa dove sia Abel. È scappato dalla città, dalle sue scelte sbagliate e da suo fratello. Non sa nemmeno dove sia Caleb. Sa solo che l’ha lasciata in una stanza d’ospedale, che se n’è andato senza alcuna spiegazione, che forse l’ha cancellata dalla sua vita. Ma prima o poi arriva sempre il momento in cui i nodi vengono al pettine, e basta poco per cambiare ogni cosa. Uno sguardo. Una lite. Un amore che rinasce dalle ceneri, per portare a termine questa doppia sfida.

La recensione di Francesca

Dopo aver letto il primo romanzo di questa serie non potevo lasciare in sospeso la storia di Caleb, Cinnamon e Abel... se nel primo romanzo la storia era incentrata principalmente sui fratelli Cavendish e sulla giovane Cin, lasciando intravedere solo uno scorcio della loro vita, in questa nuova storia l'autrice ci porta direttamente a Wildrose, il paesino di nascita della nostra protagonista e ci immerge direttamente nella famiglia Miller (la famiglia di lei). 
Personaggi assolutamente ben descritti e ben delineati, che non perdono mai le loro caratteristiche, nemmeno di fronte alla sfrontatezza dei Cavendish. 
Troviamo un Abel completamente differente dall'uomo d'affari che abbiamo conosciuto nel primo volume. Molto più dolce, molto più sensibile ma anche molto più determinato... in special modo nel voler conquistare una certa donzella che ha un caratterino tutto pepe... ma chi sarà la nuova fiamma di Abel Cavendish? E soprattutto, riuscirà a tenere testa al minore dei fratelli?
La scrittura, come sempre, riesce a coinvolgere fino al midollo il lettore. 
Batticuore a più non posso... la nostra Bianca Ferrari è anche molto brava a descrivere scene e situazioni di personaggi, facendoci credere di parlare di altri... molti più colpi di scena e molto molto più sentimentalismo. 
Per quanto riguarda Caleb e Cinnamon, anche loro li ritroviamo in modo quasi completamente differente di come li abbiamo conosciuti nel primo, ma ciò non toglie nulla alla bellezza della storia. Li troviamo fragili e spezzati... molto più arrendevoli e non c'è niente di meglio che arrendersi al proprio cuore... 



Ho adorato ogni singola riga, ogni singola pagina. Ho apprezzato moltissimo il modo in cui l'autrice riesce a stravolgere la storia pur mantenendo intatto il patos che ci fa provare durante la lettura dei due volumi. 
Questa volta la storia si incentra su due coppie, anche se alla fine sembra proprio che una terza coppia voglia rubare la scena. Insomma, se nel primo volume i fratelli Cavendish sembrano monopolizzare la scena, in questo secondo volume è la famiglia Miller a prendere il sopravvento e lo fa in modo assolutamente inaspettato e adorabile. 
Una lettura perfetta per chi ama perdersi in storie che riusciranno a rubarvi il cuore. 
Candidato a miglior lettura dell'anno
Alla prossima lettura 






Nessun commento