*Review Party* La mia anima da custodire -Souls series #1- di Kennedy Ryan [Hope edizioni]

 


Buon pomeriggio miei carissimi readers, 
attendevo questa nuova serie firmata Kennedy Ryan da quando ho scoperto la sua esistenza, circa un anno fa. Da quando ho letto la storia di Grip e Bristol (Serie Grip arrivata in Italia sempre grazie alla Hope edizioni) sapevo che il personaggio di Rhyson ci avrebbe fatto battere il cuore all'impazzata. 
Prima però di presentarvi il romanzo e la mia recensione facciamo una piccola precisazione, per avere le idee chiare: La Souls series di cui La mia anima da custodire è il primo volume tempisticamente è nata prima delle serie Grip, anche se in Italia è approdata prima la serie di Grip. Le due serie sono collegate tra loro, ma non è necessario leggerle entrambe o leggerne prima una dell'altra perche le due serie parlano di personaggi diversi. Ma da lettrice, avendo letto la serie Grip, mi è piaciuto ritrovare i protagonisti in questa nuova serie come personaggi secondari e leggere di loro quando ancora la loro storia non era nata. 
Ecco perchè vi consiglio, se non lo avete già fatto di recuperare la serie Grip.
Detto questo, vi lascio alla mia recensione... 

IL romanzo

Titolo: La mia anima da custodire
Serie: Souls series #1
Autore: Kennedy Ryan
Editore: Hope edizioni
Data di uscita: 15 luglio 2021
Genere: Music romance
Pagine: 432
Formato: digitale (euro 3,99)
Link acquisto

KAI 
Nella mia vita contavano solo due cose: mia madre e la musica. La mamma mi ha lasciata troppo presto, ora mi resta solo la musica e ho intenzione di aggrapparmici con tutte le mie forze. Mi sono trasferita dalla remota Georgia a Los Angeles, in cui la linea tra realtà e fantasia è luminosa e rarefatta. Qui posso realizzare il mio sogno. Per questo, quando Rhyson Gray mi appare davanti, abbagliandomi con il suo talento unico, so di non potermi innamorare. La musica è tutto ciò che mi è rimasto, ho promesso a mamma che avrei seguito la mia strada verso il successo, e non mi lascerò distrarre da nessuno. Nemmeno da lui. 
 RHYSON 
 Nella mia vita contava solo una cosa: la musica. È l’unico elemento costante nella mia esistenza e mi ha fatto raggiungere livelli così alti che la maggior parte della gente nemmeno riesce a immaginare. È un talento donatomi alla nascita. Credevo fosse abbastanza. Credevo fosse tutto ciò di cui avevo bisogno, finché non ho incontrato Kai. Ora non faccio che pensare a lei, è come una canzone che non riesco a togliermi dalla testa. Se per darle la caccia dovrò mollare tutto, lo farò. E una volta che sarà mia, non la lascerò più andare.
Kai e Rhyson hanno qualcosa che li accomuna: l'amore per la musica. Se per Rhyson però suonare è come respirare e il successo per lui è immediato a tal punto da essere già una star mondiale, con un background difficile e tormentato, per Kai trovare la sua strada non è stato semplice. 
Dopo l'abbandono del padre e la morte della madre Kai sa che per non vanificare i sacrifici che quest'ultima ha fatto per lei deve fare solo una cosa: concentrarsi sulla sua carriera. 
Ecco perchè quando incontra Rhyson e capisce che l'elettricità e la connessione tra loro potrebbe trasformarsi in qualcosa di profondo e inscindibile decide di prendere le distanze. 
Anche se Rhyson farà davvero di tutto per conquistarla, quello che Kai vuole è riuscire ad emergere nel mondo della musica senza fare affidamento su nessuno, in special modo su Rhyson. 
Rhyson ovviamente non è della stessa idea, ecco perchè farà di tutto per aiutarla. Perchè Rhyson sa cosa sia l'amore e sa che Kai è l'unica che vuole avere accanto. 
Il corteggiamento di Rhyson è davvero troppo dolce per non far cedere anche il cuore più forte, e Kai in questo momento è nella sua massima vulnerabilità. 


Ancora una volta mi ritrovo invischiata tra le note musicali che la Ryan lascia suonare ai suoi personaggi e che compongono la melodia che fa da sfondo alla storia. Una storia che ti stampa un sorriso in faccia dall'inizio alla fine. Leggevo e ridevo e non potevo farne a meno perchè Rhyson e Kai oltre che far battere il cuore sono dotati di un finissimo sarcasmo che però non stravolge il genere del romanzo. 
Una storia che si legge tutta d'un fiato. Non vi dirò come finisce, ma vi posso assicurare che anche se mi aspettavo questo tipo di finale, avrei scommesso che finisse in modo diverso. Anche in questo l'autrice mi ha stupito con colpi di scena che tengono altissima l'attenzione del lettore fino alle battute finali. 
Il mio personaggio preferito? Ve lo dico nella recensione del secondo volume, vi anticipo solo che non è Rhyson il mio personaggio preferito. 
Il personaggio che ho più odiato? Bristol. In assoluto Bristol Grey e leggendo sono sicura che capirete il perchè...
Parliamo invece dei protagonisti... Kai è proprio come mi aspettavo fosse una protagonista nata dalla penna di Kennedy Ryan: determinata ad ottenere ciò che vuole senza tirarsi indietro di fronte alle difficoltà e allo stesso tempo pronta a lasciarsi andare tra le braccia dell'uomo che le ha rapito il cuore. 
Rhyson è il tipico musicista-star: arrogante e presuntuoso e questo suo temperamento lo mantiene fino alla fine anche se... mi stupisce non poche volte, soprattutto quando in ballo c'è Kai. Una nota positiva del nostro prodigio è che non si lascia influenzare da niente e nessuno, segue la strada del cuore. Certo il suo cuore lo condurrà a scelte sbagliate... ma questa è un'altra storia... 


Candidato a miglio lettura dell'anno

Alla prossima lettura







Nessun commento