*Review Party* Prometti che resterai di Corinne Michaels [Always Publishing]

 


Buona sera miei carissimi readers, torniamo finalmente a immergere il naso in qualche libro. L'estate è il periodo più propizio per dedicarsi alle letture e proprio oggi arriva in Italia grazie alla Always Publishing un nuovo romanzo firmato Corinne Micheals, e sappiamo fin troppo bene che la sua scrittura è una sicurezza... quindi non perdo altro tempo e vi lascio alla mia recensione... 

IL romanzo



Titolo: Prometti che resterai
Autore: Corinne Michaels
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 8 luglio 2022
Genere: romance, second chance
Pagine: 375
Formato digitale: 4,99€
Formato cartaceo: 13,90€


Anche per un cuore spezzato esiste una seconda possibilità…
La perfetta vita di Presley Benson viene completamente sconvolta quando suo marito, con un tragico gesto, la abbandona per sempre, lasciandola da sola a occuparsi dei due figli di dieci anni. Il dolore della perdita della persona con cui pensava di invecchiare è sconvolgente, ma scoprire che le ha mentito e che si trovano in profonda crisi finanziaria lo è ancor di più.
Così Presley, senza una casa e un lavoro, è costretta ad un'unica scelta: abbandonare tutta la vita che conosceva in Pennsylvania per tornare nelle praterie del Tennessee.
Il ranch di famiglia, però, era un luogo in cui aveva giurato di non mettere più piede per un valido motivo. Tutto della sua piccola città natale le ricordava un altro uomo, un altro uomo che aveva amato, un altro uomo con cui aveva sognato di trascorrere il resto della sua vita… un altro uomo che l’aveva abbandonata: il ragazzo d’oro del posto, Zachary Hennington.

Zach ha trascorso gli ultimi diciassette anni della sua vita nel rimpianto, consapevole di aver compiuto un terribile errore, lasciare andare la persona che amava per inseguire una carriera professionale nello sport. Dopo pochi anni, anche per lui tornare a Bell Buckle a gestire l’azienda di famiglia si è rivelata l’unica decisione possibile, e tentare di andare avanti senza l’amore della sua vita l’unica soluzione praticabile.
Eppure, dopo anni di relazioni con altre donne, Zach non ha mai ritrovato la felicità.
Quando il destino riporta Presley a vivere a pochi chilometri di distanza, Zach comprende subito che gli si è presentata una rara quanto preziosa seconda occasione per mantenere fede a tutte le promesse che aveva fatto a lei anni prima.
Dopo tutti i dolori subiti, Presley non è più la stessa ragazzina spensierata di un tempo, disposta a mettere a rischio il suo cuore per il futuro d’amore che sognava con Zach. Lui dovrà conquistarla di nuovo, e superare vent’anni di segreti e bugie che ancora una volta rischiano di separarli.
Resta.
Una sola promessa.
Un amore lungo una vita.
Quando si inizia a leggere un nuovo romanzo di Corinne Michaels si hanno due certezze: l'autrice vi imprigionerà il cuore in una morsa con i suoi protagonisti e non arriverete alla fine senza aver versato delle lacrime. E questo romanzo, non fa eccezione. 
Presley, la protagonista femminile di questa nuova storia, si presenta subito come una donna forte. Per i suoi figli e per onorare la memoria del marito è disposta a tutto, anche tornare a casa dei suoi genitori dove ad attenderla ci sono le ferite ancora aperte del passato. Un passato che ha nome e cognome: Zachary Hennington. 
Quello che è davvero forte nella scrittura della Michaels è creare, oltre a protagonisti d'impatto, anche un cerchio di personaggi secondari che rendono il romanzo assolutamente indimenticabile. Infatti non si possono non amare anche gli altri due fratelli Hennington, che anche se hanno un ruolo marginale rendono l'atmosfera molto più leggera, divertente e stuzzicante. 
Stiamo comunque parlando di un second chance e... quanto ci piacciono i second chance? I protagonisti hanno una nuova occasione di essere felici insieme. E tra Zach e Presley le scintille e l'elettricità si sentono sin da subito. Ho adorato il loro pungolarsi a vicenda, il loro prendersi cura a vicenda, il loro amarsi anche se non sono disposti ad ammetterlo.
Insomma, anche questa volta la Michaels non ci ha deluso portandoci in Tennessee e travolgendoci con una storia d'amore, di forza e di coraggio... 
Attenzione: la lettura può provocare dipendenze da lettura, insomma... iniziate il romanzo solo se avrete la certezza che potrete finirlo, perchè vi assicuro che staccarsi dalle pagine di questo libro è stata un'impresa titanica per la sottoscritta. 
Non mi resta che augurarvi una buona lettura.


Candidato a miglior lettura dell'anno

Alla prossima lettura 







Nessun commento