Buongiorno readers... continuiamo a recuperare le caselline perse del nostro Jane's Magic Christmas... nella casellina del 05 dicembre troviamo un'autrice scoperta per caso, grazie alla pubblicità sul mio kindle. Sì, perchè siccome non ho già una lista infinita di romanzi da leggere che per dieci vite bastano, ecco che ci si mette anche amazon a sponsorizzare romanzi in base alle mie ultime letture... e così non potevo di certo perdermi questo petit choux.
Ora vi lascio alla recensione della novella Cafe Opéra di Marta Mancuso.
IL romanzo
Titolo: Cafe Opéra
Autore: Marta Mancuso
Editore: Self Publish
Data di uscita: 18 novembre 2021
Genere: Novella natalizia
Le persone deludono, i dolci no. Soprattutto se a prepararli è Juliette Picard, proprietaria del Cafè Opéra, una deliziosa pasticceria nel cuore di Montmartre, a Parigi.
Il Natale è alle porte, ma lei non ha alcuna intenzione di abbracciare l'atmosfera che si respira nella capitale. Disillusa dall'amore, è ben contenta di tenere lontano gli uomini e dedicarsi alla sua più grande passione: il lavoro.
Tutto procede come da programma, finché il destino mette sulla sua strada Maxime Dumont, il suo primo ragazzo, nonché colui che le ha spezzato il cuore.
Tornato in Francia dopo undici anni di assenza, per lui è inaspettato scoprire di amare ancora la sua città, e non solo.
Tra ricette golose e incontri di fuoco, le festività lasceranno il posto al nuovo anno, e sarà allora che giungerà per entrambi il famigerato tempo di bilanci…
Non posso farci nulla, quando scorgo una cover natalizia ho gli occhi a cuoricino ed è più forte di me, non posso esimermi dall'immergermi nella lettura... Ed è così che quando ho visto questa novella tra le proposte di amazon... mi ci sono catapultata (santo kindle unlimited che in questo periodo riesce a farmi risparmiare qualche euro!).
Un'autrice nuova per me, e amo scoprire nuove scritture e nuove storie...
Immersa in un'atmosfera natalizia magica come solo a Montmartre, nella romantica Paris, l'autrice riesce a regalarci un romanzo romantico e dolce... e quando dico dolce intendo proprio dolce!
Eh si, perchè la nostra protagonista, Juliette, è una pasticcera bravissima che riesce a coronare il suo sogno e aprire un locale proprio come ha sempre desiderato.
Tuffatasi a capofitto nel lavoro ha chiuso il suo cuore a chiave dopo aver ricevuto una delusione che a distanza di anni non riesce ancora a superare. Tutta colpa del suo ex fidanzato Maxime, che ha lasciato la Francia anni prima, lasciando il cuore di Juliette a pezzi...
Quando però sembra che tutto vada per il verso giusto, ecco che Maxime ritorna... e lo fa in grandissimo stile, nella vita di Juliette...
Sarà arrivato il momento della loro seconda occasione? O la nostra famigerata pasticcera ha ancora troppa paura per fidarsi nuovamente?
Tra omini di pan di zenzero e torte gustosissime, ci immergeremo in una storia romantica e con una deliziosa sorpresa sul finale...
Un romanzo che ho apprezato, proprio la storia che amo leggere in questo periodo dell'anno e che vi consiglio assolutamente!
Time for Giveaway
Come sempre vi lascio le regoline da seguire per riuscire a vincere l'ebook di questo romanzo...
-Essere lettori fissi del blog
-Mettere "mi piace" alla pagina facebook The library of Jane
-Essere follower su Instagram: @The_library_of_jane
-Condividere il post sul proprio profilo taggandomi (vi ricordo di taggarmi sul mio profilo personale: Francesca Palamara, poichè i Tag della pagina a volte mi sfuggono!)
Buona fortuna
P.s: i premi in sospeso partiranno il 9 dicembre 2021 non temete...
Alla prossima lettura
Commenti
Posta un commento