*Review Party* Il diavolo veste nero di L.J.Shen [Always Publishing]

 


Ormai è risaputo, quando la Always Publishing lancia una nuova uscita nel bene o nel male siamo sicuri che non ci lascerà indifferenti. Poi se a questo incipit ci aggiungiamo il nome di L.J.Shen il mix sarà esplosivo. Proprio come il nuovo romanzo di questa autrice... come al solito non riesco a stare zitta, troppa voglia di raccontare ciò che la lettura mi ha suscitato quindi vi lascio alla mia recensione... 


IL romanzo

Titolo: Il diavolo veste nero
Autore: L.J. Shen
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 30 settembre 2022
Genere: Commedia romantica
Pagine: 376
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 14,90)
Link acquisto

Il suo cuore sarà davvero nero quanto i suoi completi d'alta moda? Madison Goldbloom ha cucito un piano che calza a pennello per la sua vita. Un appartamento a New York, un fidanzato dolce e gentile, il lavoro più bello del mondo: disegnare abiti da sposa. O almeno, è il migliore per lei che è una giovane creativa ed eccentrica, amante dei fiori e dei colori. Sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ha fatto della gentilezza la sua arma per affrontare il mondo, tanto da guadagnarsi il soprannome di Maddie la Martire. È proprio sul suo buon cuore che fa leva Chase Black quando si presenta davanti al portone di casa sua per chiederle un favore, uno bello grosso. Chi è Chase Black? È il diavolo in persona - scandalosamente ricco e perennemente avvolto in abiti neri e firmati - che ha lasciato Maddie dopo una relazione di sei mesi basata su sesso meraviglioso e poco altro. Infatti Maddie è una tenera sognatrice in cerca dell’anima gemella tanto quanto Chase è un cinico solitario che non crede nei rapporti umani, a parte quelli che coinvolgono il suo stretto nucleo famigliare, figuriamoci nell’amore. Chase, diabolico com’è, omettendo l’insignificante particolare che lui e Maddie non stanno neanche più insieme, ha annunciato a suo padre malato il fidanzamento con l’adorabile stilista. Ora è qui a pregarla di unirsi a un’innocua farsa: un weekend negli Hamptons nella mega villa dei Black con tanto di cena di famiglia, servizio fotografico di fidanzamento e poi... il disastro. Che sia per Maddie l’occasione giusta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo il modo in cui lui l’ha mollata? Tornare a frequentare Chase è una scelta insidiosa. Lui è estremamente arrogante, assolutamente insopportabile, tentatore al punto di farti dimenticare che dovresti odiarlo e affascinate al punto da scatenarti dentro le fiamme dell’inferno. Ma si sa, quando c’è di mezzo il diavolo, tutti i buoni propositi vacillano…


Leggere qualcosa di L.J. Shen è assolutamente una sicurezza. In qualsiasi genere l'autrice si cimenti che sia un Dark romance, che sia un rosa contemporaneo o una commedia romantica il successo è assicurato. Perchè immergersi in una storia firmata L.J. Shen vuol dire lasciare un pezzo di cuore tra le pagine di quel libro. 
Detto ciò, può capitare di trovarsi di fronte ad una trama con la quale non si entri in sintonia, può succedere ma non è questo il caso! Ahahahaah! Per me leggere la Shen è sinonimo di sicurezza. Avrò la certezza che quella storia non mi deluderà perchè i personaggi nati dalla penna dell'autrice sono talmente carismatici che è impossibile non restare invischiati nella lettura fino a non riuscire a staccarsi. 
Troviamo in questo romanzo il sarcasmo, l'unica caratteristica che accomuna i due protagonisti. Anche se in modi differenti. Per tutto il resto Chase e Maddie sono come il giorno e la notte. E cosa fondamentale Maddie è una persona diversa quando sta con Chase. In qualche modo è convinta di dover smussare alcuni lati del suo carattere quando sta insieme ad un ragazzo. Cosa molto differente quando Chase si presenta alla sua porta, dopo averle spezzato il cuore, per farle una proposta alquanto assurda. Per quanto assurda possa essere capisco e approvo ogni scelta della protagonista. Probabilmente avrei agito anche io così. 


I personaggi nati dalla penna di L.J. Shen hanno sempre un qualcosa di tremendamente affascinante e assurdamente detestabile, in special modo i personaggi maschili. 
Eh si, perchè vi assicuro che amerete e odierete Chase Blake in egual misura. 
Allo stesso tempo la sua co-protagonista è molto atipica. Bizzarra, estroversa e carismatica. A tal punto che l'intera famiglia di Chase ne è completamente ammaliata...ed ecco perchè si trovano invischiati in una... finzione! Alt! Stop ho detto troppo... come ogni romanzo dell'autrice che fino ad oggi ha scritto va assaporato, pagina dopo pagina. E vi assicuro che vi ritroverete in una lettura estremamente piacevole ma che cela tematiche importanti elaborate in modo eccezionale. 

Alla prossima lettura





Nessun commento