*Recensione* Fog di Daniela Ruggero


Prima di lasciarvi al nuovo anno condivido con voi le ultime letture di questo 2022, che non è stato come speravo, ma che mi ha portato nuove consapevolezze. 
Quindi recuperiamo un po' di recensioni con la promessa che il prossimo anno sarò un po' più attiva. 
Ed eccomi qui, dopo aver letto Dust (trovate QUI la mia recensione) non potevo non leggere la storia di Raul... 


 

IL romanzo

Titolo: Fog
Autore: Daniela Ruggero
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 21 novembre 2022
Genere: Dark romance, M/M
Pagine: 227
Formato: digitale (euro 0,99)
Link acquisto

Sono Raul Campbell il re indiscusso di Detroit. Sono il capo del traffico di armi, degli incontri clandestini e il futuro pappone delle donne di mio padre. Il mio destino è scritto nel mio cognome, ma qualcuno sta tentando di usurparmi il trono. Mi chiamo Ryan Miller, sono il diavolo della 8-Mile, sono cresciuto in una roulotte ai margini di una città che ha dominato il mondo. Sono il frutto del degrado e dell’indifferenza. Due uomini lontani che si incontrano per un caso fortuito, un dominatore e un assassino senza scrupoli che si consumeranno nel desiderio. I ruoli si invertiranno e in una guerra per il territorio scopriranno che l’amore non conosce limiti se non quelli dettati dalla paura.

La mia Recensione

Abbiamo conosciuto Raul nel primo volume di questa serie, e già dagli scorci che l'autrice ci aveva lasciato intravedere abbiamo potuto appurare quanto il suo potere, nella Detroit sfavillante e marcia allo stesso tempo, fosse immenso. 
In questo nuovo romanzo non solo abbiamo visto i suoi demoni e la sua anima tormentata, ma abbiamo letto di come il Re nero di Detroit sia arrivato al potere e si sia preso la città insieme a Ryan. Già... ma non solo. 
Daniela Ruggero ci parla di un amore tossico tra i due protagonisti, ma allo stesso tempo così puro da non riuscire a vivere senza. 
Ryan e Raul sono due facce della stessa medaglia, pronti a combattere l'uno per l'altro. Pronti a dare la vita l'uno per l'altro. 
Un amore sbagliato, corrotto, devastante ma allo stesso tempo un amore che mi ha fatto emozionare, che ha spinto i miei limiti da spettatrice silente di questa storia. 
Ho conosciuto la scrittura dell'autrice con Dust, me ne sono innamorata sin da subito, ma non posso fare a meno di notare di come lo stile sia decisamente migliorato. Più accattivante, più scuro certo, ma anche più intenso e deciso. 
La Ruggero crea personaggi che danno dipendenza, racconta la loro storia e ve la fa vivere sulla pelle e quando avrete finito non potrete non volerne ancora... 
Per fortuna mi rimane ancora un romanzo da leggere della serie, sperando di conoscere ancora i personaggi che in questa storia hanno accompagnato il cammino di Raul Campbell e del suo unico vero amore: Ryan Miller. 
Una lettura che sicuramente sconvolge e che travolge il lettore in una Detroit dimenticata da Dio. Non riuscivo a staccarmi dalle pagine di questo libro, non riuscivo a fermare il battito del mio cuore ogni volta che i due protagonisti si attraevano e si respingevano come magneti. 
Una lettura che assolutamente consiglio, ma solo a chi ama i Dark romance. Le tematiche affrontate dall'autrice infatti sono molto delicate e sicuramente non per i deboli di cuore. 


Candidato come miglior lettura dell'anno

Alla prossima lettura



 

Nessun commento