*Jane's Lovely Christmas* Bel Bakery di Marta Mancuso

 


Continuiamo il nostro calendario dell'avvento. Sommersa, letteralmente sommersa di bellissime letture... Vi ricordate Cafè Opéra ? Lo avevo letto durante il calendario dell'avvento dello scorso anno...vi lascio il link di seguito se volete rinfrescarvi la memoria Recensione Cafè Opera- Jane's Magic Christmas 
Anche quest'anno non potevo esimermi nell'immergermi in una dolce lettura nata dalla penna di Marta Mancuso... 
Di seguito ecco la mia recensione alla sua nuova novella Bel Bakery
 

IL romanzo

Titolo: Bel Bakery
Autore: Marta Mancuso
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 31 ottobre 2022
Genere: Commedia romantica, christmas novel
Pagine: 151
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 6,90)
Link acquisto

A Belgravia, lussuoso quartiere di Londra, la pasticceria BEL Bakery deve fare i conti col caratteraccio del suo proprietario, il pastry-chef Etienne Blanc. Il Natale è alle porte quando, in seguito a una sfuriata, l'ennesimo aiuto-pasticciere fugge via, lasciando un posto vacante che va occupato al più presto. È quindi tempo di decisioni drastiche, a cominciare dalla nuova assunzione. La new entry, infatti, si rivela una vera spina nel fianco per lo chef, perché… è una donna! Candy Thompson è più determinata che mai ad affermarsi come pasticciera professionista. Malgrado si scontri fin da subito con la prepotenza di Etienne, non può certo permettere che un arrogante con l’avversione per il genere femminile le impedisca di realizzarsi. Bake, eat, love è la filosofia che definisce le esistenze di entrambi, ma basterà a mettere d’accordo due personalità che sembrano condannate a scontrarsi?

La mia recensione

Adoro gli Hate-to-love. Storie che iniziano con i due protagonisti che non proprio si amano. Anzi, diciamo che lo scontroso Etienne farà di tutto per screditare Candy. Ma lei d'altro canto ha un caratterino tutto pepe. Non si lascia intimorire e con i suoi modi di fare riuscirà a conquistare anche lo chef più presuntuoso di Londra.
Ci troviamo in un quartiere di lusso, alla soglia del Natale, in una pasticceria e ci troviamo nuovamente invischiati in una scrittura romantica e con un pizzico di pepe. 
Come sempre un'atmosfera natalizia che riesce a scaldare il cuore e due protagonisti che strapperanno al lettore molte risate e lo faranno emozionare. 
Questa volta sono andata sul sicuro, conoscendo già la penna dell'autrice, e mi sono regalata il cartaceo. Scelta ottima visto che ho adorato questa storia. 
Come per Cafè Opéra, anche in questo romanzo c'è tutto quello che una storia natalizia dovrebbe contenere: famiglia, amore, dolcezza, romanticismo e la neve... 
Tocco di classe per il ricettario alla fine del romanzo. 


Candidato come miglior lettura dell'anno

Alla prossima lettura 





Nessun commento