*Review Tour* Maelle di Harper Mckenzie [More Stories]

 


Buona sera miei carissimi readers,
cosa c'è di meglio in questi giorni di caldo asfissiante se non buttarsi in ammollo con un bel libro in mano? E io qui, ho una lettura che fa proprio al caso vostro... non voglio assolutamente anticiparvi nulla, solo che ho scoperto una nuova autrice che non mi farò più sfuggire... e ora vi lascio alla mia recensione per il romanzo di Harper Mckenzie, in uscita oggi per More Stories: Maelle. 

IL romanzo


Titolo: Maelle
Autore: Harper Mckenzie
Editore: More Stories
Data di uscita: 12 luglio 2022
Genere: romance
Pagine: 339
Formato digitale: 2,99€
Formato cartaceo: 12,99€


Negli ultimi anni Maelle si è concentrata solo sul lavoro, dando l’anima e tutta se stessa per l’azienda di famiglia, la Schmitt, illustre maison di ostriche. Non le manca che la nomina a Ceo, alla quale non capisce perché suo padre si opponga così tanto da imporle una sorta di anno sabbatico, nella cittadina bretone di Saint Malo, dove tutto è cominciato. Dove le ostriche vengono ancora coltivate nello stabilimento di famiglia di Cancale, in quel mare dove Maelle è nata e ha passato l’infanzia.
Tornare a Saint Malo però per Maelle non significa soltanto ricominciare da zero il lavoro, o ritrovare il suo migliore amico di sempre, Glen, ma anche riaprire vecchie ferite. E l'incontro con Brendan, il proprietario sexy, giovane e pieno di vita del “The Safe Harbour” un locale sulla costa, rende le cose ancora più difficili, turbando il già precario equilibrio di Maelle e costringendola a fare i conti con la sua paura di lasciarsi andare ai sentimenti.
Al ritmo di un sensuale percorso di sensi scandito da assaggi di ostriche, vini pregiati e violente mareggiate, Maelle dovrà comprendere che non si sbaglia soltanto da una parte, ma soprattutto dovrà riconoscere a se stessa l’innegabile sentimento che l’ha investita e fare, una volta per tutte, pace con il proprio passato.
In estate è davvero difficile stare dietro le tante uscite letterarie che ci sono, le trame sono tutte così invitanti, ma spesso mi ritrovo a far fronte a letture pesanti che faccio fatica a portare a termine e che mi lasciano l'amaro in bocca... tranquilli lettori, non è il caso di Maelle!! 
La lettura entra subito nel vivo, grazie credo anche allo stile scorrevole e stuzzicante dell'autrice che è davvero brava a non rivelare troppo, ma facendoci conoscere i protagonisti capitolo dopo capitolo. In questo caso la protagonista indiscussa è lei: Maelle. 
Un caratterino tutto pepe, con una venatura acidula. Eh si, perchè la nostra Mae ha serrato il suo cuore a chiave a causa del suo passato non proprio facile con il quale deve fare i conti. Nasconde i suoi sentimenti dietro una corazza di acidità e sarcasmo, ma nel posto dove non avrebbe mai voluto più metterci piede ecco che si ritrova a sciogliersi di fronte alle avance neanche troppo velate di un bellissimo oste. 
Brendan sarà l'uomo che porterà Maelle a credere ancora all'amore, ma per farlo dovrà abbattere quel suo cinismo che molto spesso la rendono insopportabile (davvero davvero insopportabile). 
Tra battute sempre pronte, baci rubati senza ritegno, vino e ostriche, in un paesaggio mozzafiato che fa da sfondo alla storia, vi ritroverete a leggere questo romanzo trattenendo il fiato fino all'ultima pagina. 
Un romanzo che saprà sedurvi e che vi metterà anche un po' di acquolina in bocca... bravissima l'autrice a descrivere luoghi e situazioni particolari, e lo fa in modo che il lettore si ritrovi direttamente catapultato a Saint Malo, una deliziosa località di mare che vi farà perdere il cuore... 
Personaggi secondari assolutamente al top!!
Lettura consigliatissima!!

Alla prossima lettura





Nessun commento