Passa ai contenuti principali

*Review Tour* Maelle di Harper Mckenzie [More Stories]

 


Buona sera miei carissimi readers,
cosa c'è di meglio in questi giorni di caldo asfissiante se non buttarsi in ammollo con un bel libro in mano? E io qui, ho una lettura che fa proprio al caso vostro... non voglio assolutamente anticiparvi nulla, solo che ho scoperto una nuova autrice che non mi farò più sfuggire... e ora vi lascio alla mia recensione per il romanzo di Harper Mckenzie, in uscita oggi per More Stories: Maelle. 

IL romanzo


Titolo: Maelle
Autore: Harper Mckenzie
Editore: More Stories
Data di uscita: 12 luglio 2022
Genere: romance
Pagine: 339
Formato digitale: 2,99€
Formato cartaceo: 12,99€


Negli ultimi anni Maelle si è concentrata solo sul lavoro, dando l’anima e tutta se stessa per l’azienda di famiglia, la Schmitt, illustre maison di ostriche. Non le manca che la nomina a Ceo, alla quale non capisce perché suo padre si opponga così tanto da imporle una sorta di anno sabbatico, nella cittadina bretone di Saint Malo, dove tutto è cominciato. Dove le ostriche vengono ancora coltivate nello stabilimento di famiglia di Cancale, in quel mare dove Maelle è nata e ha passato l’infanzia.
Tornare a Saint Malo però per Maelle non significa soltanto ricominciare da zero il lavoro, o ritrovare il suo migliore amico di sempre, Glen, ma anche riaprire vecchie ferite. E l'incontro con Brendan, il proprietario sexy, giovane e pieno di vita del “The Safe Harbour” un locale sulla costa, rende le cose ancora più difficili, turbando il già precario equilibrio di Maelle e costringendola a fare i conti con la sua paura di lasciarsi andare ai sentimenti.
Al ritmo di un sensuale percorso di sensi scandito da assaggi di ostriche, vini pregiati e violente mareggiate, Maelle dovrà comprendere che non si sbaglia soltanto da una parte, ma soprattutto dovrà riconoscere a se stessa l’innegabile sentimento che l’ha investita e fare, una volta per tutte, pace con il proprio passato.
In estate è davvero difficile stare dietro le tante uscite letterarie che ci sono, le trame sono tutte così invitanti, ma spesso mi ritrovo a far fronte a letture pesanti che faccio fatica a portare a termine e che mi lasciano l'amaro in bocca... tranquilli lettori, non è il caso di Maelle!! 
La lettura entra subito nel vivo, grazie credo anche allo stile scorrevole e stuzzicante dell'autrice che è davvero brava a non rivelare troppo, ma facendoci conoscere i protagonisti capitolo dopo capitolo. In questo caso la protagonista indiscussa è lei: Maelle. 
Un caratterino tutto pepe, con una venatura acidula. Eh si, perchè la nostra Mae ha serrato il suo cuore a chiave a causa del suo passato non proprio facile con il quale deve fare i conti. Nasconde i suoi sentimenti dietro una corazza di acidità e sarcasmo, ma nel posto dove non avrebbe mai voluto più metterci piede ecco che si ritrova a sciogliersi di fronte alle avance neanche troppo velate di un bellissimo oste. 
Brendan sarà l'uomo che porterà Maelle a credere ancora all'amore, ma per farlo dovrà abbattere quel suo cinismo che molto spesso la rendono insopportabile (davvero davvero insopportabile). 
Tra battute sempre pronte, baci rubati senza ritegno, vino e ostriche, in un paesaggio mozzafiato che fa da sfondo alla storia, vi ritroverete a leggere questo romanzo trattenendo il fiato fino all'ultima pagina. 
Un romanzo che saprà sedurvi e che vi metterà anche un po' di acquolina in bocca... bravissima l'autrice a descrivere luoghi e situazioni particolari, e lo fa in modo che il lettore si ritrovi direttamente catapultato a Saint Malo, una deliziosa località di mare che vi farà perdere il cuore... 
Personaggi secondari assolutamente al top!!
Lettura consigliatissima!!

Alla prossima lettura





Commenti

Post popolari in questo blog

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

GIVEAWAY SELF PUBLISH ITALIANE

Carissime lettrici SOGNATRICI, eccoci con il nostro primo Giveaway organizzato da SOGNANDO TRA I LIBRI. Questo Giveaway è dedicato ad un mondo che ho scoperto da poco, e del quale mi sono innamorata perdutamente... il mondo delle AUTRICI ITALIANE SELF PUBLISH! Con i loro romanzi mi hanno fatto piangere, mi hanno fatto ridere, sorridere, innamorare e sopratutto SOGNARE!  Per voi oggi mettono in palio i loro e-book per trasmettere tutte queste emozioni anche a voi!  Come partecipare al Giveaway? Semplice; basta seguire queste poche indicazioni: -Diventare lettore fisso del blog -Mettere "Mi piace" alle pagine delle autrici riportate qui di seguito -Condividere il post su facebook taggando 3 amici -Scrivere un commento qui di seguito (il commento dovrà essere scritto sul blog e non su facebook!) Ed ora... vi presento i romanzi a vostra disposizione: IL MIO ADORABILE NEMICO di Elisabetta Modena (metti mi piace a  Elisabetta Modena- autrice ...